Il Re dei Troll diventa "cattivo"

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Anche io ci pensavo... Per lo stesso motivo un paio di anni fa ho preso una bici da trial, ma a distanza di due anni non saprei proprio dire se ciò abbia migliorato la mia tecnica in mtb... anche per questo pensavo alla bmx, dove i movimenti sono in fase dinamica piuttosto che statica.

La bici da trail è pure una figata ma da quello che ho visto aiuta solo in parte. Parlo di amatori della domenica come noi, mica Sam Pilgrim.
Uno che esce con me ogni tanto fa trial a livello amatoriale ed è bravo a saltare con la ruota sugli ostacoli ... ste cose da trial insomma. Ha anche una Liteville e con me esce con quella e va anche in bike park. Ma in mtb, nonostante giri da molti anni gira male. Fa dei bei bunny hop ma non salta un double con nemmeno 3 m di gap. Giusto per fare un esempio.
Cosa vuoi migliorare? Guida su scassato, salti .... ?
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Concordo pienamente e te lo dice chi ha praticato motociclismo semi-serio in pista.
La percezione della velocità in rapporto ai riflessi[emoji106] Qui la cosa si è complicata per due motivi.
1 - ho cominciato seriamente in ritardo
2 - nun c'avevo na lira per cominciare seriamente in anticipo
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Con la MTB adesso è un pò diverso per due motivi.
1 - mi sono portato dietro il bagaglio di percezione/riflessi
2 - le bici, i pezzi e gli accessi alle "piste" hanno tutti un paio di cifre in meno rispetto a quelli del mondo motociclistico
[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ciao BIG!
L'esperienza e la dote soprattutto di percezione / reazione alla velocità che hai in moto/ pista è molto utile sui Trail per andare più veloce se tu hai capito e possiedi la dinamica hai una marcia in più,il problema o diversità moto/ bigha, e' con la moto hai il propulsuro che ti " aiuta" con la biga sono i FRENI!!!!!! MENO FRENI più applichi la " teoria" della pista!!!!!?
P.s. ed ho detto già troppo!!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.928
5.875
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao BIG!
L'esperienza e la dote soprattutto di percezione / reazione alla velocità che hai in moto/ pista è molto utile sui Trail per andare più veloce se tu hai capito e possiedi la dinamica hai una marcia in più,il problema o diversità moto/ bigha, e' con la moto hai il propulsuro che ti " aiuta" con la biga sono i FRENI!!!!!! MENO FRENI più applichi la " teoria" della pista!!!!!?
P.s. ed ho detto già troppo!!
Eheheh come sempre sei un saggio da seguire[emoji4]
L'occhio e rapidità di reazione sono quelli che sono ed è anche vero che "propulsendo" con le gambe si arriva spompati in cima. Lì se non riposi cala la palpebra[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Oh però ciò non vuol dire che stando in moto non si faccia fatica eh? Anzi, dopo una giornata si è distruttissimi[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ciao BIG!
L'esperienza e la dote soprattutto di percezione / reazione alla velocità che hai in moto/ pista è molto utile sui Trail per andare più veloce se tu hai capito e possiedi la dinamica hai una marcia in più,il problema o diversità moto/ bigha, e' con la moto hai il propulsuro che ti " aiuta" con la biga sono i FRENI!!!!!! MENO FRENI più applichi la " teoria" della pista!!!!!?
P.s. ed ho detto già troppo!!
Eheheh come sempre sei un saggio da seguire[emoji4]
L'occhio e rapidità di reazione sono quelli che sono ed è anche vero che "propulsendo" con le gambe si arriva spompati in cima. Lì se non riposi cala la palpebra[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Oh però ciò non vuol dire che stando in moto non si faccia fatica eh? Anzi, dopo una giornata si è distruttissimi[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Io non so nemmeno guidare un motorino, quindi ...
anche i riflessi possono essere allenati ma come tutte le cose chi li ha buoni di natura è avantaggiato e allenandoli sarà sempre avanti a chi invece non ce li ha dalla nascita.
A livello amatoriale comunque e alle nostre "basse" velocità, già una buona tecnica di guida fa la differenza.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Koro, mica van tanto piano eh quelli che fanno gare su pista in bmx, e son pure spalla a spalla!!!
certo, la velocità in DH è diversa, niente da dire...

Certo che vanno veloci, io così veloce non ci vado nemmeno in bdc ;-)
Non ho specificato, il paragone era riferito ai mtb-biker che fanno discesa.
Non sono sicuro ma penso che la maggior parte di chi pratica bmx lo fa in skatepark o fa street e lì le velocità sono molto inferiori, almeno dai video che ho visto.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.532
10.082
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Certo che vanno veloci, io così veloce non ci vado nemmeno in bdc ;-)
Non ho specificato, il paragone era riferito ai mtb-biker che fanno discesa.
Non sono sicuro ma penso che la maggior parte di chi pratica bmx lo fa in skatepark o fa street e lì le velocità sono molto inferiori, almeno dai video che ho visto.
qua c'è una buona squadra di bmx, qualche nome importante convocato in nazionale, qualche campione italiano da li è uscito...
qualcuno capita di trovarlo in mtb e la "manetta" la aprono e si vede tecnica e stile!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
qua c'è una buona squadra di bmx, qualche nome importante convocato in nazionale, qualche campione italiano da li è uscito...
qualcuno capita di trovarlo in mtb e la "manetta" la aprono e si vede tecnica e stile!

Bene bene, mi fa piacere che confermi quello che pensavo: la bmx aiuta ad andare meglio in mtb. Ovvio che per me o chi come me ha poco tempo da dedicare e ha già una certa età non farà chissà cosa ma spero comunque di imparare qualcosina e non sia solo tempo perso.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.532
10.082
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Bene bene, mi fa piacere che confermi quello che pensavo: la bmx aiuta ad andare meglio in mtb. Ovvio che per me o chi come me ha poco tempo da dedicare e ha già una certa età non farà chissà cosa ma spero comunque di imparare qualcosina e non sia solo tempo perso.
magari aver avuto la possibilità di farlo da bimbo!!!!
io ci portai mio figlio quando aveva 7/8 anni, invogliato da un amichetto, però dopo poco si stancò, non era ciò che gli piaceva...
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
È più facile che un bmxer vada forte in mtb che il contrario.
Un downhiller, secondo me, si troverà più spiazzato ed in difficoltà a girare in skatepark ed imparare tricks piuttosto che prendere un bmxer e fargli fare una discesa Dh.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.473
3.476
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
La bici da trail è pure una figata ma da quello che ho visto aiuta solo in parte. Parlo di amatori della domenica come noi, mica Sam Pilgrim.
Uno che esce con me ogni tanto fa trial a livello amatoriale ed è bravo a saltare con la ruota sugli ostacoli ... ste cose da trial insomma. Ha anche una Liteville e con me esce con quella e va anche in bike park. Ma in mtb, nonostante giri da molti anni gira male. Fa dei bei bunny hop ma non salta un double con nemmeno 3 m di gap. Giusto per fare un esempio.
Cosa vuoi migliorare? Guida su scassato, salti .... ?

Sì, concordo in pieno.

In teoria mi piacerebbe migliorare i salti, anzi direi proprio imparare più che migliorare.
Però mi fanno paura quindi non voglio imparare.
Però sono fighi quindi voglio imparare.
Però mi fanno paura quindi..
etc.

Quindi nada, credo proprio che continuerò a fare il cazzone come adesso. E poi non ho proprio tempo di inserire anche la bmx, già faccio troppa roba MALE.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.928
5.875
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sì, concordo in pieno.

In teoria mi piacerebbe migliorare i salti, anzi direi proprio imparare più che migliorare.
Però mi fanno paura quindi non voglio imparare.
Però sono fighi quindi voglio imparare.
Però mi fanno paura quindi..
etc.

Quindi nada, credo proprio che continuerò a fare il cazzone come adesso. E poi non ho proprio tempo di inserire anche la bmx, già faccio troppa roba MALE.
Male x Male = Doppiamente Male
Quindi male per male prova a (non) farti male con quella che già porti (male)
[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.532
10.082
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
È più facile che un bmxer vada forte in mtb che il contrario.
Un downhiller, secondo me, si troverà più spiazzato ed in difficoltà a girare in skatepark ed imparare tricks piuttosto che prendere un bmxer e fargli fare una discesa Dh.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
BMX in pista e BMX in skatepark son due cose ben differenti però...
La pista, IMHO, insegna di più ed è più "utile" anche per chi poi passa alla mtb.
Lo skatepark lo vedo più una cosa a sé!
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo