il ROSSO registro di compressione (sconfitto)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guille

Biker serius
3/8/05
132
0
0
trieste
Visita sito
beati voi che l'avete perso...........io ci ho dato un colpetto di niente e si è spezzato l'alberino all'altezza del zieger che c'è sotto al pomello,da precisare che il zieger prende su tre e dico tre millimetri di "carne" come vuoi che non si rompa?non potevano fare il registro come quello della monster? e la cosa peggiore è che devi cambiare la cartuccia intera,quella dell'anno scorso veniva 105 euro,quella di quest'anno ha una regolazione in più perciò costerà di più,a tutto questo io mi domando............ma dove le testano queste forcelle? in un campo di tortellini?:-) perche se è così la marza si dovrebbe rendere conto che noi biker giriamo nei boschi e li i sassi non si spostano!almeno fare la cartuccia che si apre in modo da cambiare solo l'alberino,o comunque un tappo che chiuda il registro così ci puoi grindare sopra:mrgreen:insomma io AMO la 888 va da dio,ma ha questo diffettuccio che secondo una forcella del genere non dovrebbe neanche sognarsi di avere,spero che studino qualche soluzione veramente valida,secondo me il pomello più piccolo non toglie il problema,aspetto fiducioso.
 

Niktez

Biker superis
16/6/05
387
0
0
Padova
Visita sito
Io l'ho stretto un pò domenica scorsa dopo circa 6 mesi di utilizzo, è solo un po storto ma anche il mio è ancora li!

Sperem sperem sgrat sgrat!

Ciao Ciao.
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Per ridurre gli ingombri è stato sviluppato il pomello 549090KR>C impiegato sulle forcelle MY2007.
Marzocchi.com si impegna in caso di ordine del ricambio a fornire sempre la versione più aggiornata.

Domenico
Ciao ho appena comprato una Z1 light eta del 2006, vorrei sapere se è possibile acquistare il pomello più piccolo (549090KR>C) e in caso vorrei sapere anche quanto costa.

Sarebbe comodo anche vedere una foto del nuovo pomello, magari fotografato vicino a quello vecchio, in modo da fare il confronto sulle dimensioni.

Grazie, Valerio
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
beati voi che l'avete perso...........io ci ho dato un colpetto di niente e si è spezzato l'alberino all'altezza del zieger che c'è sotto al pomello,da precisare che il zieger prende su tre e dico tre millimetri di "carne" come vuoi che non si rompa?non potevano fare il registro come quello della monster? e la cosa peggiore è che devi cambiare la cartuccia intera,quella dell'anno scorso veniva 105 euro,quella di quest'anno ha una regolazione in più perciò costerà di più,a tutto questo io mi domando............ma dove le testano queste forcelle? in un campo di tortellini?:-) perche se è così la marza si dovrebbe rendere conto che noi biker giriamo nei boschi e li i sassi non si spostano!almeno fare la cartuccia che si apre in modo da cambiare solo l'alberino,o comunque un tappo che chiuda il registro così ci puoi grindare sopra:mrgreen:insomma io AMO la 888 va da dio,ma ha questo diffettuccio che secondo una forcella del genere non dovrebbe neanche sognarsi di avere,spero che studino qualche soluzione veramente valida,secondo me il pomello più piccolo non toglie il problema,aspetto fiducioso.

Io ho avuto lo stesso problema :cry: se riesci con un po' di pazienza a ruotare l'alberino ed a farlo uscire di un paio di mm ci fai una bella tacca con il seghetto,poi puoi regolare il tutto con il cacciavite...inoltre non si rompe piu' perche' nn sporge + niente ed hai risparmiato la sostituzione della cartuccia:mrgreen:
 

batfab

Biker urlandum
19/12/04
530
0
0
61
Paperino (PO) Toscana
Visita sito
beati voi che l'avete perso...........io ci ho dato un colpetto di niente e si è spezzato l'alberino all'altezza del zieger che c'è sotto al pomello,da precisare che il zieger prende su tre e dico tre millimetri di "carne" come vuoi che non si rompa?non potevano fare il registro come quello della monster? .


io a suo tempo risolsi così: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=37736


Il negoziante mi disse di mettere anche la battuta per non avvitare troppo.
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
ciao,

alla mia quarta uscita con 66RC2X nuova e bellissima forcella sono entrato nel club dei 'fortunati' possessori, ho perso il bellissimo manettino rosso per la regolazione della compressione, gli adesivi si sono iniziare a scollare...
per caprici è questo:


che cosa mi devo aspettare per il futuro?

scusami se sono un po polemico, ma dopo forse 70Km di utilizzo mi ritrovo con un pezzo in meno (e non ho preso botte di sorta, si e' svitato e caduto chissa dove) e parte degli adesivi scollati ( e di quest chi se ne importa)..

Ora per rimetterla a Nuovo c'è bisogno di un mio intervento economico o questo tipo di anomalie vengono coperte da garanzia... Perche sono sicuro che se compro una auto nuova e dopo 70Km mi perdo uno sportello per strada, quanto meno me lo sostituscono, poi se è una cosa che succede alquanto spesso è sicuro..

Naturalmente per quanto riguarda il funzionameto di questa forca, con tutto che è ancora in rodaggio non ho nulla da obbiettare, anzi, sono molto felice della scelta che ho fatto.

ti ringarzio,

:cry:
quasi un anno fa aprivo questo 3d.... un anno dopo mi dichiaro sconfitto, ha vinto la multinazionale, Non ho risolto il problema se non con i miei soldi.. pensavo che fosse un mio diritto essere risarcito per un errore fatto da qualcun'altro, ed invece NO.. per fortuna che sono solamente pochi euro e forse pochi si sono incavolati come me, e quindi, non si è ottenuto nulla

peccato, sono deluso...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
X le risposte evasive.. (controllerò anche i dadi delle ruote quando andrò dal gommista per rimontare il treno "estivo")..ti dò ragione... ma penso che alcuni elementi "escano" male dalla produzione/assemblaggio.
Per esempio io sono felicissimo della mia 888r(c) del 2004. Scorrevolezza super, e ZERO problemi.

Sarà una questione di Chiulo?

In un altro 3d si parlava dei tempi di sostituzione di un telaio da parte di Scott; alcuni raccontavano di mesi, alcuni di pochi giorni. Come vedi non x tutti è uguale... E penso che lo stesso valga in tutti i campi, dalle auto ai componenti per bici, come Marza. Tutto IMHO, ovviamente :prost:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
non è questione di culo ... è solo che dal 2006 marzocchi ha peggiorato i prodotti ed aumentato i prezzi !! .... marzocchi ha dei difetti che vengono unanimamente riconosciuti ma che a loro evidentemente non interessa risolvere ... guadagnano già molto bene così ... ed il 90% delle persone che vanno in bici non direbbero mai che marzocchi ha fatto delle cappelle perchè ciò significherebbe andare contro corrente .. contro la massa .... ma soprattutto contro la MODA .. e questo marzocchi lo sa ... ed infatti produce delle forcelle alla moda .. e non necessariamente delle forcelle che funzionano bene .. credo che il settore marketing di marzocchi sia molto più curato del settore tecnologico ...

ps: ... la 888rc '05 che avevo prima funzionava 10 volte meglio della rc2x che ho (ancora per poco) adesso .. e meglio di tutte le rc2x non modificate che ho provato ...
 

Niktez

Biker superis
16/6/05
387
0
0
Padova
Visita sito
non è questione di culo ... è solo che dal 2006 marzocchi ha peggiorato i prodotti ed aumentato i prezzi !! .... marzocchi ha dei difetti che vengono unanimamente riconosciuti ma che a loro evidentemente non interessa risolvere ... guadagnano già molto bene così ... ed il 90% delle persone che vanno in bici non direbbero mai che marzocchi ha fatto delle cappelle perchè ciò significherebbe andare contro corrente .. contro la massa .... ma soprattutto contro la MODA .. e questo marzocchi lo sa ... ed infatti produce delle forcelle alla moda .. e non necessariamente delle forcelle che funzionano bene .. credo che il settore marketing di marzocchi sia molto più curato del settore tecnologico ...

ps: ... la 888rc '05 che avevo prima funzionava 10 volte meglio della rc2x che ho (ancora per poco) adesso .. e meglio di tutte le rc2x non modificate che ho provato ...


Quali sono queste cappelle?

Io ce l'ho da un bel pò e devo dire che problemi non ne ho mai avuti e funziona alla grande,
per carità non sono un missile ma ad esempio questo fatidico pomellino io non l'ho mai perso.
Dopo ogni uscita la lavo e la lubrifico a dovere (non perchè sono un maniaco ma semplicemente perchè mi ha alleggerito un bel pò il portafoglio) inoltre ho montato le molle dure (sono una pima da 95kg) e devo dire che le regolazioni rispondono in maniera molto sincera!

Ciao a tutti!
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
Io ho avuto lo stesso problema :cry: se riesci con un po' di pazienza a ruotare l'alberino ed a farlo uscire di un paio di mm ci fai una bella tacca con il seghetto,poi puoi regolare il tutto con il cacciavite...inoltre non si rompe piu' perche' nn sporge + niente ed hai risparmiato la sostituzione della cartuccia:mrgreen:

ecco ho trovato la risposta.. il mio inconscio mi diceva che c'è qualcuno che ha risolto, senza spendere una valanga di soldi...
speriamo che ci riesco...

PS: non penso che una cosa del genere la passano in garanzia, considerando che non hanno passato il pomello che era chiaramente un errore di progettazione, questo che invece è mia culpa....
 

krasto

Biker tremendus
io continuo a essere curioso di vedere sto pomellino nuovo si puo ????????


per ora il mio giace nella cassetta degli attrezzi e spero di trovare la soluzione per proteggere la parte lasciata scoperta dall pomello.

ora in piu ho un altro problema cn il pomello del registro della compression (rosso superiore destro) speriamo il mio amico riesca a mettermelo a posto!
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
ora mi si è staccato completamente.. che faccio.. devo cambiare la cartuccia...


Io l'aggio sistemato cosi'....:-o
cerca di tirare un po' fuori di quello che rimane dell'alberino di ottone
prendi un seghetto a ferro e fagli una bella tacca in diagonale
finito....ora si puo' regolarare con il cacciavite...x quello che serve,una volta regolato io nn lo ho toccato +...:-|

P.S. oopps ma vedo che gia' hai trovato la soluzione in un mio vecchio post...
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
non è questione di culo ... è solo che dal 2006 marzocchi ha peggiorato i prodotti ed aumentato i prezzi !! .... marzocchi ha dei difetti che vengono unanimamente riconosciuti ma che a loro evidentemente non interessa risolvere ... guadagnano già molto bene così ... ed il 90% delle persone che vanno in bici non direbbero mai che marzocchi ha fatto delle cappelle perchè ciò significherebbe andare contro corrente .. contro la massa .... ma soprattutto contro la MODA .. e questo marzocchi lo sa ... ed infatti produce delle forcelle alla moda .. e non necessariamente delle forcelle che funzionano bene .. credo che il settore marketing di marzocchi sia molto più curato del settore tecnologico ...

ps: ... la 888rc '05 che avevo prima funzionava 10 volte meglio della rc2x che ho (ancora per poco) adesso .. e meglio di tutte le rc2x non modificate che ho provato ...

Quoto...quasi tutti quelli che conosco che sono passati all'rc2(x) credendo in chissa' quale miglioria tecnologica:cucù:vorrebbero tornare indietro:????: ma io la mia 888rc 2005:sbavon: nn la vendo...pappapero... :))):
ho anche una z1 light con rc2 che ho sulla coiler x giri pedalati...dove va bene perche' e' molto ferma,anzi nnse move propio..:-?
 

Classifica mensile dislivello positivo