il "punt" del triangolo, chiuso

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Perché già che ci sei non aspetti domenica e vieni con noi al Legnoncino?
Tanto per il Giumello c'è sempre il 24 agosto :D

perchè, vado di sabato e ormai sono d'accordo con Nino.......poi domenica danno brutto e io ozio......

poi il 24 nn pedalo io....cosi vado su e guardo se è possibile stazionare con il camper al giumello che è meglio...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
http://www.giscover.com/tours/tour/display/6088
ecco il giro di oggi

ecco le foto, con Nino che contribuisce a riempire il lago, e un brunelli che se ne torna sempre per asfalto perdendosi i panorami più belli e le mulattiere incazzate con 200 tornantini..........
 

Allegati

  • giumello 013.jpg
    giumello 013.jpg
    54 KB · Visite: 14
  • giumello 015.jpg
    giumello 015.jpg
    60,2 KB · Visite: 11
  • giumello 022.jpg
    giumello 022.jpg
    62,7 KB · Visite: 18
  • giumello 009.jpg
    giumello 009.jpg
    59,1 KB · Visite: 16

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
http://www.giscover.com/tours/tour/display/6088
ecco il giro di oggi

ecco le foto, con Nino che contribuisce a riempire il lago, e un brunelli che se ne torna sempre per asfalto perdendosi i panorami più belli e le mulattiere incazzate con 200 tornantini..........


mhh ... sarò a dervio qualche giorno dopo ferragosto, carico già il giro nell'edge.
Allora : sei salito dall'asfalto e poi dopo la capanna Vittoria sei arrivato fino alle stalle delle mucche ... e poi ???
Sei sceso a Camaggiore per poi arrivare a Dervio costeggiano il torrente Varrone sbucando nei pressi di una chiesetta ???
Com'è la discesa ?? Single track, gradinata o mulattiera ???
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
oggi ho fatto una variante sul giro di brunate ,
dalla strada delle baite ho prosegito per i faggi e a circa 2/3 ho svoltato a sinistra in discesa verso l' alpe di lemna ,
da li dopo essermi rimpinzto sono sceso a molina e poi seguendo la strada regia sono arrivato a torno .
ho comunque gia in mente una variante che da molina risale a montepiatto e si riaggancia sulla seconda parte della solita discesa
 

Allegati

  • 100_0637.jpg
    100_0637.jpg
    65,3 KB · Visite: 6
  • 100_0640.jpg
    100_0640.jpg
    60,9 KB · Visite: 9
  • 100_0642.jpg
    100_0642.jpg
    60,6 KB · Visite: 6
  • 100_0648a.jpg
    100_0648a.jpg
    64,6 KB · Visite: 11
  • 100_0649.jpg
    100_0649.jpg
    61,9 KB · Visite: 5

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
A proposito dell alpe di lemna...domenica scorsa son salito alla mara deciso a fare il sentiero dei faggi per la prima volta e visto che non ci sono indicazioni su tale sentiero ho pensato di seguire per Alpe di lemna-brunate..
Arrivato ad un certo punto ho visto diversi alberi con frecce pitturate con lo spray che indicavano alpe di lemna e mi hanno quasi "invitato" a scendere di lì pensando di fare il sentiero dei faggi..
X farla breve mi sono ritrovato in un paesino che è un labirinto di stradine(Molina),ho bucato e la camera di scorta perdeva aria x cui, non potendo proseguire x l asfalto, ho dovuto farmi a spinta la strada dalla quale ero sceso e poi fare lo zoccolo con la gomma buca fino all auto impiegando più di 3 ore..é stato un trauma!!!

Tralasciando lo sbaglio di scendere a lemna,il sentiero dei faggi prosegue in piano oppure no?si arriva ad un rifugio?grazie x i lumi..
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
mhh ... sarò a dervio qualche giorno dopo ferragosto, carico già il giro nell'edge.
Allora : sei salito dall'asfalto e poi dopo la capanna Vittoria sei arrivato fino alle stalle delle mucche ... e poi ???
Sei sceso a Camaggiore per poi arrivare a Dervio costeggiano il torrente Varrone sbucando nei pressi di una chiesetta ???
Com'è la discesa ?? Single track, gradinata o mulattiera ???

dopo la stalla prosegui in piano prima, per poi portare la bici in salita per pochi metri e ritornare su un single-track in costa fin dove inizia la discesa per camaggiore (nn molto bella ma panoramica) arrivato a camaggiore prendi la strerrata che scende a destra (verso dervio) arrivi ad un alpegggio e poco prima del cancello inizi un single-track a destra, poi.....una mulattiera a gradini incazzatissima con 200 tornantini che nn finisce mai....da evitare se umida...e più escursione hai megli è per tè, si incrocia parecchie volte un torrente ma nn saprei se è il varrone e nn ricordo di una chiesetta
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
A proposito dell alpe di lemna...domenica scorsa son salito alla mara deciso a fare il sentiero dei faggi per la prima volta e visto che non ci sono indicazioni su tale sentiero ho pensato di seguire per Alpe di lemna-brunate..
Arrivato ad un certo punto ho visto diversi alberi con frecce pitturate con lo spray che indicavano alpe di lemna e mi hanno quasi "invitato" a scendere di lì pensando di fare il sentiero dei faggi..
X farla breve mi sono ritrovato in un paesino che è un labirinto di stradine(Molina),ho bucato e la camera di scorta perdeva aria x cui, non potendo proseguire x l asfalto, ho dovuto farmi a spinta la strada dalla quale ero sceso e poi fare lo zoccolo con la gomma buca fino all auto impiegando più di 3 ore..é stato un trauma!!!

Tralasciando lo sbaglio di scendere a lemna,il sentiero dei faggi prosegue in piano oppure no?si arriva ad un rifugio?grazie x i lumi..

dalla direzione che l'hai preso tu prosegue con degli strappetti in salita e arrivi alla bocchetta di molina e per trovare un rifugio devi prseguire in salita per un km circa alla baita fabrizio
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
oggi ho fatto una variante sul giro di brunate ,
dalla strada delle baite ho prosegito per i faggi e a circa 2/3 ho svoltato a sinistra in discesa verso l' alpe di lemna ,
da li dopo essermi rimpinzto sono sceso a molina e poi seguendo la strada regia sono arrivato a torno .
ho comunque gia in mente una variante che da molina risale a montepiatto e si riaggancia sulla seconda parte della solita discesa

ottimo esplora che i soliti posti sono diventati noiosi
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
A proposito dell alpe di lemna...domenica scorsa son salito alla mara deciso a fare il sentiero dei faggi per la prima volta e visto che non ci sono indicazioni su tale sentiero ho pensato di seguire per Alpe di lemna-brunate..
Arrivato ad un certo punto ho visto diversi alberi con frecce pitturate con lo spray che indicavano alpe di lemna e mi hanno quasi "invitato" a scendere di lì pensando di fare il sentiero dei faggi..
X farla breve mi sono ritrovato in un paesino che è un labirinto di stradine(Molina),ho bucato e la camera di scorta perdeva aria x cui, non potendo proseguire x l asfalto, ho dovuto farmi a spinta la strada dalla quale ero sceso e poi fare lo zoccolo con la gomma buca fino all auto impiegando più di 3 ore..é stato un trauma!!!

Tralasciando lo sbaglio di scendere a lemna,il sentiero dei faggi prosegue in piano oppure no?si arriva ad un rifugio?grazie x i lumi..
Aleda correggimi se sbaglio,
arrivato alla mara lascial a sx e segui per la bandiera arrivato prendi il sentiero a sx (lasciati la bandiera alle spalle).Spara tutta in single trak
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Aleda correggimi se sbaglio,
arrivato alla mara lascial a sx e segui per la bandiera arrivato prendi il sentiero a sx (lasciati la bandiera alle spalle).Spara tutta in single trak

nn so se ho capito quello che intendi, arrivato alla bandiera della mara prendi il sentiero a sinistra che scende e risale sulla dorsale e attraversata prendi i faggi a sx?
oppure arrivi allo stesso punto passando dalla principale sterrata che sale poco prima della mara.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
[size=+3]allora su richiesta si fà una notturna il 2 agosto[/size]
so che si sovrappone con la via degli alpeggi, ma se qualcuno nn può farsi due giorni e si vuole fare solo una serata.....
il programma è più o meno come quello della volta scorsa al Martina, questa volta cambia l'intinerario.
Quindi ritrovo alle 15 ad Eupilio, salita alla Mara passando dallo Zoccolo e Salute, ceniamo al Riella o-o e poi ritorno passando dalla bocchetta di caglio-sormano-lasnigo e rientro bitumaro



[size=+4] porca paletta mi raccomando i fari che siano decenti [/size]

[size=+3] iniziamo a parlare della notturna? e allora giù i nomi che si prenota la cena[/size]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo