Il nuovo mercatino del forum è online!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
Ho inserito un annuncio questa mattina senza foto...è tutto il pomeriggio che cerco di modificare l'annuncio aggiungendo la foto...uguale per tipo e formato a tutte le altre che ho inserito ...ma mi da sempre "Server Error".....è normale ??? (L'annuncio è quello del telaio GT)

Ho avuto lo stesso problema con un altro (I rotori Hayes)...dopo molti tentativi la fotro si è inserita.....Mah

Non è per caso che inserendo tutte le foro direttamente nel DB ...il server s'impalli ?????

Felix
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.106
18.349
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Felix ha scritto:
Ho inserito un annuncio questa mattina senza foto...è tutto il pomeriggio che cerco di modificare l'annuncio aggiungendo la foto...uguale per tipo e formato a tutte le altre che ho inserito ...ma mi da sempre "Server Error".....è normale ??? (L'annuncio è quello del telaio GT)

Ho avuto lo stesso problema con un altro (I rotori Hayes)...dopo molti tentativi la fotro si è inserita.....Mah

Non è per caso che inserendo tutte le foro direttamente nel DB ...il server s'impalli ?????

Felix

c'è un traffico bestiale in questi giorni. Se provi alla sera o al weekend non dovrebbero esserci problemi
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
avevo sbagliato il posto dove inserire il mio commento sul mercatino, ora ci sono...

la grafica è davvero brutta, la disposizione e il sistema di inserzione è troppo confusionario, sono un tipo che smanetta con internet ma a primo impatto l'unica cosa che mi è venuta in mente è stata di uscire dall'area mercatino.
mi da un senso di cinfusione e tristezza, sembra un sito fatto 10 anni fà in confronto al "vecchio" mercatino.

il mio voto è moooolto negativo, ad ogni modo lode al diretur per il suo impegno.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.106
18.349
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
M@goZurlì ha scritto:
avevo sbagliato il posto dove inserire il mio commento sul mercatino, ora ci sono...

la grafica è davvero brutta, la disposizione e il sistema di inserzione è troppo confusionario, sono un tipo che smanetta con internet ma a primo impatto l'unica cosa che mi è venuta in mente è stata di uscire dall'area mercatino.
mi da un senso di cinfusione e tristezza, sembra un sito fatto 10 anni fà in confronto al "vecchio" mercatino.

il mio voto è moooolto negativo, ad ogni modo lode al diretur per il suo impegno.

a te, come ad altri, propongo di provare ad usarlo prima di esprimere pareri. Evidentemente non abbiamo la stessa idea di cosa sia caotico e confusionario. Il vecchio mercatino era una cloaca.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
M@goZurlì ha scritto:
....sembra un sito fatto 10 anni fà in confronto al "vecchio" mercatino....

Ma come si fa a dire una cosa del genere? :?: Il vecchio mercatino altro non era che una sezione del forum adattata alla meglio, quello nuovo si basa su di un software appositamente studiato per quello. Si tratta solamente di metterci 5min. di impegno per prenderci confidenza, dopodichè la superiorità del nuovo appare lampante. Certo, se si pretende sempre la minestra pronta... :sculacci:
 

#sele#

Biker ultra
5/11/04
685
1
0
38
Trento (TN)
Visita sito
Bike
Scott Scale RC World Cup
secondo me è una gran figata. Io ho avuto 2 secondi di problemi, quando ho fatto la prima inserzione, ma dopo...... si vola!!!
E' ordinatissimo, trovare quel che si cerca è moooooolto più facile, così. Per la grafica, non vedo dove sia il problema, una volta che sai dove si deve cliccare! :yeah!:
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
mai sentito parlare di User Friendly?

un prodotto è ben fatto quando uno lo sa usare prima ancora di vederlo. purtroppo siamo assuefatti ad anni di progettazioni fatte da tecnologi e non da tecnici. e questo in tutti i settori non solo nel web, ma anche e di più nell'industria.

l'esempio più lampande in informatica è il Mac, fa fatica ad usarlo solo chi ha la mente deviata dai pc, ma una mente sgombra da informatica lo sa usare senza nemmeno provarlo.

tecnicamente il nuovo mercatino è fatto molto bene, ma il risutato sarà una restrizione del numero di transazioni e compravendite, e diventerà un luogo frequentato solo dagli addetti ai lavori e dai più esperti. il vecchio proprio perchè funzionava a cozzaglia come il forum non necessitava di ulteriore apprendimento rispetto agli utenti che entravano nel forum.

vero che una grafica coerente con quella del forum sarebbe già un bell'aiuto psicologico, io per primo appena entrato ho avuto l'impulso di uscirne e lasciarlo lì perchè era una cozzaglia di voci, menù, fotine, numeri, utenti, riquadri che di intuitivo hanno qualcosa vicino allo zero.

comunque quanto c'è ormai va implementato e preso come "bello" solo perchè è "nuovo", io non so quanto sia plasmabile la piattaforma software che è stata usata, ma se c'è modo sarebbe utile metterci mano, con l'occhio degli utenti esterni o super principianti...
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
..sò che non è il problema principale, è solo un idea, si potrebbe fare un concorso simile a quello che è stato per gli adesivi, per la grafica del mtb market e anche del mtb review..
quello attuale oltre a discostarsi troppo dalla grafica di contesto è un pò bruttino (imho), non è poi di immediata interpretazione... 2 bei loghi da mettere in cima alla pagina che stiano bene nel contesto attuale, in teoria dovrebbero dare più visibilità alle sezioni..
:-o
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
M@goZurlì ha scritto:
avevo sbagliato il posto dove inserire il mio commento sul mercatino, ora ci sono...

la grafica è davvero brutta, la disposizione e il sistema di inserzione è troppo confusionario, sono un tipo che smanetta con internet ma a primo impatto l'unica cosa che mi è venuta in mente è stata di uscire dall'area mercatino.
mi da un senso di cinfusione e tristezza, sembra un sito fatto 10 anni fà in confronto al "vecchio" mercatino.

il mio voto è moooolto negativo, ad ogni modo lode al diretur per il suo impegno.

anche x me è la stessa cosa... preferivo molto di più il "vecchio" mercatino...


ciauz
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
starlaFR ha scritto:
tecnicamente il nuovo mercatino è fatto molto bene, ma il risutato sarà una restrizione del numero di transazioni e compravendite, e diventerà un luogo frequentato solo dagli addetti ai lavori e dai più esperti. il vecchio proprio perchè funzionava a cozzaglia come il forum non necessitava di ulteriore apprendimento rispetto agli utenti che entravano nel forum.
comunque quanto c'è ormai va implementato e preso come "bello" solo perchè è "nuovo", io non so quanto sia plasmabile la piattaforma software che è stata usata, ma se c'è modo sarebbe utile metterci mano, con l'occhio degli utenti esterni o super principianti...

Invece di fare le profezie del mago Otelma, se qualcuno crede di poter migliorare l'aspetto del mercatino può direttamente darsi da fare.
Gli utenti "esterni" ed i superprincipianti possono imparare ad usare il mercatino tanto quanto i "superesperti-interni", dato che magari non sono per forza ritardati :pirletto: e magari nella loro vita hanno già usato ebay...a meno che non siano stati così fortunati da finire sul mtb-forum come primo sito visistato in vita loro :yeah!: :yeah!: :yeah!:

Sul fatto che il market abbia una grafica diversa rispetto al forum (il review è uguale... :nunsacci: ) e crei un disagio psicologico, credo che Muldox e tutti gli enciclopedici siano ben contenti di fornire l'adeguato supporto :balla-co:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ser pecora ha scritto:
Sul fatto che il market abbia una grafica diversa rispetto al forum (il review è uguale... :nunsacci: ) e crei un disagio psicologico, credo che Muldox e tutti gli enciclopedici siano ben contenti di fornire l'adeguato supporto :balla-co:

Al disagio psicologico? :?: Non siamo mica degli strizzacervelli! :nunsacci:
 

Olaf

Biker popularis
9/7/05
78
0
0
41
Viterbo
Visita sito
Mi rendo conto che può dar fastidio criticare un lavoro che comunque è segno di impegno e che sicuramente è costato non poco lavoro.

Però questo nuovo mercatino non mi piece proprio,mi fa passare la voglia di girarci e sinceramente non riesco e trovare niente...Boh...
Secondo me il discorso dello "User Friendly" non è poi tutta una cazzata.

E poi cancellare tutti gli annunci senza avvertire...Insomma... :wink:

Comunque ripeto,apprezzo l'impegno e la voglia di innovare però a me questa "innovata" qui non piace proprio...

Salute! :-o
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Domanda tecnica: come faccio a sapere se ho delle risposte agli annunci miei? devo guardarmeli tutti a mano ogni volta o c'è qualcosa di simile al pop-up degli MP o cmq una demarcazione di quelli con commento non letto? :pirletto:
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
starlaFR ha scritto:
Domanda tecnica: come faccio a sapere se ho delle risposte agli annunci miei? devo guardarmeli tutti a mano ogni volta o c'è qualcosa di simile al pop-up degli MP o cmq una demarcazione di quelli con commento non letto? :pirletto:

non so se ho capito bene la domanda: per sapere se hai un commento da un compratore c'e' il bottone "notifica per email" (non so se è veramente email o mp) si trova nella riga blu dove c'e' anche i comando "venduto!"
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
starlaFR ha scritto:
Domanda tecnica: come faccio a sapere se ho delle risposte agli annunci miei? devo guardarmeli tutti a mano ogni volta o c'è qualcosa di simile al pop-up degli MP o cmq una demarcazione di quelli con commento non letto? :pirletto:

non arriva + il messaggio in posta come nei normali topic??

oink :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo