Il sistema di allinamento sembra geniale!
Però la mia attenzione è caduta sulla scorrevolezza della tua ruota! Che ruote / mozzi sono?
La prerogativa della ruota libera è l’opposto, ovvero che la ruota giri nel senzo giusto (ovvero in avanti) senza far girare i pedali,condivido idea ottima!!!
però resto allibito... in questo caso le due viti a brugola si chiamano "grani" e poi segnalo che la ruota sta girando al contrario, infatti è prerogativa della cosiddetta ruota libera permettere la che la ruota giri al contrario senza che girino anche i pedali e senza impedimento alcuno (lo stesso anche se la catena fosse ingaggiata sulla trasmissione)
Se vogliamo essere precisi viti a brugola e grani non sono termini tecnici, nello specifico quelle sono viti senza testa con cava esagonale; un po' come chiamare le rosette rondelle o ranelle, in ferramenta sicuramente sanno di cosa parli, ma difficilmente troverai quei termini nelle norme UNI.condivido idea ottima!!!
però resto allibito... in questo caso le due viti a brugola si chiamano "grani"
Sarò in controtendenza ma io con il sistema classico per centrare i freni (pinzi poi stringi) non ho mai avuto problemi e mi sembra più comodo e veloce, non vedo il perché di questo sistema
esatto... a pensare troppo le cazzate spuntano dal nullaLa prerogativa della ruota libera è l’opposto, ovvero che la ruota giri nel senzo giusto (ovvero in avanti) senza far girare i pedali,condivido idea ottima!!!
però resto allibito... in questo caso le due viti a brugola si chiamano "grani" e poi segnalo che la ruota sta girando al contrario, infatti è prerogativa della cosiddetta ruota libera permettere la che la ruota giri al contrario senza che girino anche i pedali e senza impedimento alcuno (lo stesso anche se la catena fosse ingaggiata sulla trasmissione)