Il nostro lavoro vanificato da grandi incivili....

SfasciaClette

Biker novus
4/7/10
14
0
0
Roma
Visita sito
Buon giorno bikers! Vi spiego quello che è successo: Martedì mattina, io e un mio amico, armati di un mini-piccone, una paletta da giardino e tanta voglia di fare ci siamo recati usl nostro trail abituale per costruire un bel salto. Dopo 3 ore di lavoro fra scavare, tagliare tronchi secchi e trasportare pietre per 1 km il risultato è un bel drop di circa 50-60 cm che spara davvero lungo e abbastanza alto. Però tornando sul sentiero sabato pomeriggio, abbiamo trovato il nostro lavoro distrutto da qualche incivile maleducato :arrabbiat:. Il salto è stato costruito in zona castelli romani, precisamente sul monte Tuscolo lato grottaferrata. Ci tengo a precisare che il salto è stato costruito, come si può vedere in allegato (le prime 3 foto sono il salto appena costruito, le altre 2 sono il salto distrutto) in modo da lasciare libero il passaggio sia per altri bikers e pedoni. Quindi quali sono i vostri consigli per far si che questo non avvenga più? Due cross-countryisti mentre ci hanno visto costruire il salto ci hanno chiesto di lasciare un passaggio libero per evitare il salto, e noi lo abbiamo fatto. Non penso che il salto sia stato distrutto dal maltempo dato che ha fatto sole tutta la settimana. E poi e il salto dava fastidio al passaggio lo avrebbero rimosso totalmente e nonin maniera sommaria. Quindi penso sia stato fatto proprio per dispetto. Aspetto consigli, e buona domenica a tutti :i-want-t:
 

Allegati

  • 183705_1866115017470_1378877303_2089617_8237966_n[1].jpg
    183705_1866115017470_1378877303_2089617_8237966_n[1].jpg
    44,9 KB · Visite: 57
  • 182751_1866117457531_1378877303_2089627_5709307_n[1].jpg
    182751_1866117457531_1378877303_2089627_5709307_n[1].jpg
    61 KB · Visite: 68
  • 180991_1866117257526_1378877303_2089626_3884349_n[1].jpg
    180991_1866117257526_1378877303_2089626_3884349_n[1].jpg
    60,2 KB · Visite: 89
  • 260220111349.jpg
    260220111349.jpg
    62,5 KB · Visite: 65
  • 260220111350.jpg
    260220111350.jpg
    64,4 KB · Visite: 67

SfasciaClette

Biker novus
4/7/10
14
0
0
Roma
Visita sito
Guardando la terza foto direi che il salto l'avete piazzato nel bel mezzo del sentiero, quindi non mi stupisce che qualcuno ve l'abbia rimosso (se così si può dire).

si è nel mezzo del sentiero ma ai lati ci si puo passare benissimo no devi deviare granche...poi rimane sempre il fatto che se dava fastidio lo toglievano tutto non ce lo distruggevano cosi
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
si è nel mezzo del sentiero ma ai lati ci si puo passare benissimo no devi deviare granche...poi rimane sempre il fatto che se dava fastidio lo toglievano tutto non ce lo distruggevano cosi

Scusa un attimo, ma se nel mezzo della strada davanti a casa tua ci costruissi un trampolino per divertirmi con la moto da cross dicendoti che con l'auto lo potresti aggirare tu cosa mi risponderesti?
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
ammesso che si possa costruire salti dove più ci aggrada...forse forse dovreste essere voi ad andare a staccarvi dal sentiero originale e cercare il salto, non tutti gli altri a deviare dal sentiero originale per evitare il salto stesso. Almeno io la penso così.:medita:
Anche per la sicurezza...pensa ad un biker che scende tranquillo con nebbia o pioggia o con sommaria distrazione e si trova sparato per l'aria. In un recente passato proprio nel lazio è successa una cosa simile ed una donna del forum ci ha perso la vita. Questo è un caso limite, però bisogna pensarci...
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
queste cose bisognerebbe farle :

1) con il cervello

2) a lato di una via di passaggio

3) dove non si da fastidio a nessuno

4) se lo volete fare su quel sentiero costruitevi una rampa " mobile " e la nascondete da qualche parte...e quando girate la piazzate dove volete e vi divertite....
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
mi spiace dovertelo dire,ma credo che abbiate fatto una sciocchezza a costruire un salto nel mezzo di un sentiero
è normale che qualcuno ve lo abbia rimosso
piuttosto pensa se qaulcuno-su quel salto - si faceva del male....:rosik:
non sono mica tutti riders esperti,se arrivava un principante e su quel salto si fracassava?
un po' di responsabilita',per favore:°°(:
i sentieri nn sono bike park,io sono del parere che se c'è ta tagliare un ramo ,mettere una badilata di terra o prosciugare una pozzangera si possa anche intervenire ma modificare i sentieri:wink:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
mi spiace dovertelo dire,ma credo che abbiate fatto una sciocchezza a costruire un salto nel mezzo di un sentiero
è normale che qualcuno ve lo abbia rimosso
piuttosto pensa se qaulcuno-su quel salto - si faceva del male....:rosik:
non sono mica tutti riders esperti,se arrivava un principante e su quel salto si fracassava?
un po' di responsabilita',per favore:°°(:
i sentieri nn sono bike park,io sono del parere che se c'è ta tagliare un ramo ,mettere una badilata di terra o prosciugare una pozzangera si possa anche intervenire ma modificare i sentieri:wink:
Quoto. Fate una cosa piuttosto.... andate a cavare quello che avete "creato"...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
mi spiace dovertelo dire,ma credo che abbiate fatto una sciocchezza a costruire un salto nel mezzo di un sentiero
è normale che qualcuno ve lo abbia rimosso
piuttosto pensa se qaulcuno-su quel salto - si faceva del male....:rosik:
non sono mica tutti riders esperti,se arrivava un principante e su quel salto si fracassava?
un po' di responsabilita',per favore:°°(:
i sentieri nn sono bike park,io sono del parere che se c'è ta tagliare un ramo ,mettere una badilata di terra o prosciugare una pozzangera si possa anche intervenire ma modificare i sentieri:wink:
quoto
se tutti ci costruiscono qualcosa..........
 
T

teoDH

Ospite
ma poi, il terreno di chi è? avete chiesto il permesso di costruire?

Noi di recente tra le nostre colline abbiamo costruito un trail, con rampe, drop etc, ma prima, per tre mesi, ci siamo sbattuti a cercare i proprietari, siamo andati a parlarci, gli abbiamo spiegato cosa volevamo fare e abbiamo ottenuto le autorizzazioni... la settimana scorsa stavamo ultimando i lavori e un paio di proprietari sono passati a vedere, ci hanno chiesto di fare alcuni passaggi e gradini nel caso dovessero usare il sentiero per i pedoni, poi abbiamo fatto due bei cartelli per avvisare chi passa da quelle parti, e non abbiamo avuto nessun problema...
se uno si mette a fare un mucchio di terra in mezzo a una strada senza nemmeno avvisare chi la possiede e chi ci passa, non dovete stupirvi che ve lo demoliscano
 

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
mi spiace dovertelo dire,ma credo che abbiate fatto una sciocchezza a costruire un salto nel mezzo di un sentiero
è normale che qualcuno ve lo abbia rimosso
piuttosto pensa se qaulcuno-su quel salto - si faceva del male....:rosik:
non sono mica tutti riders esperti,se arrivava un principante e su quel salto si fracassava?
un po' di responsabilita',per favore:°°(:
i sentieri nn sono bike park,io sono del parere che se c'è ta tagliare un ramo ,mettere una badilata di terra o prosciugare una pozzangera si possa anche intervenire ma modificare i sentieri:wink:

condivido al 100%.
Aggiungerei che non possiamo considerare un sentiero come terra di nessuno e di libera conquista: se non sorge su proprietà privata è bene comune e come tale va rispettato.
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Non credo abbiate fatto una cosa ben pensata. Un salto piazzato in mezzo a un sentiero è completamente sbagliato. Se volete fare un lavoro del genere, oltre ad essere autorizzati da proprietari o ente gestore, vi consiglio di creare una deviazione dove inserire il salto, indicandolo chiaramente con una palina o simile. Se dai un'occhiata su un avvenimento dell'anno scorso, vedrai che una ragazza è morta per un salto piazzato in mezzo a un sentiero, una brutta caduta... fate sparire tutto e seguite i nostri consigli.
 

blucas78

Biker serius
7/8/10
124
1
0
Como
Visita sito
Bike
MTB
Non ti offendere ma appena ho visto la foto del salto ho pensato: "ma dove cavolo lo avete costruito!" proprio piazzato in mezzo al sentiero è eccessivo!
Andando avanti così vieteranno il transito sui sentieri alle bici!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
mi spiace dovertelo dire,ma credo che abbiate fatto una sciocchezza a costruire un salto nel mezzo di un sentiero
è normale che qualcuno ve lo abbia rimosso
piuttosto pensa se qaulcuno-su quel salto - si faceva del male....:rosik:
non sono mica tutti riders esperti,se arrivava un principante e su quel salto si fracassava?
un po' di responsabilita',per favore:°°(:
i sentieri nn sono bike park,io sono del parere che se c'è ta tagliare un ramo ,mettere una badilata di terra o prosciugare una pozzangera si possa anche intervenire ma modificare i sentieri:wink:
Certa gente non impara mai. Ci vuole del sano coraggio pure a venire a lamentarsi sul forum.
In quella zona, appena 11 mesi fa, è morta una biker che non avendo visto un salto del genere ci è finita sopra atterando di testa e rompendosi l'osso del collo. Se ne è parlato molto anche qui sul forum nella sezione Lazio.
Mi chiedo certa gente cosa abbia nella testa. :ueh:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo