Il miglior impianto frenante

petgold969

Biker superioris
Buona sera sono da poco possessore di una mtb front cannondale 29" l'efty e vorrei sostituire l'impianto frenante con uno molto performante, voi cosa mi consigliate?

Dipende un po' dal budget che hai e da che freni hai adesso. Io ti posso dire che ho gli XT 2012 con dischi 180/160 e mi trovo più che bene. Frenata potente e modulabile e buona resistenza alla fatica.
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
se provi formula non torni indietro, la frenata più potente in assoluto con una estrema capacità di personalizzare la modulabilità, il meglio in maniera indiscussa, senza considerare poi che gli r1 racing sono anche tra i freni più leggeri sul mercato
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Formula R1 ne ho avuti 3 e con tutti e 3 ho avuto problemi irrisolvibili. Sulla qualita' della frenata non si discute,a patto pero' che si abbia R1/R1 e non miscugli R1/RX o R1/R1X. Comunque sia il problema maggiore lo ebbi su R1/R1.

Avid ho avuto Elixir R Sl, Elixir 5 e X0 e mai avuto un problema. Ok appuntamento annuale con lo spurgo ma e' un lavoro che si fa da bendati in 10 minuti.

Curiosissimo di provare gli Shimano XTR race e colgo l'occasione per chiedere come siamo con il peso( li sostituiro' piu' avanti agli Elixir 7 di fornitura sulla mia Flash 29)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo