• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il "punt" del triangolo 2, chiuso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
@pirexx, la prima parte di discesa, e difficile, ma la si può fare a piedi, come ho fatto io ieri.... almeno per buona parte, il fondo era molto scivoloso ed in questo onore al merito a dariuz che sel'ha fatto tutto..

seven, il giro di sabato è un giro abbastanza lungo con un discreto dislivello,(50km x1.600m)
è allenato un pochetto il tuo socio? altrimenti diventa un calvario...
comunque saliamo dalla valle di muggio, sasso gordona e bisx2, con classica discesa o altro
io il percorso l'ho fatto solo in parte, non sono mai salito da quella parte.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito

in effetti con la pioggia tutto diventa ancora più difficile ... io ci andrei con l'asciutto quindi magari mi aumentano le chance!!
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito

se è quella che penso io l'ho fatta varie volte...vai su per asfalto fino a scudettate poi tagli dentro ad erbonne per un sentiero...sempre su asfalto arrivi all'alpe grande e sali per mulattiera (impestatissima!!) al rifugio prabello sotto il gordona....poi per una sterrata a sali scendi arrivi al bugone e da li la sapete anche voi...

altrimenti si può tagliare, arrivati ad un certo punto sulla strada per andare a muggio si prende sulla sinistra e si sale per una mulattiera che ti porta sotto il gordona....da li c'è un pratone impiedi ed impedalabile in cui si spinge e ti porta proprio sopra al rifugio prabello....a mio ricordo è la migliore...l'altra mulattiera per arrivare al rif. prabello è veramente messa male!!
 

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Inizio con l'opera di coinvolgimento moglie per sabato, speriamo in bene...ma la discesa com'è ipertecnica o una cosa fattibile? Anche se forse dovrei preoccuparmi dei 1600mt di dislivello in salita!!!!
 

leleice

Biker novus
18/4/09
6
0
0
55
Albavilla
www.leleice.it
Inizio con l'opera di coinvolgimento moglie per sabato, speriamo in bene...ma la discesa com'è ipertecnica o una cosa fattibile? Anche se forse dovrei preoccuparmi dei 1600mt di dislivello in salita!!!!


Credo che dovresti preoccuparti sia della salita che della discesa.
Mia moglie non ce la farebbe mai. Spero la tua sia più bike della mia.
 

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito

La soluzione migliore è comunque fare il sentiero geologico, cioè salire da Canzo alle fonti di Gajum attraverso l'abitato e poi le indicazioni che portano i 45 minuti al Terz'alpe (rifugio aperto la domenica ed i festivi). Da li se avete ancora voglia si può salire ai corni dal sentiero che esce vicino all'attacco della ferrata.
Il sentiero è il n°1
2 ore - 740 m di disl.
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Grazie TM , quindi e' confermato quanto dice il buon Aleda...spaccasassi
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Forse vengo anche io,però mi piacerebbe di più salire da Cabbio all'Alpe Bonello ( come da percorso "Miniraduno 2006 " )

Ciao Fausto

la traccia che ho messo è solo a carattere indicativa, poi isartrail conosce la zona come tè e pixel, quindi lascio a voi l'iniziativa, basta che non litigate...
per mè va bene qualunque cosa..
 

Ricky64

Biker serius
4/9/06
121
0
0
Como
Visita sito


Ciao
C'è un'altra alternativa. Da Cabbio a Sx per mulattiera si arriva al Bonello e da lì al Bisbino consiglio sosta mangereccia al Bugone.

PS Mi ricordo sia Fisica che Analisi 2 (ovviamente non nei contenuti!!!!). Non sono poi cosi' terribili......credimi

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo