Il mio MacBook Air non vede il Garmin!

Ilared

Biker novus
4/9/20
10
2
34
Roma
Bike
Strada /Cicloturismo
Ciao a tutti,
Ho appena comprato un Garmin 810 usato con porta Usb 2.0 che dovrebbe essere la stessa del mio Mac del 2015. il garmin non ha nessuna micro sd dentro. Quando lo collego al computer il garmin si accende e si carica ma il computer non lo vede minimamente e neanche GArmin express lo vede. Ho gia provato le cose piu basic tipo spegni e riaccendi entrambi, ma niente. qualche suggerimento?
PS premetto che il computer e' aggiornato a OS Mojave (compatibile con l'ultima versione di Garmin Express)
Grazie mille

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.140
331
BG
Bike
Fathom 29r 0
Io ho risolto un problema simile (caricava ma il SO non lo vedeva) cambiando cavetto di collegamento.

Ilared

Biker novus
4/9/20
10
2
34
Roma
Bike
Strada /Cicloturismo
purtroppo di porte ne ho solo due (e' un portatile) e le ho provate entrambe. provero' a cambiare cavetto! ma sapete se aggiornamento delle mappe e del dispositivo e caricamento di file gpx ecc possano essere fatti tramite bluetooth?

scratera

Biker spectacularis
30/6/07
24.879
1.606
rovereto TN
Bike
...solo full...rigide...
...per le mappe no...per le tracce si anche se lo sconsiglio potrebbero essere fallate e mandare in blocco il giocattolo...usando garmin connect...

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ilared

Ilared

Biker novus
4/9/20
10
2
34
Roma
Bike
Strada /Cicloturismo
Ciao a tutti, giusto per la cronaca..ho cambiato il cavetto, assicurandomi che quest'altro fosse per "data transfer" (e non solo per caricare la batteria del garmin) ma niente. Ho anche provato a caricare i trails fatti da me su basecamp e le mappe di openstreet maps direttamente sulla micro sd, ma poi non sono riuscita a usarle/trovarle sul dispositivo. Forse il dispositivo e' troppo vecchio, forse il Mac non e' famoso per le compatibilita'...non so.

scratera

Biker spectacularis
30/6/07
24.879
1.606
rovereto TN
Bike
...solo full...rigide...
Ciao a tutti, giusto per la cronaca..ho cambiato il cavetto, assicurandomi che quest'altro fosse per "data transfer" (e non solo per caricare la batteria del garmin) ma niente. Ho anche provato a caricare i trails fatti da me su basecamp e le mappe di openstreet maps direttamente sulla micro sd, ma poi non sono riuscita a usarle/trovarle sul dispositivo. Forse il dispositivo e' troppo vecchio, forse il Mac non e' famoso per le compatibilita'...non so.
...che mappe hai caricato???...e hai creato una cartella garmin sulla msd in cui inserire le mappe????
...se vuoi delle mappe da vedere in basecamp visto che hai un mac usa queste