Certo che di luoghi belli ce ne sono molti e penso che le Alpi, ad esempio, ne possano contare un numero spropositato..
ma anche Toscana, Liguria, Abruzzo (per citare posti con alture interessanti..)..
Di Castel del Rio non saprei, ma credo che dei buoni organizzatori sapranno "disegnare" dei percorsi interessanti.
Credo anche che una buona organizzazione riesca a tirare fuori il meglio da situazioni magari non proprio interessanti ed adeguate.
Un solo esempio voglio portare:
Stronkaciui.
Una bella macchia con un via vai di sentieri e singletrack interessanti
ma non certo i più belli che si possano vedere..
eppure quello che sono riusciti ad organizzare quei ragazzi di Livorno (e dintorni) è qualcosa di eccezionale che ogni anno richiama sempre più bikers del Forum (e non..)
A dire la verità i sentieri della macchia labronica sono davvero interessanti e tecnici
ma sarei mai andato a Livorno per fare del mountain biking se non fosse stato per il tam-tam del Forum?
Sicuramente avrei scelto altrove..
Ora spero di poterci ritornare anche per l'edizione 2010 portando qualche altro biker delle mie zone.
Quindi prima di bocciare un luogo, specie se c'è gente che si propone, aspettiamo di averlo "pestato" con le
ruote...
poi criticheremo o loderemo.
Vi pare?