• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il mio primo cortometraggio

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
..bronsky bit e ?? (sembrano gli alphaville..)
a me piace come scelta, in controtendenza rispetto ai soliti video
come primo video è venuto bene, complimenti!
magari l'avrei fatto un cincinin più corto eliminando le scene più "monotone"
(magari qualche pezzo lo si può velocizzare.. )
e cercando di quadrare il video con un unico brano
o con 2 brani un pò più simili
location spettacolare, bel single track!
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
quoto Kundam, a me è piaciuta parecchio la musica di sottofondo, infatti l'ho presa immediatamente, dove hai girato??il posto è caruccio un ultima domanda, che camera hai usato? vorrei attrezzarmi anche io per fare una cosa del genere, magari un giorno facciamo una specie di cugino povero (per quanto riguarda le mie capacità) di earthed però dell'MTB forum...anzi che ne dite dell'idea? sarebbe anche per far conoscere i propri track a tutti gli utento del forum...io la pritruzza l'ho buttata...
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ho preparato molto velocemente il secondo video, girato domenica sull'alta via di Ventimiglia (im), qui il link http://www.mtbsanremo.it/video.htm.

Grazie a tutti innanzitutto per i consigli.

Per quanto riguarda la musica, sono gli Stratovarius, consigliatami da un altro forumendolo (ilcontevlad) che è stato qui a Sanremo qualche mese fa e ha girato anche lui sui miei sentieri, con tanto di helmet camera.
La location del video 1 è il sentiero dei pastori a Pompeiana, vicino a Sanremo (im), zona ricchissima di singletrack.
Per info e curiosità viistate il mio nuovo sito http://www.mtbsanremo.it
La videocamera è una Samsung VPX220L, dedicata allo sport. Sicuramente non eccezionale come definizione, niente di professionale, ma adatta a queste situazioni per la praticità di trasporto e la facilità d'utilizzo.
E' venduta insieme all'occhio da mettere sul casco, tra l'altro dotato di un efficente sistema di fissaggio. La videocamenra è piccolissima, sta in un taschino dell camicia e lungo il cavo che la collega all'occhi esterno, è presente un interrutore, veramente utile.
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Ma hai smesso di fare il dentista?
Belli, a me sono piaciuti. Più il secondo del primo forse.
Sulla musica non mi esprimo, non ci capisco nulla (

E quello di Finale dove è?????
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ma hai smesso di fare il dentista?
Belli, a me sono piaciuti. Più il secondo del primo forse.
Sulla musica non mi esprimo, non ci capisco nulla (

E quello di Finale dove è?????

Purtroppo, la cinepresa voltata all'indietro riprendeva anche il k-way appeso al camelbak...e così ho preferito non montarlo.
No, il dentista lo faccio sempre, ma sai...tra un'anestesia e l'altra...
Ciao.....O.T. : vieni sui Forti di Genova sabato?
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune

Come non vorrei essere un tuo paziente

No, sfrutto quel poco di neve che ancora c'è, finchè dura poi solo bici ..... fine O.T.
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito

complimenti ragazzo!! ottimo acquisto!! ora scarico il video e poi ti dico... soddisfatto dell'acquisto??
appena posso torno giù da voi... è che nel mio appartamento stanno facendo lavori... uff...
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
visti entrambi!! bravo!!
un paio di inutili commenti... nel primo (sentiero dei pastori) enigma (giusto?) e stratovarius forse combaciano poco, la prima è lenta e da un senso di meditazione e di pace con l'universo, la seconda è molto più allegra ma lo stile del video non cambia, io ne avrei messa una più tranqui.
nel secondo video invece stanno molto meglio, l'azione è molto più veloce e musica e immagini scorrono bene insieme.. forse avrei fatto qualche taglio in più.. se l'azione non è veloce cerco di fare un montaggio con spezzoni più corti, tagliando i vari pezzi lenti, tipo quando parti da fermo o ti fermi...
un'altra cosa che mi han un pò criticato sono gli effetti di transizione, anche a me piace sperimentare, ma la migliore resta la sovrapposizione delle immagini e poi oscurarne una dando luce all'altra...
che programma usi x montare?
ma da voi piovono lefty dal cielo???
a presto... triora ci aspetta!!
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
suggerimenti musicali?
Ciao e grazie per i consigli

Ma alla fine i gusti son gusti...
io metterei qualcosa di più metal...
alla fine con il cambio canzone eravamo io e mio fratello e abbiam detto:" dai che ora c'è il finale col botto (non nel senso di cadere), ha cambiato canzone altrimenti sarebbe già finito!"
solo per quello, la seconda da più carica... magari si potrebbe iniziare così per filmati lunghi e si cresce con ritmo ed immagini di tecnica con effetti con il passare del tempo in modo da coinvolgere lo spettatore che altrimenti dopo un pò sarebbe annoiato dal ripetersi delle immagini.
ora mi guardo il secondo
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Abbi pazienza per la musica, ma come sai, non me ne intendo molto.
Sicuramente la prossima volta taglierei di più, e oltre ai pezzi lenti anche quelli in controluce.
Uso Power director 5, lo trovo facile ed efficace. Qual è l'effetto di sovrapposizione e poi oscurearne una dando luce all'altra? Come potresti farmi capire meglio?
Grazie comunque per gli appunti.
Ciao Ale
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Qualche suggerimento metal?
Ciao e grazie Ale
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito

O.T.: gli stratovarius sono uno dei pochissimi gruppi power che ascolto, non potevo consigliargli i cradle o i dimmu, bisogna cominciare x gradi..!!
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
dai bello....secondo me a mio modesto parer un po troppo on board...so che filmare "da fuori" è più una sbatta però da molto di più alla clip! cmq molto bello complimenti...un po meno la music ma io sono di gusti moolto particolari..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo