il "punt" del triangolo, chiuso

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Se il giro che fate è la traversata bassa delle grigne direi che coi tempi siete un po' tirati, io l'ho fatta qualche anno fa, partendo da Lecco ci è voluta tutta la giornata...
 

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
Caio Raga, se posso essere d'aiuto per salire ai resinelli mettete in conto un'oretta, più un'ora abbondante per raggiungere la valle dei Grassi Lunghi. (alcuni tratti a piedi).
Se da li salite a piedi al rif. Pialeral ancor una mezz'oretta.
Poi dal PIaleral tutta discesa fino alla statale (dal leghetto che si incontra poco sotto il rifugio)
Se posso darvi un consiglio, quando scendete dal Pialeral sullo sterratone alla cappelletta degli alpini (sulla sx girate a destra e seguite il sentiero principale che con qualeche passaggio non ciclabile - si passa davandi ad una casa in un prato a mezza costa), vi riporta nella Valle dei Grassi lunghi e quindi alla fine al Colle di Balisio.
Cos' il giro dovrebbe durare un 4 orette !

Tmax
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Se il giro che fate è la traversata bassa delle grigne direi che coi tempi siete un po' tirati, io l'ho fatta qualche anno fa, partendo da Lecco ci è voluta tutta la giornata...

sei partito da lecco, sei salito dalla nostra discesa e hai concluso con la discesa a Mandello.............ho la traccia che avete fatto quella volta..........
eeeeeeeeee ma nn è la stessa cosa...................

come dice tuttinsellamax 4-5 e magari anche 6 ore
poi comunque o avvisato la mugliera di nn aspettarmi per cena......che magari passando dal colle del balisio.o-o
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
eccoci di ritorno.......[size=+2]traversata bassa fatta[/size]

bel giro e bella compagnia, spettacolare la prima discesa un pò meno i pezzi a piedi, ma ci stanno ache quelli.....un pò meno spettacolare la scossa sui fili per il bestiame....:smile:
 

Allegati

  • traversata bassa 010.jpg
    traversata bassa 010.jpg
    59 KB · Visite: 28
  • traversata bassa 003.jpg
    traversata bassa 003.jpg
    61,1 KB · Visite: 25
  • traversata bassa 002.jpg
    traversata bassa 002.jpg
    58 KB · Visite: 26

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
sei partito da lecco, sei salito dalla nostra discesa e hai concluso con la discesa a Mandello.............ho la traccia che avete fatto quella volta..........
eeeeeeeeee ma nn è la stessa cosa...................

come dice tuttinsellamax 4-5 e magari anche 6 ore
poi comunque o avvisato la mugliera di nn aspettarmi per cena......che magari passando dal colle del balisio.o-o

Hai una traccia ma non quella: nessuno di noi aveva il gps...

Noi avamo fatto Lecco Ballabio Resinelli Pialleral Piananchella Rocca di Baledo Barzio Moggio Maggio Balisio Ballabio Lecco.
Quella è stata l'unica volta in cui ho fatto la traversata (quasi) completa.
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
ragazzi che fatica ,
meno male che le discese su sentiero non erano male ,
peccato per l' errore nell' ultima discesa che ci ha portato a finirla su una gippabile cementata anche se qualcosa di divertente l' abbiamo trovato anche li .
meno male che il panino e la birra di fine giro al colle balisio ci hanno rimesso in piedi
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Hai una traccia ma non quella: nessuno di noi aveva il gps...

Noi avamo fatto Lecco Ballabio Resinelli Pialleral Piananchella Rocca di Baledo Barzio Moggio Maggio Balisio Ballabio Lecco.
Quella è stata l'unica volta in cui ho fatto la traversata (quasi) completa.

mi ha dato una traccia superppppp che mi ha detto che ceri pure tu a quel giro..
be comunque partiti verso le 13,45 siamo rientrati alle 20,00
il giro è impegnativo per i vari tratti a piedi l'ultimo poi quello che porta alla chiesa di S, Calimero....
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ma sono ritornato sul sito della traccia e ho guardato le foto che ci sono.....
noi siamo sempre o quasi stati sulla traccia anche quando salivamo da quei prati...anche prima di S. calimero...
ma come mai nelle foto i tracciatori arrivano dall'alto??



oggi magnifico pranzo al martinao-o
una nota....
quante volte son salito al martina e sono sempre ridisceso per la cementata....
e ci sta un bellissimo sentiero che riporta sullo sterrato del S.primo.....
be la prossima volta...
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
lo so, lo so, ho seguito le vostre imprese bagnate........

..ma nn eri te che due anni fa, o poco più, avevi da dire di chi nn usciva con tempo avverso (cfr : Appello ai Lombardi)????????.. le imprese possono anke esssere bagnate, visto che se si tirano insieme una decina di persone ,è difficile cambiare l' orario, e il tempo... ' l'è cum'el cù, al faà quel ch'el vor lù''....:sumo:

e di baite nn ne imbianco.......il lavoro lo lascio a chi resta a casa....

...povero fratellino...:smile:
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
grazie per il bel giro di sabato, poi ieri ero preso da altre cose e non ho fatto tempo a scrivere

come al solito ottima compagnia

direi che è stato un giro.... elettrizzante... soprattutto gli ultimissimi metri di salita (maledetti pastori)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo