Opinione Il Medioevo è ancora qui

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.700
12.052
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non mi riesce di capire perchè osteggiare le adozioni adducendo a ragioni di natura quando l'alternativa è l'orfanotrofio, come fosse naturale quello.
Un'alternativa potrebbe essere una famiglia tradizionale, magari allentando le maglie della burocrazia si darebbe loro più possibilità, visto che molta gente esasperata si rivolge all'estero.

Reactions: sideman and sirc57

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.700
12.052
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Credo che ce ne siano in abbondanza per tutti.
Boh questo non lo so, però mi viene da pensare se già per una coppia tradizionale ci sono delle lungaggini assurde se non estreme, un'insegnante di mia figlia ha adottato suo figlio in Russia perché a suo dire in Italia era quasi impossibile, in caso di una coppia omosessuale che fanno?

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
è la seconda volta che attacchi direttamente la mia persona affermando che non capisco le cose elementari, ma quello che voglio comunicarti, già dai messaggi precedenti è che quello che affermi (ho evidenziato) è una emerita boiata, sarà pure la tua opinione ma è semplicemente una cosa falsa, è appurato che il sesso dei genitori non conti una beneamata cippa, è una idea arcaica, diffusa si, per questo supportata molto, ma arcaica, e io non ho mai inteso solo rispetto verso gli omosessuali ma anche verso il bambino, che potrebbe trovare una famiglia meravigliosa composta 2 papà o 2 mamme e invece non può farlo, stai tranquillo che anche se non è capace di intendere e di volere non è un problema, perché ciò che conta sono le personalità e non quello che si ha in mezzo alle gambe, questa è la mia opinione, basata su studi che hanno svariati anni e tutt'ora confermati, non voglio imporla a nessuno, nè mi elevo a essere superiore, ma quando si esprime la propria opinione bisogna anche assumersi la responsabilità nel caso si stia dicendo una cavolata, e la tua opinione riguardo questo argomento secondo me (e chiunque viva nel 2021 e non nel 1950) lo è.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.023
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Va sottolineato però che chi adotta vorrebbe sempre il neonato, da qui le attese e le lungaggini (oltre all'innegabile burocrazia).
Oltre una certa età le possibilità di un/una giovane di essere adottati sono davvero minime.
E di conseguenza questi sono destinati agli orfanotrofi e, purtroppo, alle grinfie dei molestatori, che spesso ci si annidano. Come è sempre stato.
Personalmente non credo che per i bambini sia questa la soluzione migliore

Reactions: Ivo

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.700
12.052
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Certamente, ma non so quanto dare il via libera alle coppie omosessuali possa migliorare la situazione, quando ripeto il problema di fondo sono le procedure estenuanti, questa maestra di cui sopra mi parlava di innumerevoli sedute presso psicologi.
Permettetemi comunque di restare contrario a tutto ciò, se poi la cosa avrà uno sbocco me ne farò una ragione, vuol dire che sarò nella minoranza di chi la pensa diversamente.

Reactions: sirc57

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.519
5.126
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Non so se sei in minoranza o no ma mi sorprende da te, per quello che in genere scrivi, questo tuo atteggiamento discriminante verso gli omosessuali.

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.209
32.776
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ma vi rendete conto che è partito tutto da un mocio vileda??? Smettetela offendete solo chi subisce e anche chi no … il tutto è più grosso di voi e su Mtb forum non centra una sega
@tostatello chiudi sto scempio!

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.700
12.052
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non so se sei in minoranza o no ma mi sorprende da te, per quello che in genere scrivi, questo tuo atteggiamento discriminante verso gli omosessuali.
Mi dispiace che passi questo messaggio di me quando non è vero, come ho scritto prima ho delle parenti omosessuali a cui voglio un mondo di bene e anche le mie bambine le adorano, se fossi stato discriminante non le avrei accolte a braccia aperte quando me lo hanno confessato, ma per il mio modo di vedere bisogna mettere dei paletti a certe cose.
È giusto che i bambini abbiano una famiglia, ma è altrettanto giusto che questa abbia anche una parvenza di famiglia naturale, se mi è concesso dirlo.

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.519
5.126
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ti è certo permesso dirlo ma i paletti sono il discrimine verso qualcuno in merito al suo orientamento sessuale.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.700
12.052
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ti è certo permesso dirlo ma i paletti sono il discrimine verso qualcuno in merito al suo orientamento sessuale.
Ma non è vero ed ho già detto la mia motivazione, come in natura la procreazione avviene tra uomo e donna PER ME è giusto dare una parvenza di ciò anche in caso si debba adottare un bambino.
So benissimo che vi sono casi di omosessualità anche nel mondo animale e anche nei mammiferi in particolare, leggevo tempo fa qualcosa riguardo ai delfini nello specifico, ma guarda caso in caso questi esemplari non sono in grado di riprodursi.
Sarò arcaico, ma preferisco dare ragione alle leggi di natura.

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Io non la vedo come un appiattimento, non si parla di abolire le differenze individuali (che palle se fossimo tutti uguali) ma di garantire gli stessi diritti a tutti senza soffermarsi appunto sulle sopracitate differenze.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.700
12.052
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Esatto, si parla tanto di esaltare le biodiversità in altri ambiti e poi in primis si vuole ammazzare la differenza tra uomo e donna, e lo ripeto per l'ennesima volta DIVERSI, non uno migliore dell'altra.

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Con tutto il rispetto in un'epoca in cui riusciamo a fare i trapianti di testa, sicuro che sia il modo migliore affidarsi alle regole della natura? Nel momento in cui l'uomo ha iniziato ad affilare Pietre, a usare il fuoco, ad allevare bestiame, è andato contro le leggi della natura...

Reactions: ant

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.700
12.052
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Stai parlando di evoluzione, non di sovvertire regole della natura, che sono sempre le stesse di un milione di anni fa.

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Stai parlando di evoluzione, non di sovvertire regole della natura, che sono sempre le stesse di un milione di anni fa.
Procreare è un processo naturale, la famiglia è una costruzione dell'uomo, e quindi non segue le regole della natura, in natura dopo aver procreato mica vai al centro commerciale con il figlio, ti assicuri della sua sopravvivenza solo il minimo indispensabile e poi lo abbandoni. Quindi se la vogliamo vedere da questo punto di vista non esiste una famiglia naturale in quanto, in nature la famiglia proprio non esiste.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo