Il più piccolo zaino da mtb che...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
il sequence mi sembra un pò esagerato per la mia poca attrezzatura... avevo pensato al mission photo.

Credo che sia il Sequence che il Mission abbiano al loro interno il Camera Block, ossia una ulteriore borsa (che puoi anche utilizzare come tracolla) con gli scompartimenti per l'attrezzatura. Quindi come capacità di carico "fotografico" penso siano uguali: mi sa che l'unica differenza sia nella capacità di carico ulteriore. Nel Sequence hai una sacca sopra lo zaino, due laterali e una sulla parte esterna (più un paio di taschine e strap a scomparsa), nel Mission penso qualcosa meno ma non l'ho mai visto dal vivo. Se ti serve qualche misura o foto del Sequence chiedi pure.
 

tagliatelle

Biker superis
22/7/06
381
0
0
modena
Visita sito
... permetta di trasportare una reflex più una lente.

Mi spiego: so che si è parlato a più riprese di zaini... anzi, ho approfittato dei consigli emersi nelle varie discussioni e ho acquistato un Dakine Sequence che uso con soddisfazione sia in bici che per le camminate ed i viaggi. Lo reputo ottimo quando esco con il preciso intento di fare foto: allora porto flash, lenti, batterie di ricambio, schede... spesso però vorrei avere la macchina anche nelle uscite "standard". Visto che il mio Camelbak Mule, dopo 4 anni di onorato servizio, sta mostrando l'età vorrei sostituirlo con qualcosa di "snello" ma in cui possa portare una reflex con UN obiettivo (per ora il Nikon 18-70). Visto che giudico il mio Sequence ben fatto pensavo al Dakine Nomad (l'Apex mi sembra già troppo grosso). Che dite? Ce la faccio a farci stare la roba da bici (pompa, camere, multitool, mantellina, qualcosa da mangiare) e la macchina fotografica? Avete altri modelli simili da proporre?

Ciao e grazie o-o

io ho uno zaino KONA !!! ed e' fantastico riesco a mettere dentro tutto quello che serve compresa la reflex e obbiettivo 18-70 con paraluce ribaltato e sacca idrica ma con solo un litro dentro invece che due.sono 5 anni che ce l'ho e lo uso tutt'ora . degli zaini cosi' completi non ne ho trovati , all'esterno ha le sacche a rete per le protezioni e la rete per il casco. all'epoca lo pagai 65 euro e l'ho trovato da un rivenditore kona di Fanano (mo).
ciao
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Credo che sia il Sequence che il Mission abbiano al loro interno il Camera Block, ossia una ulteriore borsa (che puoi anche utilizzare come tracolla) con gli scompartimenti per l'attrezzatura. Quindi come capacità di carico "fotografico" penso siano uguali: mi sa che l'unica differenza sia nella capacità di carico ulteriore. Nel Sequence hai una sacca sopra lo zaino, due laterali e una sulla parte esterna (più un paio di taschine e strap a scomparsa), nel Mission penso qualcosa meno ma non l'ho mai visto dal vivo. Se ti serve qualche misura o foto del Sequence chiedi pure.
azz, ho capito solo adesso come funziona! mi era sfuggito il fatto ella doppia sacca estraibile! in effetti il mission è giustino, fa solo da portasacca, ma il sequence mi pare grosso, e di zaini grossi ne ho la casa piena! ma la sacca per la machina nel mission si mette dal lato dello schienale? scomodo ma super protetta! nel mission mi pare sia al contrario. sai dirmi dove lo trovo il sequence on line?
grazie mille
lo trovo solo qui http://www.planet-sports.com/it/product29362/product_info.html ma costa un botto. si trova anche a meno o devo mettermi una mano sul portafoglio?
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
@tagliatelle: grazie della dritta, la prossima volta che capiterò dal mio negoziante (rivenditore Kona) gli darò un'occhiata o-o

@yoda: hai MP
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
...........qundo mi porto la reflex io uso questo http://www.tamrac.it/articolo.asp?I_ID=6043 ci stà la reflex con 10-20 e tele 70-300, intimo invernale più maglia invernale sia leggera che pesante per la scorta idrica devo però adattarmi alla classica borraccia rimpiangendo la comodità di una bella sacca idrica...........tutto non si può avere..........:i-want-t:

Ti quoto alla grande. Lo utilizzo anch'io. Leggero, praticissimo, velocissima la manovra per estrarre la reflex.
Ci metto, la D300 con il 18-200, il fish-eye e l'SB-800, oltre al materiale ciclistico nella parte superiore.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
azz, ho capito solo adesso come funziona! mi era sfuggito il fatto ella doppia sacca estraibile! in effetti il mission è giustino, fa solo da portasacca, ma il sequence mi pare grosso, e di zaini grossi ne ho la casa piena! ma la sacca per la machina nel mission si mette dal lato dello schienale? scomodo ma super protetta! nel mission mi pare sia al contrario. sai dirmi dove lo trovo il sequence on line?
grazie mille
lo trovo solo qui http://www.planet-sports.com/it/product29362/product_info.html ma costa un botto. si trova anche a meno o devo mettermi una mano sul portafoglio?

no yoda, la sacca per la macchina la metti sempre dal retro...

il mission ce l'ho qui in camera... è perfetto per l'attrezzatura fotografica, chiavi e portafoglio, una o due barrette e una borraccia/bottiglietta d'acqua... è davvero essenziale, per questo ho preso questo...
 

JOE-JOE

Biker serius
25/11/08
107
0
0
Modena
Visita sito
Bike
Canyon Strive
... permetta di trasportare una reflex più una lente.

Mi spiego: so che si è parlato a più riprese di zaini... anzi, ho approfittato dei consigli emersi nelle varie discussioni e ho acquistato un Dakine Sequence che uso con soddisfazione sia in bici che per le camminate ed i viaggi. Lo reputo ottimo quando esco con il preciso intento di fare foto: allora porto flash, lenti, batterie di ricambio, schede... spesso però vorrei avere la macchina anche nelle uscite "standard". Visto che il mio Camelbak Mule, dopo 4 anni di onorato servizio, sta mostrando l'età vorrei sostituirlo con qualcosa di "snello" ma in cui possa portare una reflex con UN obiettivo (per ora il Nikon 18-70). Visto che giudico il mio Sequence ben fatto pensavo al Dakine Nomad (l'Apex mi sembra già troppo grosso). Che dite? Ce la faccio a farci stare la roba da bici (pompa, camere, multitool, mantellina, qualcosa da mangiare) e la macchina fotografica? Avete altri modelli simili da proporre?

Ciao e grazie o-o

guarda da figlio di fotografo non posso che dirti che non puoi risparmiare sulla quantità di protezioni per la macchina, perchè se ci cadi e la rovini sei un assassino...quindi magari prendi uno zaino non troppo piccolo, ma che ti consenta di essere sicuro...fattelo tu magari...prendi uno zaino con la tasca inferiore idipendente per la macchina, e sopra lo dividi in 2... da una parte ci tieni attrezzi, camere d'aria etc...dall'altra ti compri solo il camelback senza lo zaino, e ci metti anche i vestiti o il cibo o roba varia....tenendo molto protetta la macchina e gli obbiettivi...:celopiùg:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
io ho ordinato il sequence proprio oggi dal mio negozio di sci di fiducia. e mi fa pure un ottimo prezzo!!!! aspetto che arrivi e vi saprò dire di più!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo