il ROSSO registro di compressione (sconfitto)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
DOVREI FORSE SMONTARE COMPLETAMENTE LA FORCA E RIMONTARLA AVENDO CURA DEI SERRAGGI CONSIGLIATI DA MARZOCCHI PRIMA DI UTILIZZARLA ?!???

a questo non avevo pensato,
per fortuna che si perde una appendice poco importante.

non sono certo gli 8-12 euro ( a secondo del venditore) che mi cambieranno la vita, ma di sicuro questa cosa lede la mia ficucia nei confronti di questa societa', che ha sbagliato un progetto, non ha fatto nulla per risolverlo (forse nelle nuove versioni ma attenti ai serraggi) , ha scaricato il suo errore sui suoi clienti...

questi pochi euro in piu che ho dovuto spendere sono gli ultime che do a Marzocchi, e spero che come me, altri smettano di regalare soldi a questa societa' che in questa semplice situazione, dalla quale poteva uscire vincente a testa alta, ne ha generato un affare da pochi euro..

Che peccato!!
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
ringrazio infinitamente Marzocchi per la cortese quanto immediata attenzione rivolta al mio precedente intervento

Ciao, in questo forum cerchiamo di aiutare nella assistenza sui nostri prodotti. Come avrai letto dalle puntate precedenti abbiamo segnalato la posizione di Marzocchi. Mi dispiace che ovviamente non soddisfi le vostre attese, ma io e Domenico non possiamo che riportare quello che ci dice Marzocchi cercando di sottolineare ed evidenziare le richieste che raccogliamo da voi. Sto continuando a segnalare questo problema, ma ad oggi la risposta ufficiale è quella già data da Domenico. Grazie,

Simone
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
caro Simone,

sia ben inteso che nei tuoi confronti e quelli di Domenico da parte mia c'e' il massimo rispetto, anzi vi ringrazio per l'ennesima volta.
Inoltre devo dire che mi aspettavo che questa discussione, sicuramente scomoda a marzocchi, sparisse, invece a mesi di distanza si continua un confronto che sicuramente e' importante, almeno per chi sa osservare e non si ferma alle sole apparenze..

ciao
Achille
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
caro Simone,

sia ben inteso che nei tuoi confronti e quelli di Domenico da parte mia c'e' il massimo rispetto, anzi vi ringrazio per l'ennesima volta.
Inoltre devo dire che mi aspettavo che questa discussione, sicuramente scomoda a marzocchi, sparisse, invece a mesi di distanza si continua un confronto che sicuramente e' importante, almeno per chi sa osservare e non si ferma alle sole apparenze..

ciao
Achille

Grazie Achille, ti assicuro che noi facciamo il possibile per segnalare tutto quello che ci dite e il tentativo è sempre quello di aggiornarvi... a volte facendovi contenti, altre volte meno. Anche io penso che il confronto sia sempre importante perché è giusto se si decide di metterci la faccia (con la nostra presenza nel forum), parlare sia delle cose positive dei nostri prodotti sia delle cose che vorreste diverse.
Grazie e buon pomeriggio,

Simone
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
a questo non avevo pensato,
per fortuna che si perde una appendice poco importante.

non sono certo gli 8-12 euro ( a secondo del venditore) che mi cambieranno la vita, ma di sicuro questa cosa lede la mia ficucia nei confronti di questa societa', che ha sbagliato un progetto, non ha fatto nulla per risolverlo (forse nelle nuove versioni ma attenti ai serraggi) , ha scaricato il suo errore sui suoi clienti...

questi pochi euro in piu che ho dovuto spendere sono gli ultime che do a Marzocchi, e spero che come me, altri smettano di regalare soldi a questa societa' che in questa semplice situazione, dalla quale poteva uscire vincente a testa alta, ne ha generato un affare da pochi euro..

Che peccato!!


No penso che marzocchi abbia bisogno del mio aiuto, sono bravi da soli a farlo, ma seno compri più marzocchi cosa prendi? Rock Shox, Fox? Perchè guarda che sulle RS è meglio toglierli subito, altrimenti ti partono al primoscalino, e ho sentito anche di alcune fo che l'hanno perso, poi ognuno prenderà le decisioni che vuole e comprerà quello che vuole, nessuno lo vieta...
Se poi devo essere sincero già il fatto che mettano 2 persone a rispondere alle incazzature degli utenti, mi sembra un primo passo per cercare di correggere gli errori che tutti possono fare...


PS: Non prendo soldi da Marzocchi e non ho un negozio di bici che vende pomellini rossi Marzocchi
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
No penso che marzocchi abbia bisogno del mio aiuto, sono bravi da soli a farlo, ma seno compri più marzocchi cosa prendi? Rock Shox, Fox? Perchè guarda che sulle RS è meglio toglierli subito, altrimenti ti partono al primoscalino, e ho sentito anche di alcune fo che l'hanno perso, poi ognuno prenderà le decisioni che vuole e comprerà quello che vuole, nessuno lo vieta...
Se poi devo essere sincero già il fatto che mettano 2 persone a rispondere alle incazzature degli utenti, mi sembra un primo passo per cercare di correggere gli errori che tutti possono fare...


PS: Non prendo soldi da Marzocchi e non ho un negozio di bici che vende pomellini rossi Marzocchi

su molti punti hai pefettamente ragione, e sono il primo ad ammettere che Marzocchi e' l'unica azienda che ha accettato il confronto e lo porta avanti, pero' e' anche vero che ad un problema diffuso della sua clientela, legato a scelte progettuali' non ha reagito in nessun modo.

PS: sei sicuro.. non hai una fabbrichetta a taiwan che produce pomellini :smile: :smile: :smile:
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
...ehhh sembrava ieri che leggevo questo topic con grande invidia...

...allora avevo la mia brava (che ho tuttora) bici da xc alla quale avevo appena montato una MX COMP ETA con gran soddisfazione...

...ED OGGI MI E' ARRIVATA LA 888 RC2X DA MONTARE SULLA MIA STINKAZZA 8-) 8-) 8-)...

AAAARGHHHHHHHHHHHHHHHHH :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so:

...ehm, la mia domanda è: ma allora anche sulle nuove (DI PACCCAAAAAAAAA) 888 bisogna fare attenzione al pomellino??? Pensavo avessero risolto?!?! Comunque basta saperlo: come controllo la pressione della ruota, così dò una stretta alla brugoletta... Basta saperlo!
 

Niktez

Biker superis
16/6/05
387
0
0
Padova
Visita sito
...ehhh sembrava ieri che leggevo questo topic con grande invidia...

...allora avevo la mia brava (che ho tuttora) bici da xc alla quale avevo appena montato una MX COMP ETA con gran soddisfazione...

...ED OGGI MI E' ARRIVATA LA 888 RC2X DA MONTARE SULLA MIA STINKAZZA 8-) 8-) 8-)...

AAAARGHHHHHHHHHHHHHHHHH :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so:

...ehm, la mia domanda è: ma allora anche sulle nuove (DI PACCCAAAAAAAAA) 888 bisogna fare attenzione al pomellino??? Pensavo avessero risolto?!?! Comunque basta saperlo: come controllo la pressione della ruota, così dò una stretta alla brugoletta... Basta saperlo!

Io ho dato una stretta alla brugoletta la prima volta che ho portato a casa l'888rc2x (aggeggio formidabile) e da allora la controllo ogni 2 o 3 uscite (quando mi ricordo), fino ad ora mai avuto problemi di serraggio e perditra pomelli.

Basta prestare un pò di attenzione ed i problemi sono risolti.



P.S. io non prendo soldi da Marzocchi, è lei che li prende da me se continua a fare prodotti come l'888RC2X :-) :-)
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
l'informazione serve ai posteri.. io ed altri abbiamo fatto la storia, perdendo pezzi per i campi, e voi ne traete i frutti ;-)

e quando lo sai allora puoi 'Basta prestare un pò di attenzione ed i problemi sono risolti'.

@maxilconte: controlla.. controlla, se lo perdi e' colpa tua, a prescindere dalle modifiche che hanno fatto, quindi.....
 

stefano76e

Biker serius
6/7/06
124
0
0
firenze
Visita sito
drawing1bh4.png


Per evitare lo svitamento accidantale di questa vitina che tiene il pomello del registro si potrebbe inserire un tappino di plastica (tipo quello giallo nello schizo) che va a forzare tra le pareti del pomello e la superficie della testa della vite in modo che tale forzamento impedisca la rotazione della vite.

P.s. è solo un'idea che mi è venuta leggendo e pensado di risolvere il problema dato che sono un felice possessore di una 888RC2X 2006
 

Niktez

Biker superis
16/6/05
387
0
0
Padova
Visita sito
l'informazione serve ai posteri.. io ed altri abbiamo fatto la storia, perdendo pezzi per i campi, e voi ne traete i frutti ;-)

e quando lo sai allora puoi 'Basta prestare un pò di attenzione ed i problemi sono risolti'.

@maxilconte: controlla.. controlla, se lo perdi e' colpa tua, a prescindere dalle modifiche che hanno fatto, quindi.....


E' vero, hai ragione Acxvava....cxa...lxa...gxa... che strano Nik che hai. :-)
Io presto attenzione dopo che ho letto e riletto questo topic ed ho risolto i problemi grazie alle Vs segnalazioni.

Il mio era più che altro un modestissimo appunto nei riguardi di chi vorrebbe fare modifiche più o meno "invasive", più di qualche volta ho visto Riders mettere un semplice pezzo di nastro americano sotto il pomello in questione.

Ciao a tutti!

E se vogliamo eliminare il problema in maniera viulenta perchè al posto di incollare il pomello non lo saldiamo? :-) :-)
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
questo e contro i dettami Marzocchi, il pomello serve anche da protezione per la cartuccia

dubito... più è grande e più è esposto, inoltre fa più leva sulla parte terminale della cartuccia e se ci vai a sbattere si trancia di netto (come è successo a ben 2 forumendoli che conosco di persona e che ho visto con i miei occhi)
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
dubito... più è grande e più è esposto, inoltre fa più leva sulla parte terminale della cartuccia e se ci vai a sbattere si trancia di netto (come è successo a ben 2 forumendoli che conosco di persona e che ho visto con i miei occhi)

hai perfettamente ragione, anche un mio amico cun una Z1LightETA ha perso pomello e parte finale della cartuccia...

ma se leggi i messaggi precedenti, 'marzocchi' spiega l'utilita del pomello come protezione della cartuccia, e ne sconsiglia lo smontaggio... tanto se si rompe non e' un intervento in garanzia, se lo perdi non e' in garanzia...
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
hai perfettamente ragione, anche un mio amico cun una Z1LightETA ha perso pomello e parte finale della cartuccia...

ma se leggi i messaggi precedenti, 'marzocchi' spiega l'utilita del pomello come protezione della cartuccia, e ne sconsiglia lo smontaggio... tanto se si rompe non e' un intervento in garanzia, se lo perdi non e' in garanzia...

Ciao,
il pomello permette di evitare sfregamenti dell'asta contro ostacoli e fornisce una prima protezione alle tenute del gruppo tappo e cartuccia.

Per ridurre gli ingombri è stato sviluppato il pomello 549090KR>C impiegato sulle forcelle MY2007.
Marzocchi.com si impegna in caso di ordine del ricambio a fornire sempre la versione più aggiornata.

Domenico
 

Classifica mensile dislivello positivo