Il riscaldamento globale è una balla

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The_Farmer

Biker velocissimus
Piccolo ot x chi fosse interessato alle grandi estinzioni delle specie viventi nel corso della storia della terra e alla situazione attuale compresa la razza umana , consiglio il libro La sesta estinzione di Elisabeth Kolbert. premio Pulitzer sezione saggistica



Grazie, me lo segno. Mi incuriosiscono ste robe. Io mi son letto "breve storia di quasi tutto" di Bill Bryson. Curioso e divertente. Intrusione nelle scienze di uno scrittore di viaggi.
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
tempanoms_gis_september2016.gif


http://earthobservatory.nasa.gov/bl...warmest-september-on-record-by-narrow-margin/
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
511
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Visto che parlavate di temperature altissime.

Se i modelli vengon confermati, ci arriva verso il 10 gennaio, il vortice polare sulle nostre teste con un -20.

Purtroppo senza precipitazioni, ma visto che vi scandalizzate per il fohn, come se non l'aveste mai visto, ora se arriva quello che GFSz, Reading vedono ci sarà da divertirsi.E ricordate prima di leggere articoli su mega caldo all'artico che se il vortice polare viene sulle nostre teste,si sposterà dal circolo polare dove si avrà alta pressione e caldo.

Che poi il 2016 sia stato il più caldo del secolo, nel mio piccolo ho qualche dubbio guardando la temperatura media annuale della mia zona

2013: 14.2°C
2014: 14.7°C
2015: 15°C
2016: 14.4 °C
(Dati centralina meteo ufficiale di Arpa)


A proposito ha nevicato ad Atene, alla faccia del riscaldamento globale :smile:, ed in siberia c'è il record di coltre nevosa.


A proposito a dispetto di quello che dicono i giornali, il trend dei ghiacci marini è positivo.
A dispetto di un artico che diminuisce, l'antartide segna una copertura marina record, e sommando le due si ha un trend positivo.

Alla faccia del riscaldamento globale
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Chiaro che il picco sia dovuto al favonio, ma 20° di giorno a fine dicembre non me li ricordo. E meno che mai 17° di notte.
Inoltre è il secondo inverno di fila dove a Natale si va in bici al posto di sciare,........
Preparati che ti mando le foto del test con la tutina da sci anche quest'anno. Parto oggi per le Dolomiti :-?
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.141
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
511
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
si sta parlando di temperatura "globale" non di zone circoscritte che possono essere anche in controtendenza rispetto al resto del Pianeta ;-)

http://www.repubblica.it/ambiente/2016/11/14/news/clima_2016_anno_piu_caldo_-151976382/ :oops:

E voi vi fidate dell'ONU il cui organo l' IPCC è stato accusato di truccare i dati delle temperature sul riscaldamento globale.

Con email dei vari dirigenti che invitavano a gonfiare i dati, in modo da ottenere più soldi per la ricerca!

E ogni mese ne escono di nuove dall'IPCC, dati truccati e molto altro: http://www.forbes.com/sites/jamesta...-rock-the-global-warming-debate/#af330de988d6
 

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
511
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
dicci tu di chi ci dobbiamo fidare:celopiùg::celopiùg:

Non dei giornalisti ;), a cui piace fare titoli sensazionali.

Tipo "calotta artica mai cosa bassa come nel 2016"

Non mi pare proprio:

ghiaccio_artico-2016.png


Gli ultimi aggiornamenti della NASA stimano in dara 28/12/2016 un trend positivo con +139.000 kmq di estensioni rispetto allo stesso giorno del 2015.
 

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
Non dei giornalisti ;), a cui piace fare titoli sensazionali.

Tipo "calotta artica mai cosa bassa come nel 2016"

Non mi pare proprio:


Gli ultimi aggiornamenti della NASA stimano in dara 28/12/2016 un trend positivo con +139.000 kmq di estensioni rispetto allo stesso giorno del 2015.

metti un paio di link di articoli cosi li vado a leggere, mi piace tenermi informatoe valutare diversi punti di vista, non in inglese grazie
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non serve a niente confrontare i dati dello scorso anno.
Non serve a niente giudicare guardando da dietro la finestra di casa, standosene davanti al camino.
Non serve a nulla negare ciò che ormai da decenni è una chiara linea di tendenza.
Non servono a una cippa le frasi sensazionalistiche e allarmanti dei giornalisti.

Basta che chiunque abbia un minimo di memoria storica faccia mente locale, tornando indietro con la memoria a venti, trenta o quarant'anni fa.
E' un fenomeno talmente evidente che è sotto gli occhi di chiunque abbia più di 15 anni di età.

Ma se vogliamo chiudere gli occhi e fare finta che nulla cambia, almeno evitiamo di arrampicarci sugli specchi cercando dati inutili e in momentanea controtendenza. :specc:

Chiediamoci solo quali effetti si avranno sull'Europa, e in particolare nel NordEuropa, se grazie al sovrariscaldamento dell'Atlantico si fermerà la Corrente del Golfo... Una nuova era glaciale delle regioni Nordiche.
Per assurdo che possa sembrare uno degli effetti del global warming potrebbe essere l'inizio di una nuova era glaciale!
 

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
Non serve a niente confrontare i dati dello scorso anno.
Non serve a niente giudicare guardando da dietro la finestra di casa, standosene davanti al camino.
Non serve a nulla negare ciò che ormai da decenni è una chiara linea di tendenza.
Non servono a una cippa le frasi sensazionalistiche a allarmanti dei giornalisti.

Basta che chiunque abbia un minimo di memoria storica faccia mente locale, tornando indietro con la memoria a venti, trenta o quarant'anni fa.
E' un fenomeno talmente evidente che è sotto gli occhi di chiunque abbia più di 15 anni di età.

Ma se vogliamo chiudere gli occhi e fare finta che nulla cambia, almeno evitiamo di arrampicarci sugli specchi cercando dati inutili e in momentanea controtendenza. :specc:

sono d'accordo con te, ma mi piace sentire comunque come la pensa chi è in disaccordo con me:prost:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
sono d'accordo con te, ma mi piace sentire comunque come la pensa chi è in disaccordo con me:prost:

Ti suggerirei però di scegliere con accuratezza le fonti.
Ci sono molte informazioni disponibili e teorie diverse, ma non tutte credibili.

E se leggi cosa ho aggiunto al post precedente, capisci bene che non tutto è direttamente bianco o nero
 

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
Ti suggerirei però di scegliere con accuratezza le fonti.
Ci sono molte informazioni disponibili e teorie diverse, ma non tutte credibili.

E se leggi cosa ho aggiunto al post precedente, capisci bene che non tutto è direttamente bianco o nero

si certo, anche perchè in rete si trova tutto e il contrario di tutto su qualsiasi argomento. l'eccesso di informazione/disinformazione è un problema che le nuove tecnologie hanno amplificato . sul fatto che il clima stia cambiando io ho pochissimi dubbi
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
E voi vi fidate dell'ONU il cui organo l' IPCC è stato accusato di truccare i dati delle temperature sul riscaldamento globale.

Con email dei vari dirigenti che invitavano a gonfiare i dati, in modo da ottenere più soldi per la ricerca!

E ogni mese ne escono di nuove dall'IPCC, dati truccati e molto altro: http://www.forbes.com/sites/jamesta...-rock-the-global-warming-debate/#af330de988d6

Attenzione alle mistificazioni: se sei andato a fondo della faccenda -cosa che però non sembra- ti sarai accorto che la distorsione dei dati è stata fatta da entrambe le parti.

Purtroppo idioti e opportunisti sono distribuiti equamente in tutti gli schieramenti del caso, ma i dati, le serie storiche, le proiezioni non lasciano dubbi. Il riscaldamento c'è, non è ancora chiaro in che percentuale l'attività umana incida, ma che abbia le potenzialità per fare danni globali direi che è assodato (cfr. ozone hole).

Non sono certo le nevicate in posti inusuali o le farfalle a gennaio, cioè i casi "acuti" gli indicatori che bisogna guardare, ma le cronicità: la crisi idrica dei grandi fiumi, il ritiro generalizzato dei ghiacciai, le temperature oceaniche... non c'è un solo modello, nemmeno tra i critici del GW che smentisca il trend, i dati dicono: ci stiamo riscaldando.Punto.

Quelle che vengono messe in discussione sono gli effetti che il riscaldamento avrà e le politiche conseguenti: CEI, 60+ Ass. e compagnie petrolifere e minerarie (Exxon in primis) affermano che opporsi al GW è sbagliato perchè porterebbe svantaggi mentre non ostacolarlo o favorirlo avrebbe notevoli aspetti positivi:
"Most of the indications right now are it looks pretty good. Warmer winters, warmer nights, no effects during the day because of clouding, sounds to me like we're moving to a more benign planet, more rain, richer, easier productivity to agriculture." e ancora "The only thing that's been demonstrated to reduce emissions is economic collapse".
Capito?

La questione si è spostata da un piano scientifcio ad un piano politico/economico e pertanto sarà una guerra.
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO and Hot

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Io quello che non trovo normale è pedalare per tutto dicembre, fino ad oggi 31/12, in giacchetta smanicata e pantoloncini corti, avendo per giunta un caldo fotonico.

Ovviamente questo non è dovuto all'aumento di temperatura del riscaldamento climatico (altrimenti sarebbe un aumento di +15° C) ma probabilmente alle mutazioni climatiche delle correnti che questo ha portato anche nel mediterraneo.
 

Classifica mensile dislivello positivo