Premetto che non fanno ridere neanche me, anzi lo trovo addirittura fastidiosi, ma mi chiedo perché loro debbano essere crocifissi mentre invece ad alcuni comici pseudo intellettuali tipo appunto Benigni o la Littizzetto stessa (mettiamo da parte anche l'orientamento politico...) sia tutto concesso...
Guarda a me irritano da sempre, non li guardo, se li vedo cambio canale. Quando c'è stata la polemica nemmeno me ne sono interessato.
Come se l'argomento fosse la cacca di cane sul marciapiede. Non ho cani e se mi capita di trovarla, la evito.
Se uno qualsiasi che fa comicità da buzzicone, gridando come un ossesso cafone, io non è che penso all'orientamento politico, lo trovo semplicemente sgradevole. Da evitare accuratamente.
Non sopporto la Littizzetto (che ci vuole un bel coraggio a definire "intellettuale") e trovo Benigni spesso sopra le righe. Giusto per fare riferimento a quelli da te citati, ma potrei estendere il discorso a tanti che cavalcano l'onda e credono di far ridere semplicemente facendo delle performance da buzzicone. Non apprezzo Zalone e odio letteralmente uno che negli ultimi tempi va per la maggiore, che riempie radio e tv della sua insopportabile voce stridula. Nemmeno mi ricordo che nome da idiota ha.
Semplicemente è una "comicità" che non considero tale e non apprezzo proprio.
Se davvero il Medioevo fosse ancora qui, proporrei tutti quelli che ho citato per una bella sessione di gogna... vedi tu