Il problema sono io?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Ciao a tutti..
Faxendola breve.. Dopo aver sempre avuto bici da supermercato ho deciso di prendermibuna Canyon Neuron al 5 per spingermi un po' più in la..
E venerdì eccola arrivare con il corriere.. Dopo aver montato tutte le altre parti arrivo alla ruota anteriore,pensavo fosse la più semplice e invece è un vero rebus.. Neanche con il manuale ne vengo a capo..
Provo ad allegarvi un po' di foto così magari mi sapete dire se mi manca qualche pezzo o se sono impedito io..
In poche parole come la monto io mi ritrovo con le due molle che risultano inutili in quanto non vanno ad appoggiare da nessuna parte e restano libere nell'asta..
Intanto grazie in anticipo..
 

Allegati

  • IMG_20180730_114952.jpg
    IMG_20180730_114952.jpg
    245,8 KB · Visite: 302

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Guarda il manuale di montaggio Canyon:
https://media.canyon.com/download/2...59.562460202.1532945520-1026415030.1531907784
Da pagina da 27 a 32.

PS io vedo solo una foto di un mozzo con perno passante senza perno.
EDIT: vedo ora che hai postato altri messaggi con altre foto.
Lo sgancio rapido non serve a nulla; se non hai il perno nella confezione ( dovrebbe essere avvitato alla forcella), devi fartelo spedire velocemente da Canyon.
 
Ultima modifica:

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Come detto da tutti, non hai il perno passante. Strano perché dovrebbe arrivare montato sulla forca. O almeno così fa YT. Il perno arriva già sulla forca con una protezione un plastica al posto del mozzo
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Grandissimi!!
veloci a rispondere e precisi!
adesso contatto subito Canyon per sentire cosa dicono..:nunsacci:

un altra cosa.. montando la ruota così gira storta, il problema e sempre dato da quello?
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
L'asse che vedo sembra da 5mm con i dadi e molle tutto in standard quickrelease mentre ruota e forcella per perno passante che è un asse ben più grosso da 15mm. Ci credo che non riesci a montare la ruota. Nel pacco non c'è altro?
 

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Ciao a tutti..
Faxendola breve.. Dopo aver sempre avuto bici da supermercato ho deciso di prendermibuna Canyon Neuron al 5 per spingermi un po' più in la..
E venerdì eccola arrivare con il corriere.. Dopo aver montato tutte le altre parti arrivo alla ruota anteriore,pensavo fosse la più semplice e invece è un vero rebus.. Neanche con il manuale ne vengo a capo..
Provo ad allegarvi un po' di foto così magari mi sapete dire se mi manca qualche pezzo o se sono impedito io..
In poche parole come la monto io mi ritrovo con le due molle che risultano inutili in quanto non vanno ad appoggiare da nessuna parte e restano libere nell'asta..
Intanto grazie in anticipo..

Ma quell'asta con le molle e i dadi (quick release) lo hai trovato nel pacco o è quello della tua vecchia bici??
Altra cosa, la bici l'hai acquistata nuova? Dove? Direttamente da Canyon?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.604
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
Purtroppo, per me, ci ha già provato, basta guardare i segni sulla forcella
la stranezza, oltre a tutto il resto, è che nella fornitura ci sono anche due dadi di bloccaggio
Si avevo notato, spero solo non abbia anch eprovato a girarci. Bizzarro in effetti abbia ricevuto due dadi per il qr, tra l'altro di diversa fattura ma sempre 5mm di diametro.
Troppa birra quel giono in Germania.:mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo