Viaggi Il sentiero più lungo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La canicola di questi giorno sta dando il colpo di grazia anche agli ultimi rimasugli di neve presenti in quota. È giunta dunque l’ora di andare a percorrere gli infiniti trail alpini e, per darvi uno spunto, poniamo qui una delle domande che più turbano i sogni di ogni mountain biker: qual è il sentiero più lungo che conoscete, possibilmente senza interruzioni di strade?
Inizio con il mio, anche se non è così in alto da dover aspettare luglio per percorrerlo: la supertraversata di San Lucio, presso Lugano. 26km di sentiero con una brevissima interruzione. Qui la traccia.

Foto di copertina di Barto.

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hot

Herman65

Biker superis
16/4/09
496
33
0
Bergamo
Visita sito
discesa integrale dalla Cabane Becs de Bouson sul sentiero Argentina, e per rimanere dalle mie parti discesa dal rifugio Tagliaferri sentiero 413 nella valle di Vo 9km
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ciao Herman65 mi pare di ricordare qualcosa di quel sentiero...
:)
Comunque anche la discesa di Plane Morte è bella lunga, così come l' Illhorn o il Torrenthorn...mamma quanti ce ne sono !!!
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Da Palteau Rosa a Saint-vincent, passando per il Ventina, cime bianche col di nana... Lunghezza??? Boo???, parti alle 10 dall'impianto di Cervinia e arrivi oltre metà pomeriggio a Saint-Vincent, fatto una volta sola ormai 15 anni fa, 60% discesa, 15 salita e resto pianura, se non ricordo. Il neo è che vagabondi con i riferimenti delle cartine, le traccie gpx sulle morene di ghiacciaio servono a qualcosa, ma non sono imbattibili.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Beh...i 2 percorsi che ci ha proposto @gizzo72 mi sono sembrati belli lunghetti...sicuramente ne conosce di lunghissimi, vediamo cosa ci dice in merito...:il-saggi:
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Se vale solo la discesa, per me credo sia stata la discesa da Monte Aquila alle Sorgenti del Rio Arno. Saranno 8-9km in single-track, tutti in discesa dai 2500 ai 1400.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Dalle mie parte c'è troppa civilizzazione per avere sentieri lunghi, al massimo ce ne sono di 4-5 km.

Tra quelli che ho percorso personalmente, 13 anni fa ho fatto questo: https://www.trailforks.com/trails/rainbow-rim/, 35km tutti in singletrack, spaziale.
Ho in lista poi tra quelli che vorrei fare la mitica Whole Enchilada a Moab (https://www.trailforks.com/route/the-whole-enchilada-moab-utah/), ma dei 44km di cui si compone non so se siano tutti tutti senza interruzioni, vedo alcuni link fatti su strade bianche.
 

Classifica mensile dislivello positivo