• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Il Punt Del Triangolo III, chiuso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
altro laurea....laura....

esplorazione finita, purtroppo il sentiero è molto impedalabile se non per qualche decina di metri, da S. Pietro in poi ho rispolverato un sentiero che avevo fatto anni fà, molto carino, privo di difficolta tecniche ma divertente e lunghetto..
 

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.250
9
0
Baviera
www.bikemotions.de
non so dirti bene che differenze ci siamo in fatto di sistema di sospensione posteriore o geometrie delle due bighe, devo lasciare la parola ad uno più esperto di me (pork lui sa tutto)
Non sono pork, ma la Demo è una bici da DH (e solo DH) e la Big Hit è una bici da FR (più FR che DH).
La Demo è più cara che la Big Hit e con tutte le due non si puo salire pedalando...
A parte di gusti personali gia la SX Trail, che è più una bici da Bikepark-Trailbike è troppo pesante (come ha trovato il dottore mecanico).
Seven forse si è inamorato nella Demo, magari senza averla provata una volta (giusto?).
Se lui avesse provato la Demo forse non sarebbe più inamorato ...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4


le doppie....
per gli aggettivi e i verbi lasciamo stare che non sono un maestro nemmeno io...
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito

quindi, in conclusione, una bici da FR per salire pedalando?
io avrei la mezza idea di una canyon...

@aleda: poi mi ci porti sul sentierino divertente :)
ah, non è che mi passi la mappa del triangolo che dicevi di avere in pdf? così la stampo a colori al lavoro aggratis
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito


vero non l'ho mai provata, ma tanto ormai tutte le bici da dh si equivalgono secondo me, perciò sia che guidi una demo oppure una big hit faccio sempre ridere!!!
secondo me cmq il big hit vedendo le geometrie non è poi cosi freeride, secondo me è un dh econimico di casa specialized, dato che il demo costa un bel pò..
 

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.250
9
0
Baviera
www.bikemotions.de
quindi, in conclusione, una bici da FR per salire pedalando?
io avrei la mezza idea di una canyon...
Dipende di come si definisce FR.
5 anni fá una bici con una sospensione di 160mm era quasi impedalabile in salita, oggi una con 180mm puo essere molto leggero.
La mia Slayer a 160mm, pesa 13 chili, ma non vuole essere una bici da FR per definizione.

Alla fiera di Friedrichshafen (Eurobike) si poteva vedere il nuovo trend: bici leggeri con molta sospensione come la Liteville 901 o la nuova Torque.
Ma i costruttori dicono anche: non sono bici da FR, non sono fatte per un Bikepark!
la nuova Giant Faith invece ha 180mm e è pedalabile anche in salita. Altro esempio: Commencal ha mostrato la sua nuovo bici da DH Summum, che pesa solo 16 chili. Sicuramente la geometria non è molto commodo per salire.

Prima di tutto uno si deve chiedere: cosa voglio fare con la bici?
Se vuoi fare delle discese toste pedalando tutta la salita devi prendere una "Enduro" come la Specialized Enduro o la Trek Remedy o la Giant Reign X - gia nella categoria di "FR"comincia la 'impedalabiltà'... se uno non vuole spendere tanti soldi.
La mia Slayer è sicuramente più pedalabile in salita, ma non ha tante 'riserve di sicurezza' in discesa.
Ma questo è anche una questione di capacità technica.
Prima di comprarsi una nuova bici per fare delle discese toste uno deve sicuramente imparare e migliorare le sue capacità...
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
Prima di comprarsi una nuova bici per fare delle discese toste uno deve sicuramente imparare e migliorare le sue capacità...


santissime parole!!

cmq isart più che sulle escursioni delle varie biciclette, io ragionerei sulle geometrie del telaio, ormai come dici tu ci sono bici da 180mm che sono definite pedalabili e prima erano considerate da discesa, quello che volgio dire è che la tipologia di bici ormai è definita dal telaio e non più dall'escursione
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
ok, grazie isar. è tutto molto più chiaro. in ogni caso resto dell'idea che appena posso (cioè avrò i soldi) prenderò una canyon...nel mentre continuo ad allenarmi
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
non so dirti bene che differenze ci siamo in fatto di sistema di sospensione posteriore o geometrie delle due bighe, devo lasciare la parola ad uno più esperto di me (pork lui sa tutto)

qui si sta facendo un pò di confusione ,
la big hit non è una dh economica ma una dh di qualche anno fà .
la demo è la sostiuta .
la particolarità della demo è il "carro con due sistemi di sospensione" ,
mi spiego ,
la ruota si muove col solito sistema dotato di giunto horst ,
l' ammortizzatore viene mosso da un monocross
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito

io vado un po controcorrente ,
preferisco bike con escursione meno generosa ,
a cosa serve avere 200 di escursione davanti e dietro se poi non ci salti ?
un' escursione così generosa porta per forza ad alzare ilmovimento centrale e di conseguenza il baricentro ,
pena il fatto di toccare in continuazione i pedali negli ostacoli ( vedi regin x ) .
io sono dell' idea che fanno più una buona geometria coadiuvata da buone sospensioni .
l' escursione da sola non fa la differenza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo