Il mio Pensiero

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
oggi sonosceso in garage, mi sono guardato per bene le mie bici, ci sarò stato una mezz'ora ad osservare i particolari.....e poi mi sono chiesto perchè? perchè tutto questo? perchè tutta questa passione, tutto questo spendere soldi, tutto questo girare per il mondo per due ruote?

bella domanda.la bici è entrata nella mia vita per puro caso, erano appena nate le mtb, andavano di moda, io avevo appena finito la scuola media e chiesi in regalo una di quelle bici con le ruote grosse. poi è stato tutto un crescere. ci sono state almeno 2 occasioni in cui decisi di smettere con la bici, una nel 98 e una pochi giorni fa. ed invece sono ancora qua. e domenica, quando streetavo in mezzo alla polvere e sotto il sole cocente, mi domandavo il perchè di tutto questo, chi cazz me lo fa fare.
ho provato anche ad immaginare Luca senza la bici, cosa sarebbe oggi, cosa sarebbe diventato senza il ferro con le ruote sotto le gambe. niente, il cervello pensava ma non giungevo a nessuna conclusione. il "problema" e che quando penso a me stesso, al Luca che vedo allo specchio la mattina, io mi immagino sempre me stesso in sella ad una bici, e vorrei che quando qlc mi pensa, mi immagini in bici.

io penso che la bici per me sia stata nel tempo una forma di esperssione del mio essere, ma allo stesso tempo anche un mezzo per dire qlc di me. io di natura sono un gran pessimista, e vedo la mia vita (e la vitain generale) come una guerra continua, come un lottare sempre anche per la minima cazzata. mi sento sempre in competizione con me stesso e con gli altri. molte persone di spirito nobile, nel corso della vita, cercano la loro strada per vivere al meglio in sto mondo, per lasciare un segno del loro passaggio per fare qlc di buono. magari questo "buono" nn aiuterà nessuno, ma fa sentire bene.
oltre che con le armi, io penso che la guerra di ogni giorno la si puo combattere con una penna scrivendo, con un pennello dipingendo, con un micorfono cantando, con una chitarra suonando, con una matita disegnando. io per combattere la mia guerra ho scelto la bici.

se tutte le guerre del mondo si combatterebbero a colpi di pedale staremmo tutti meglio.

spero che nonostante tutto non mi passi mai la voglia di bici. la vita puo essere bella o meno bella. io cerco di rendermela migliore facendo girare i pedali.
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
a questo punto ti chiamo Luca......
ti sei pure fatto un bel sito e ti fai queste domande, non guardare le bici con la speranza che ti dicano è colpa nostra se hai avuto dei casini,
non spendere piu soldi per noi, "vai per mussa". NON te lo diranno mai !

Anch' io gli do' un' occhiata prima do chiudere il garage e salire in casa, mi scappa da :smile: ma è come se gli dicessi "vi serve qualcosa".

Per non parlare (nel mio caso) di tutti gli scrupoli e l' ulcera che mi viene quando voglio qualche pezzo nuovo, per spendere quei pochi soldi che per me diventano tantissimi.

Sono Hobbies ,passioni, che ti succhiano la vita, le risorse, perche sono la tua vita sono nel DNA chi non capisce questo.....non ci merita.

Io ho la fortuna di avere una moglie che ha (forse capito) e la sua presenza con quella di mio figlio hanno una funzione di moderatore naturale, una patch installata nella mia coscenza. Limitano, com' e giusto che sia, le mie possibilità ma non la passione.


Vai così e posta una foto delle bighe così come le hai guardate.

p.s il mio avatar è li per ricordarmi uno dei piu grossi sacrifici fatti , la rinuncia alla moto!! (pista di misano)
 

nviva

Biker serius
26/2/04
132
0
0
47
Bologna
Visita sito
Ciao Panzer,

grande ke sei ancora dei nostri!!!
Quando ho letto tutta la tua storia non sapevo che cosa scrivere visto che una cosa simile è capitata anche a me, quindi ho preferito non dire niente e sperare in tua reazione. Tanto solo in pochi avrebbero capito visto che se non ci passi sei fuori pur con tutta l'empatia che puoi avere.

Adesso sei ancora con noi e questo mi fa un piacere bestia... penso che tu sia uno dei pochi che apprezzerebbero il fatto che giro ancora con una Kona designed by Joe Murray!!!

Ciao e in gamba!!

Niki
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Ciao Luca, non ci conosciamo se non tramite le pagine di questo forum,
però leggendo le tue righe posso ritrovare ogni volta quella 'molla' che penso ci sia nella maggior parte di noi, quell'amore incondizionato che forse non capiremo mai perchè ma che è tanto bello così proprio perchè non è dovuto.
Tante di quelle volte ho perso tempo a guardare la mia bici, ogni volta che metto la macchina in garage e scendo passa un quarto d'ora prima che io salga in casa; mia mamma ormai ha imparato cosa faccio in quel tempo.
Sto lì come hai scritto tu, imparo a memoria ogni mm quadro della mia bici, o di quella di altri non importa, in un'ammaccatura del telaio ci sta un ricordo, in una vite un altro, ogni cm di bici ha la sua storia e soprattutto me ne fa vedere altre. E' vero che è un momento catartico, capita anche a me e chissà a quanti di mettersi a riflettere davanti alla bici, e non pensi solo a quella, pensi a come va il mondo e la tua vita, con o senza come scrivi tu, chi con ottimismo chi no, ma la cosa bella è che se questa passione ci fa riflettere in questo modo, vuol dire che ci fa delle persone migliori, è un dono, un bel dono...
L'ottimismo o il pessimismo fanno parte del gioco, io non so se una persona è tutto l'uno o tutto l'altro, ma non è un problema per me, non mi sento ne l'uno ne l'altro, o sia l'uno che l'altro, intanto "non devo farmi una vita ne ho già una", e mi piace così anche se non è tutta liscia. Sta dentro di noi la qualità della vita, per molti di noi sta anche un po' dentro quei 4tubiE2ruote...

;.=9/
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
panzer division ha scritto:
oggi sonosceso in garage, mi sono guardato per bene le mie bici, ci sarò stato una mezz'ora ad osservare i particolari.....e poi mi sono chiesto perchè? perchè tutto questo? perchè tutta questa passione, tutto questo spendere soldi, tutto questo girare per il mondo per due ruote?

...

spero che nonostante tutto non mi passi mai la voglia di bici. la vita puo essere bella o meno bella. io cerco di rendermela migliore facendo girare i pedali.

Queste due righe son cose che spesso faccio anch'io...
Cosa vuol dire quell'ammasso di tubi, quei migliaia di euro spesi che i miei genitori non riusciranno mai a capire...
Perchè allora saltiamo giù dai muretti e dalle scalinate, perchè ci svagliamo la domenica per fare 70km, perchè quando cadiamo bene si ride???

This is passion! And passion is life!!!
 

Plinio

Biker ultra
13/11/03
695
-1
0
55
Borgo Cappuccini (Livorno)
www.wbb.it
@ Panzer

Beh, anch'io mi sono fatto spesso questa domanda, perche' lo facciamo, cosa ci da' la bici davvero. Credo che come tutte le passioni, anche la nostra sia pilotata da un inconscio bisogno di verita' , dalla ricerca dell' epressione piu pura del vero se stesso, dalla necessita' di seguire le nostre emozioni piu' profonde che ovviamente non sono razionali (e non devono diventarlo).

Se "ritrovarci" ci costa qualche migliaia di euro, beh... direi che sono spesi bene !

Adios
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Già sai tutto e ci siamo sentiti fratello.
Posso solo dire di essere estremamente felice per te.
Io l'immagine più bella di te ce l'ho proprio in bici, quando a torbole mi eri davanti e ti mordevo le gazza in discesa.... you remember.......
Queste immagini e le sensazioni che ti riportano sono la miglior risposta.
Ciao
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Scafoman ha scritto:
Dai MC non te la prendere....
Al limite la tua puoi sempre ribattezzarla come quella di Sergio.........
CAK-KONA
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:


Eeeeeh no! La mia è la unica, vera vacKona originale!!
Del resto, come puoi vedere, il marchio è registrato! :prega:
Sciò sciò, pussa via, sei arrivato dopo, mettile tu il "cac" davanti!! :cassius: :cassius:

:smile:
 

FedericoZ

Biker velocissimus
26/4/04
2.521
0
0
Opicina - Trieste -
Visita sito
Pecoranera ha scritto:
panzer division ha scritto:
mutante ha scritto:
se tutte le guerre del mondo si combatterebbero a colpi di pedale staremmo tutti meglio.

:smile:

mio caro, se tutte le guerre si combatterebbero a colpi di pedale, la grammatica potresse saressere fottuta.
se mia nonna avrebbe le rotelle, saresse un caretto.
se l'ignoranza non sarebbe tanto diffusa, ci esserebbero tanti morti in meno.

ora correggi i predicati e se non trovi errori, vinco tutte le tue bici.

la tua ironia sul forum è inversamente proporzionale alla persona che sei davvero.

ma quando ti metti alla tastiera vieni posseduto dal tuo pc e ti azzeri le emozioni?

Ah era 'Ironia'...:shock:
Hai fatto bene ad avvertirmi Panzer, grazie.
Io con 'Ironia' intendevo altro ma se in casa Mutante intendono quella noi che sarebbero personcine aperte e perbene la facciamo passare per buona, no?

e si, non tutti nascono acculturati con la grammatica, e con la punteggiatura!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo