Salve , premetto che pedalo solo da 80 giorni , ma mi permetto di dire che non ci vuole molto a capire che se nei miei percorsi mi capita anche solo per qualche centinaio di metri di utilizzare il rapporto post. 22 x 36 Ant. vuol dire che non sarei in grado di utilizzare un post. 42-32 Ant. , questa che era fino a ieri la corona più piccola da poter montare sull' XX1
Uploaded with
ImageShack.us
Mentre invece lo poteva fare agevolmente chi era in grado di spingere una XX con corone 28-42.
Ora c'è di buono l'arrivo della corona da 30z e vediamo come cambia la cosa per noi bolsi .
Uploaded with
ImageShack.us
Quasi ci siamo , se ci alleniamo ancora un poco dimagrendo e rafforzando il nostro motore cuore e gambe , forse l'anno prossimo saremo in grado di spingere su tutte le salite il nostro 42x30 che corrisponde al nostro attuale 32 x 22 , ma a sorpresa proprio ora che in pianura e falsi piani cominciavamo a spingere bene il 11x36 e ad avere una buona velocità ci accorgeremo che saremo piantati per via del papporto lungo che si è accorciato .......
Va bene un'altro anno di allenamento e monto la 32z tanto si può .
Premetto che idealmente anche io vorrei avere un 11V , ma finchè non ho la sicurezza che riuscirò a sfruttarlo per trarne dei vantaggi e non degli svantaggi , non lo monterò mai , sebbene odio il rumore del deragliatore e amo quello della
catena che sale e scende sui pignoni spostata dal cambio posteriore , continuerò a soffrire incrociando 2 o 3 rapporti ogni volta che devo deragliare .... ma se non ho il fisico è inutile che ....