il "punt" del triangolo, chiuso

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
...Ciao ragazzi. non sono mai stato sul Barro e mi sa che prima o poi....ma vederla da giù la salita un poco mi spaventa....giusto per capire.....se alla salita al S.Genesio che passa per Paù, Cagliano, Madonna del sasso, in una ipotetica scala di difficoltà fisica da 1 a 10, diamo valore 5, quella del Barro a quanto sarebbe....Grazie:i-want-t:

... se sali dalla salita asfaltata non è durissima : diciamo che saranno un 4/5 km duretti ma nulla di impossibile ... diciamo che, secondo la tua scala potrebbe essere un 5.5/6 ...
Ben diverso il discorso se sali dalla cava : fondo sconesso, ripido sul ciglio degli scavi ... direi un bel 7.5/8. Non ti so dare però riferimenti precisi per imboccarla : devi andarci con uno del posto che conosca il punto giusto per oltrepassare la recinzione (la mia memoria è molto labile ... oltretutto ci sono stato diverso tempo fa ...)
Bada bene però che la discesa è molto diversa dal Sange : sul Barro c'è molta roccia, dannatamente tanta, ed i sentieri presentano tratti molto esposti, fottutamente a picco sul lago. Il livello tecnico delle discese,poi, direi che è mediamente alto e le velocità molto contenute ... direi proprio che è il luogo ideale per chi ama il tecnico lento e(quasi) trialistico.
 

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
immaginavo che ci fosse ancora fango da quelle parti..pedalare con le gomme piene di palta proprio non mi va..e poi con i v-brakes è ancora peggio!!sei andato con la Stereo?hai messo x caso il parafanghino dietro per riparare l ammo?
 

frenci

Biker novus
non ci siamo visti x poco!!! ache io ho fatto la dorsale ieri ed è impressionante x come si passa dai prati in fiore a 50 cm di neve!!!
comunque divertente!!
ps: x adesso siamo a circa 20 cm di neve fresca e non smette !!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo