• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


News Il reggisella ground3X cambia il concetto di telescopico

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ma scusa riguardo all'efficienza in salita non è sufficiente avanzare ulteriormente la sella e inclinare la punta, come del resto si fa con tutti i reggisella, sia fissi che telescopici?
Qui teoricamente dovresti avere le 2 posizioni, a 0° di inclinazione di base e con ?° di inclinazione in avanti per la salita, per cui l'optimum in entrambe le situazioni. Non capisco l'utilità della posizione bassa/arretrata personalmente... Si limitasse a queste 2 ci troverei un senso per le lunghe salite.
 
Reactions: picca and AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.329
9.790
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Tu avanzi la sella e la inclini per guadagnare efficienza in salita? Non ho capito se intendevi altro o se è ironia...
Nessuna ironia, intendo che se regolata bene non mi sembra ci sia tutto questo bisogno di fare avanzare la sella in salita, o comunque gli svantaggi in discesa superano i vantaggi in salita.
Poi magari mi sbaglio eh...
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.436
3.345
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Comincio a pensare che presentarlo come un diverso "telescopico" sia fuorviante, mi pare più corretta l'idea che si tratti d'un ausilio meccanico atto a variare l'angolo piantone*, il che potrebbe portare dei vantaggi, a patto di rispettare la corretta biomeccanica.



Scena interno: laboratorio.
Progettista: dopo anni di duro lavoro ho realizzato il mio sogno da bambino, rivoluzionerà il modo d'andare in bici!

Resp. marketing 1: ottimo! prevedo fatturati stellari, qui ci vuole un nome d'impatto, facile da ricordare, qualcosa che la gente non dimentichi.. hai qualche idea?

Progettista: ausilio meccanico atto a variare l'angolo piantone o più brevemente AMAVAP
Resp. marketing 1: Argh!!!
Resp. marketing 2: lo chiameremo suolo, ma in inglese

Progettista: Sob
 
Reactions: AlfreDoss

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.672
4.999
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Concordo.

Per la salita potrebbe anche avere un senso.

Per la discesa lo vedo addirittura controproducente.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.436
3.345
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Insomma non è piaciuto proprio a nessuno...
Pekkkkèè...

Ecco cosa dirà il resp. Marketing tra qualche mese...
L'idea la trovo originale, in certi ambiti, cicloturismo, gravel, xc può eessere utile ma prima di tirar fuori quattrocento euro mi piacerebbe avere un bel test di durata e provarlo brevemente in un test/prova*.

*È un prodotto nuovo e non voglio far da cavia.
 

Classifica mensile dislivello positivo