• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Il mio ex nemico...

C

ciarlyy

Ospite

Stavo per scrivere le stesse cose!!!!!
Bellissimo racconto!!!!
Uno scorcio di vita che fa riflettere....
Grazie per l'emozione
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ci riconosciamo un po tutti in questa toccante storia, e forse ciò che fa riflettere sono gli anni che passano, più del cane ormai stanco. Metteremo forse un rapporto più corto, ma la passione per la bike resterà sempre viva, anno dopo anno, nonostante i capelli sempre più grigi!
 
Reactions: tostarello

chia87

Biker serius
22/4/08
169
1
0
37
savona
Visita sito
Mi associo anche io ai tanti complimenti per il racconto. Una storia un pò triste, che mi fa pensare a quando, da piccola, trascorrevo le estati nel paesino di mia zia, scorrazzando avanti e indietro per ore, in bici. A ogni giro, passavo davanti al cancello di una villa, dove c' erano due pastori tedeschi che abbaiavano furiosi e che avevano lasciato i segni dei loro denti su più di una persona; ricordo un giorno in cui il cancello era aperto;uno dei cani è uscito in un lampo e ringrazio il padrone che prontamente l' ha fermto prima che mi raggiungesse.Sono passati più di dieci anni da allora e solo poco tempo fa sono tornata al paese, ma nessuno mi ha più abbaiato.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

e si, anke questa è una triste storia...
 
Una bella storia, i complimenti si sprecano, ma sono meritati.
Credo che quando si scrive non con l'inchiostro ma con il cuore le parole escano fuori veloci e allo stesso tempo scalfitanti.
Dici bene quando alludi al fatto che quel cane è cresciuto con te, è invecchiato con te (senza offesa), anche se lui ha sempre fatto la parte del duro della situazione e ore si ritrova quasi quasi solo ad abbandonarsi al suo destino, mentre tu lo vedi spegnersi anno dopo anno.
Purtroppo è come la storia della vita quotidiana, dei nostri genitori, ad esempio. Li vediamo da piccoli cosi' grandi e sicuri, protettivi. Cresciamo e diveniamo come loro, per poi invertirci nei ruoli e diventare noi i loro angeli custodi, i loro tutori. Li seguiamo man mano negli anni e li vediamo farsi sempre piu' piccoli non solo di statura ma anche davanti ai problemi piu' semplici che giornalmente si affrontano, sino a quando ci lasciano definitivamente, un po' stanchi, ma allo stesso tempo sereni, contenti di averci dato alla luce, di averci cresciuto, di averci fatto diventare grandi.
Un ciclo continuo ed incessante, la vita è questa.
 

liquidmetal

Biker superioris

davvero toccante.o-o
 

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
leggendo il tuo racconto mi sono tornate in mente:il giro ed il cane!
mi hai fatto rivivere una senzazione lontana e quasi dimenticata:la fine della salita,il casolore ed il cane!
grazie!
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Ok bella storia ma io da piccolo son stato morso da un pastore tedesco, quando 8 anni dopo e' morto di vecchiaia ho pensato "finalmente ..." :-x
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo