il "punt" del triangolo, chiuso

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
purtroppo no ,
è gente che ci si era gia fermata

concordo con quanto scrive pizzel....anch'io lo frequento da anni e mi sn sempre trovato bene...e conosco altri biker brembani che si sono sempre trovati altrettanto bene...è forse il migliore della zona....secondo il rif. Nicola e per ultimo.....ma proprio ultimo il Sassi Castelli......in quanto a cortesia sarebbe meglio nn fermarsi!!!
:i-want-t:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
mi faccio un pisolino e subito mi girate pagina

allora avete deciso il dafarsi?
be potete ancora pensarci....

ma avete visto che brutte faccie si trovano su mtbaction alla pagina 30??
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
a differenza il cornizzolo resterebbe un pò cortino, ed avendo appena fatto il s.pietro...
si potrebbe scendere dal terz'alpe e poi fare quel sentiero
ù
o anche salire hai corni..
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
mi sa che ho tralasciato qualche appunto.
comunque se ci facciamo i Corni di Canzo, ad un certo punto Seven ci puoi lasciare ( magari al Terz' Alpe) e noi allunghiamo, o sullo Spaccasassi, o verso Visino o a secondo dell'ora si può anche fare uno spuntino al Ter'Alpe e poi deivare su altre possibilità
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
per me va bene...ma saliamo dalla jeppabile??quella che passa dal prim'alpe?se è cosi magari riesco anche ad arrivare un po oltre il terz'alpe e andare un po piu in su.....
 

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.250
9
0
Baviera
www.bikemotions.de
allora se tutti d'accordo questa sera faccio il punto

Anche io vorrei partecipare sia cornizzolo sia corni di canzo sia bispino.
13 ore per me va bene (Lago Segrino?), ma non voglio ritornare molto tardi - vuole dire che vorrei evitare una 'notturna' (per motivo della qualità degli mie lampe...).

Si qualcuno mi puo dare un po delle informazioni piu detagliate (km, disliv. altitudine, h di percorso, traccia gps, estratto di mappa, variante, etc... ) - meglio per me.
Un po all-mountain va bene per me (lo consocete le mie capacità) , ma non esagerate verso freeride (perche io non faccio...) :freeride:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
bene bene
seven non hai capito un c
saliamo ai corni da valbrona
se partiamo per le 13-13,30 penso che per le 15,30-16 siamo in vetta
per le 17,30 potremmo essere al terz'alpe da dove seven e chi vuole rientrare prima può proseguire per la gippabile o mulattiera e rientrare al lago per le 18

@isartrail il dislivello e poco sopra i 1.000, partendo da 380 arriviamo sui 1.200
la salita è molto dura con una punta del 30% o poco meno
come km se ne faranno un 30 circa
la discesa fino al terz' Alpe è anche lei abbastanza impegnativa
ma non ti preoccupare che viene anche un amico che nemmeno lui è tanto dotato in discesa, e poi ci si aspetta tutti senza problemi

quando sono solo il giro lo faccio in 3 ore, ma ben sapete com'è quando si è in compagnia

@isart ora guardo se per caso ho una traccia

come ritrovo facciamo al solito posto...Via roma 15 eupilio nella piazza del bar h2no
se vi va bene per le 13
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
vacca è una bella mazzata l'ho fatta solo una volta se è quella che dico io....asfalto con delle belle pendenze....
ma l'amico non tanto dotato in discesa sarei io???:cucù::cucù:


@ isar: non preoccuparti amche io devo tornare presto possiamo fare la strada del ritorno insieme!

no no è il fantasma Antonello, quello che bidona sempre....

e non dirlo a tutti che è una mazzata la salita..... è solo una leggera salita....forse senza il leggera....
 

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.250
9
0
Baviera
www.bikemotions.de
come ritrovo facciamo al solito posto...Via roma 15 eupilio nella piazza del bar h2no se vi va bene per le 13

Il punto di ritrovo e quello ? - Per favore, vedi anche alla mappa:
Dal punto "B" (Rifugio) in cuale direzione si scende/scendete voi che fate il giro piu lungo?
Almeno ho trovato Terz'Alpe, ma di piu no so, come volete scendere...

Corni da Valbrona = Corni di Canzo ??? (no gli trovo sulla mappa swisstopo50.)

Sí lo so, che sono molto curioso... :-)
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
il punto è un poco più avanti di quello, non puoi sbagliare è un parcheggio con edifici nuovi

@isar la discesa parte verso ovest per poi tornare ad est verso il terz'alpe, e fino a li è comune per tutti, non saprei come indicartela su carta



@seven azzarola ma ti sei divertito con quella roba?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo