Il più piccolo zaino da mtb che...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.832
269
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
... permetta di trasportare una reflex più una lente.

Mi spiego: so che si è parlato a più riprese di zaini... anzi, ho approfittato dei consigli emersi nelle varie discussioni e ho acquistato un Dakine Sequence che uso con soddisfazione sia in bici che per le camminate ed i viaggi. Lo reputo ottimo quando esco con il preciso intento di fare foto: allora porto flash, lenti, batterie di ricambio, schede... spesso però vorrei avere la macchina anche nelle uscite "standard". Visto che il mio Camelbak Mule, dopo 4 anni di onorato servizio, sta mostrando l'età vorrei sostituirlo con qualcosa di "snello" ma in cui possa portare una reflex con UN obiettivo (per ora il Nikon 18-70). Visto che giudico il mio Sequence ben fatto pensavo al Dakine Nomad (l'Apex mi sembra già troppo grosso). Che dite? Ce la faccio a farci stare la roba da bici (pompa, camere, multitool, mantellina, qualcosa da mangiare) e la macchina fotografica? Avete altri modelli simili da proporre?

Ciao e grazie o-o
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
... permetta di trasportare una reflex più una lente.

Mi spiego: so che si è parlato a più riprese di zaini... anzi, ho approfittato dei consigli emersi nelle varie discussioni e ho acquistato un Dakine Sequence che uso con soddisfazione sia in bici che per le camminate ed i viaggi. Lo reputo ottimo quando esco con il preciso intento di fare foto: allora porto flash, lenti, batterie di ricambio, schede... spesso però vorrei avere la macchina anche nelle uscite "standard". Visto che il mio Camelbak Mule, dopo 4 anni di onorato servizio, sta mostrando l'età vorrei sostituirlo con qualcosa di "snello" ma in cui possa portare una reflex con UN obiettivo (per ora il Nikon 18-70). Visto che giudico il mio Sequence ben fatto pensavo al Dakine Nomad (l'Apex mi sembra già troppo grosso). Che dite? Ce la faccio a farci stare la roba da bici (pompa, camere, multitool, mantellina, qualcosa da mangiare) e la macchina fotografica? Avete altri modelli simili da proporre?

Ciao e grazie o-o

Hai il Sequence????? Allora metti li la reflex.... l'acqua te la fai portare da qualcun'altro... se tu ti sacrifichi per fare le foto al gruppo... il gruppo deve sacrificarsi un pochino pure per te.... E CHE CAZZ????
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.832
269
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Sono cose diverse: non sempre ho la voglia (o il tempo) di utilizzare tutta l'attrezzatura, posizionare il flash, cambiare obiettivo... mi piacerebbe avere la possibilità di viaggiare leggero (col Sequence ti porti chili e chili di roba, e anche se non lo carichi rimane voluminoso e poco pratico). Insomma: mi serve uno zainetto da mtb (con sacca idrica e qualche strap per le protezioni) in cui entri anche una reflex ;-)
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Sono cose diverse: non sempre ho la voglia (o il tempo) di utilizzare tutta l'attrezzatura, posizionare il flash, cambiare obiettivo... mi piacerebbe avere la possibilità di viaggiare leggero (col Sequence ti porti chili e chili di roba, e anche se non lo carichi rimane voluminoso e poco pratico). Insomma: mi serve uno zainetto da mtb (con sacca idrica e qualche strap per le protezioni) in cui entri anche una reflex ;-)

Vabbuò... ma la reflex và prottetta... e uno zaino classico da MTB non le garantisce la necessaria protezione di cui necessita una REFLEX.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.832
269
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Vabbuò... ma la reflex và prottetta... e uno zaino classico da MTB non le garantisce la necessaria protezione di cui necessita una REFLEX.

Sono tendenzialmente d'accordo ma penso che con un bel ruzzolone anche il Sequence non garantirebbe la protezione adeguata :paur:

Io uso un borsello imbottito da mettere a tracolla per la reflex.
Lo metto in fondo allo zaino da bike, così ho sempre la protezione del primo!

Che accoppiata borsello/zaino utilizzi?


Manca lo scomparto per la sacca idrica e le strap/retine varie :omertà:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Che accoppiata borsello/zaino utilizzi?

Lo zaino è un 25 litri preso al deca.
Il borsello è di marca sconosciuto ben imbottito dove riesco a farci stare il corpo + l'obiettito 18-55 già montato. Nello zaino però si potrebbe infilare un borsello un po' più largo e quindi con il posto che un secondo obiettivo.

Non ho una marca da consigliarti, però quello che volevo dirti è di valutare anche una soluzione combinata: zaino normale e imbottitura separata per la macchina fotografica :celopiùg:
 
T

teoDH

Ospite
Sono tendenzialmente d'accordo ma penso che con un bel ruzzolone anche il Sequence non garantirebbe la protezione adeguata :paur::

Resiste eccome invece, è fatto apposta, la sacca interna è imbottita dalla parte esposta e c'è anche uno strato in kevlar.
In bici non ci sono mai caduto, ma sugli sci si...

Con il sequence vai sicuro!

Zaini più picocli ce ne sono, ma alla fine pesano e ingombrano poco di meno, non vestono altrettanto bene e non proteggono come il sequence.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Resiste eccome invece, è fatto apposta, la sacca interna è imbottita dalla parte esposta e c'è anche uno strato in kevlar.
In bici non ci sono mai caduto, ma sugli sci si...

Con il sequence vai sicuro!

Zaini più picocli ce ne sono, ma alla fine pesano e ingombrano poco di meno, non vestono altrettanto bene e non proteggono come il sequence.

Ecco... come volevasi dimostrare! :celopiùg:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.832
269
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Resiste eccome invece, è fatto apposta, la sacca interna è imbottita dalla parte esposta e c'è anche uno strato in kevlar.
In bici non ci sono mai caduto, ma sugli sci si...

Con il sequence vai sicuro!

Zaini più picocli ce ne sono, ma alla fine pesano e ingombrano poco di meno, non vestono altrettanto bene e non proteggono come il sequence.

Il Sequence ce l'ho già! Mi stavo chiedendo se ci fosse uno zaino da mtb capace di ospitare una reflex con lente "tuttofare" annessa, in modo da viaggiare leggero.
 
Io mi ci sono cappottato in bici svariate volte, soprattutto lo scorso anno quando eravamo in giro per la Sicilia per l'articolo che è uscito su Mountain Bike World e Singletrack...all'attrezzatura non è mai successo nulla (ovviamente non si parla di cadute a bomba direttamente sulla schiena con tutto il peso che schiaccia lo zaino!) l'unico problema è che se hai molta roba e cadi in avanti lo zaino ti sbatte contro la testa! Ahia!

Resiste eccome invece, è fatto apposta, la sacca interna è imbottita dalla parte esposta e c'è anche uno strato in kevlar.
In bici non ci sono mai caduto, ma sugli sci si...

Con il sequence vai sicuro!

Zaini più picocli ce ne sono, ma alla fine pesano e ingombrano poco di meno, non vestono altrettanto bene e non proteggono come il sequence.
 

Classifica mensile dislivello positivo