Il problema sono io?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Comunque ricapitolando.. Mozzo posteriore sembra essere okay, a parte il dado.. Ma quelli sono dettagli.. Mentre davanti.. Il mozzo dovrebbe essere giusto ma é completamente sbagliato il sistema di blocco..
Si, il mozzo posteriore è ok, la ruota anteriore è pure ok, ma è proprio sbagliato il blocco! Ma come può essere che la canyon abbia spedito un qr... Contatta ripetutamente canyon, manda una mail stasera e se domani non ti rispondono neanche, rimanda un'altra mail oppure li chiami direttamente.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
2 QR diversi... di cui uno DT Swiss... per mozzi Shimano. E che c'entra?
E manca il perno da 15 mm che avrebbe dovuto essere in dotazione alla forcella.
Sembra proprio che fossero ubriachi quando hanno preparato la spedizione :!:
 

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
2 QR diversi... di cui uno DT Swiss... per mozzi Shimano. E che c'entra?
E manca il perno da 15 mm che avrebbe dovuto essere in dotazione alla forcella.
Sembra proprio che fossero ubriachi quando hanno preparato la spedizione :!:
Ma sicuramente, con tutti quei birrifici in Germania è probabile che quelli che hanno assemblato questa neuron avevano ordinato pizza e birra in quantità.. industriale[emoji23][emoji23]
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
2 QR diversi... di cui uno DT Swiss... per mozzi Shimano. E che c'entra?
E manca il perno da 15 mm che avrebbe dovuto essere in dotazione alla forcella.
Sembra proprio che fossero ubriachi quando hanno preparato la spedizione :!:


Aria di ferie...anche l'anno scorso e l'anno prima se ne parlava,per via dei ritardi consegna e gabole varie,nei mesi di punta ordinazioni,vanno completamente fuori di melone,alla faccia dei precisini teteski...ja...:hahaha:
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Da sinistra a destra:

il primo qr è un DT Swiss e il suo dado è il secondo da sinistra

il secondo qr è uno Shimano e il suo dado è il terzo da sinistra

il qr Shimano è stato inserito in quanto parte integrante del mozzo FH-M3050
ma probabilmente è corto, e per bloccare la ruota posteriore serve il qr più lungo,
cioè il DT Swiss insieme al primo dado che, per me, fa parte del telaio
-
-
-
invece per bloccare la ruota anteriore, ci vuole un perno passante da 15 mm. :-)
 
Ultima modifica:

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Bene Bene,
ricapitolando un po'..

intanto grazie a tutti, gentilissimi ma sopratutto utilissimi! :hail:

dicevamo..
  1. 23/07 ho effettuato l'ordine da Canyon
  2. 27/07 arriva la fatidica bici accompagnata da un po' di insolenze mandate al corriere visto che me l'ha abbandonata anche se c'era l'obbligo della firma ( va beh.. il pacco era in buone condizioni)
  3. nei giorni seguenti provo a montarla e anche grazie a voi mi accordo del problema principale QR al posto del PP
  4. 31/07 mi accordo con l'assistenza per il ritiro della ruota per sistemare ruota che gira storta - camera d'aria che perde - e cambio QR/PP
  5. 02/08 viene creata l'etichetta UPS per il ritiro
  6. 03/08 la ruota viene spedita
  7. 06/08 dopo il week-end la ruota arriva a destinazione e nello stesso giorno viene riparata
  8. 07/08 viene spedita
  9. 08/08 FINALMENTE a casa, montata e poi via..... a pedalare

tutto sommato a parte la scocciatura di quei tre problemi che erano tranquillamente evitabili mi posso dire soddisfatto di Canyon che ha subito (con i tempi giusti) rimediato al danno!!
 

Classifica mensile dislivello positivo