News Il reggisella ground3X cambia il concetto di telescopico

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.870
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Bella invenzione, ma sembrerebbe confinata nell'ambito XC/Marathon.
Diventerà di uso comune o sarà una meteora?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma chi diavolo vorrebbe un telescopico che porta INDIETRO la sella in posizione bassa??? Qualcuno qui dentro vuole la sella più indietro proprio quando dovrebbe avere il culo libero??
Il bello delle bici con tubo sella molto inclinato è proprio che quando abbassi il telescopico la sella va molto avanti lontano dalle palle (in tutti i sensi).
Avessero passato in bici l'anno di progettazione magari si sarebbero fermati in tempo, roba da pesce d'aprile
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.582
4.812
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Onestamente mi pare un cagata...

trall'altro non capisco la necessità di tener il culo sulla sella in discesa.
Ma chi diavolo vorrebbe un telescopico che porta INDIETRO la sella in posizione bassa??? Qualcuno qui dentro vuole la sella più indietro proprio quando dovrebbe avere il culo libero??
Il bello delle bici con tubo sella molto inclinato è proprio che quando abbassi il telescopico la sella va molto avanti lontano dalle palle (in tutti i sensi)
Ecco appunto
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ma chi diavolo vorrebbe un telescopico che porta INDIETRO la sella in posizione bassa??? Qualcuno qui dentro vuole la sella più indietro proprio quando dovrebbe avere il culo libero??
Il bello delle bici con tubo sella molto inclinato è proprio che quando abbassi il telescopico la sella va molto avanti lontano dalle palle (in tutti i sensi).
Avessero passato in bici l'anno di progettazione magari si sarebbero fermati in tempo, roba da pesce d'aprile
:smile: :smile: :}}}::prost::adore!:

dai è uno scherzo
:rosik:
 
  • Haha
Reactions: Mors

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
ma è paragonabile ad un telescopico con escursione minima 6/8 cm max a vederlo in quel video, secondo me il paragone con un telescopico non regge, semmai è un reggisella orientabile, adatto magari alle marathon , anche in ambito xc chi si mette li a regolarlo durante una gara sperando di inclinarlo dalla parte giusta!??
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ma è paragonabile ad un telescopico con escursione minima 6/8 cm max a vederlo in quel video, secondo me il paragone con un telescopico non regge, semmai è un reggisella orientabile, adatto magari alle marathon , anche in ambito xc chi si mette li a regolarlo durante una gara sperando di inclinarlo dalla parte giusta!??
Senza offesa ma se faccio Granfondo mi prendo un mcfk super leggero non sto obbrobrio
 

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
Senza offesa ma se faccio Granfondo mi prendo un mcfk super leggero non sto obbrobrio
Senza offesa ma se faccio Granfondo mi prendo un mcfk super leggero non sto obbrobrio
Ovvio, dicevo che "potrebbe" avere un senso per le marathon con lunghe salite e pendenze a volte estreme ma mai su una bici per XC o Trail come un telescopico!
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
470
282
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Ma chi diavolo vorrebbe un telescopico che porta INDIETRO la sella in posizione bassa??? Qualcuno qui dentro vuole la sella più indietro proprio quando dovrebbe avere il culo libero??
Il bello delle bici con tubo sella molto inclinato è proprio che quando abbassi il telescopico la sella va molto avanti lontano dalle palle (in tutti i sensi).
Avessero passato in bici l'anno di progettazione magari si sarebbero fermati in tempo, roba da pesce d'aprile
Megaquote.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.487
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Ma che è orrendo alla vista lo ha già detto qualcuno?
Immagino poi l'usura ed il funzionamento quando è "impestato" di fango !
L'idea può avere un senso in alcune circostanze ed essere efficiente, ma credo che farà la fine delle forcelle Trust Performance Message o le Lauf a balestre , soluzioni buone ma inguardabili !
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma che è orrendo alla vista lo ha già detto qualcuno?
Immagino poi l'usura ed il funzionamento quando è "impestato" di fango !
L'idea può avere un senso in alcune circostanze ed essere efficiente, ma credo che farà la fine delle forcelle Trust Performance Message o le Lauf a balestre , soluzioni buone ma inguardabili !
Può essere comunque utile durante le uscite in bici, metti che ti sei portato la frutta secca ma non hai lo schiaccianoci per aprire le mandorle :-|
 

Classifica mensile dislivello positivo