il pacco pignoni si sgancia facilmente

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
La bici è la orbea occam h20 anno 2020. (Ora sul sito c'è l versione con ruote raceface) Nelle specifiche le ruote le indica come mach1 maxx 25c tubeless ready, non dice altro. Sul mozzo non leggo alcun codice/sigla.
Dalle img dovrebbe essere un mozzo di derivazione
DT Swiss mod. 370 a tre cricchetti, allora a questo punto, che si sfili la RL
anche con la cassetta montata, è normale e per me anche molto comodo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tronicox and iVoz

iVoz

Biker novus
22/9/19
21
5
0
26
Varedo
Visita sito
Bike
Orbea MX30
Dalle img dovrebbe essere un mozzo di derivazione
DT Swiss mod. 370 a tre cricchetti, allora a questo punto, che si sfili la RL
anche con la cassetta montata, è normale e per me anche molto comodo ;-)
Allora se mi assicurate che è normale sto tranquillo. Mi da fastidio che si stacchi un po' troppo facilmente, quando ad esempio dopo aver lavato la bici, batto le ruote per terra per togliere gran parte dell acqua. Mi sono accorto così la prima volta di questo fenomeno.
Quando comunque pedalo non ho alcun tipo di problema. A volte la ruota libera è più silenziosa, come se non fosse dentro bene fino in fondo. Poi va a posto da solo.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Allora se mi assicurate che è normale sto tranquillo. Mi da fastidio che si stacchi un po' troppo facilmente, quando ad esempio dopo aver lavato la bici, batto le ruote per terra per togliere gran parte dell acqua. Mi sono accorto così la prima volta di questo fenomeno.
Quando comunque pedalo non ho alcun tipo di problema. A volte la ruota libera è più silenziosa, come se non fosse dentro bene fino in fondo. Poi va a posto da solo.

Quando è montato non si può muovere perché stringi il tutto con il perno della ruota
 

iVoz

Biker novus
22/9/19
21
5
0
26
Varedo
Visita sito
Bike
Orbea MX30
Ok allora grazie a tutti per l'aiuto. Non pensavo di riuscire ad ottenere così tanto aiuto in pochissimo tempo su una discussione del 2014! Mi devo ricredere su questo forum e inizierò a frequentarlo più spesso! Nuovamente grazie e buone pedalate a tutti quanti
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Tattinik

Biker novus
24/1/21
29
0
0
39
Nuoro
Visita sito
Bike
Giant
Ciao a tutti, volevo chiedervi se è normale che quando faccio la manutenzione del mozzo posteriore (shimano), una volta svitato il dado e controdado di sinistra venga fuori tutto il corpetto insieme all'asse, come se siano un tutt'uno? Vorrei "ingrassare anche la parte interna del corpetto, quella a contatto tra corpetto e asse.
 

Ricardo Iacono

Biker novus
26/9/22
14
2
0
16
Sicilia
Visita sito
Bike
Canyon strive al
Salve, mi serviva un parere. Io possiedo una canyon strive al del 2017 con dei cerchioni dt swiss 21700 con montata una cassetta sram x0 e mi sono accorto che il pacco pignoni si toglie solo( ovviamente tirandolo forte verso di me) è normale?
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Salve, mi serviva un parere. Io possiedo una canyon strive al del 2017 con dei cerchioni dt swiss 21700 con montata una cassetta sram x0 e mi sono accorto che il pacco pignoni si toglie solo( ovviamente tirandolo forte verso di me) è normale?
Salve,

il mod. 21700 non so quale sia
comunque sì, è normale che tirando la RL, anche con cassetta, si sfili
 

Gaia87

Biker novus
26/9/23
2
0
0
36
pavia
Visita sito
Bike
bottecchia gravel monster
La bici è la orbea occam h20 anno 2020. (Ora sul sito c'è l versione con ruote raceface) Nelle specifiche le ruote le indica come mach1 maxx 25c tubeless ready, non dice altro. Sul mozzo non leggo alcun codice/sigla.
mi inserisco nella discussione, ho lo stesso problema ma soprattutto ho uno strano cigolio che credo venga dal mozzo posteriore (gia escluso mc), vorrei trovare il manuale tecnico del mozzo ma non so che mozzo sia, le ruote sono raxe comp 2 montate su bottecchia gravel monster. qualcuno mi può aiutare? Toccherà portarla dal mec perchè sembra avere anche un po di gioco ma vorrei quanto meno leggere qualcosa sul mozzo.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.392
2.794
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
C'è poco da leggere sul mozzo.potresti al limite,quando il meccanico lo controlla, chiedere la sigla dei cuscinetti così da saperlo quando un domani li dovrai sostituire
 

Gaia87

Biker novus
26/9/23
2
0
0
36
pavia
Visita sito
Bike
bottecchia gravel monster
C'è poco da leggere sul mozzo.potresti al limite,quando il meccanico lo controlla, chiedere la sigla dei cuscinetti così da saperlo quando un domani li dovrai sostituire
Guardando un po' in internet ho visto che alcuni hanno la ghiera di regolazione gioco, nei miei non la trovo quindi dubito. Domanda: il gioco che sento tendendo la bici a terra e forzando lateralmente la ruota dietro da cosa potrebbe essere dato? Io ho già smontato tutto e appunto il corpetto viene fuori facilmente, per il resto ho ingrassato i cuscinetti
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.392
2.794
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Guardando un po' in internet ho visto che alcuni hanno la ghiera di regolazione gioco, nei miei non la trovo quindi dubito. Domanda: il gioco che sento tendendo la bici a terra e forzando lateralmente la ruota dietro da cosa potrebbe essere dato? Io ho già smontato tutto e appunto il corpetto viene fuori facilmente, per il resto ho ingrassato i cuscinetti
Alcune mavic la hanno....ma se hai gioco trasversale potrebbe esserci un cuscinetto sballato o l'asse con troppa tolleranza.
 

Classifica mensile dislivello positivo