Opinione Il Medioevo è ancora qui

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.922
9.497
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il problema è che non facciamo nulla di tutto questo, e con "noi" intendo i paesi ex coloniali. Per cui alla fine le secchiate di vernice sono una reazione inevitabile.

IL Belgio di Leopoldo II ha fatto morire milioni di congolesi e solo dopo anni è scomparsa la dizione "coloniale" dal museo dell'Africa. Se le statue del re vengono imbrattate, pazienza. I congolesi cui venivano mozzate le mani avrebbero fatto volentieri a cambio

Reactions: MauroPS

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.776
3.171
0
Maiella/Abruzzo
maiellacultura.blogspot.com
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Credere che ci possa essere un "destino" segnato dal genere é roba arcaica. Ed é singolare anche l'unico esempio che mi viene in mente, questa volta purtroppo a scapito delle donne. Non é che io voglia parlare di politica, ma le donne in politica (di destra e di sinistra), che tanto si riempiono la bocca di femminismo, vi paiono aderire ad un modello femminile? Una volta assunte al ruolo di deputato, senatore, presidente, vi sembra che applichino una qualche differenza empirica e di metodo rispetto ai loro colleghi maschi? Una Meloni, una Boldrini e tutte le loro colleghe, non vi sembrano che aderiscano maggiormente ad un modello maschile anche nel modo di vestirsi, di esprimersi, di confrontarsi, e negli approcci ai vari temi? Da ciò, almeno per quanto mi riguarda, mi guardo bene dal categorizzare in maniera rigida le attitudini di una persona in base al sesso. Perché si potrebbe rimanere delusi. É stato ampiamente dimostrato che la dove arrivano delle donne in gamba, che si comportano senza scimmiottare modelli maschili, le cose funzionano e vanno meglio.

Reactions: Hot and sembola

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.384
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
non grazie a tutti... c'è sempre chi va contro il progresso perché i problemi sono altri.
Ma neanche grazie a chi da del troglodita agli altri o li tratta con sufficienza, siamo tutte persone oneste e credo meritevoli di rispetto. L'insistenza e l'esagerazione si sa benissimo che spesso ottengono l'effetto contrario.
Ognuno fa del suo meglio, ho detto del suo meglio che magari per te non è abbastanza ma io sono stra convinto che tutti sappiamo di base quello che è giusto o sbagliato. L'importante è tendere verso quella direzione, chi più chi meno.

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.279
5.151
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Se le statue del re vengono imbrattate, pazienza. I congolesi cui venivano mozzate le mani avrebbero fatto volentieri a cambio
si comincia abbattendo statue, si finisce in guerra civile.
non credo ai rivoluzionari, buoni tutt'al più come icone per le t-shirt, con il loro sigaro cubano od altro.

credo nella civiltà e nell'educazione, che sono processi lunghi che richiedono generazioni.
credo che mio nipote sarà meglio di me, se qualcuno mi racconta che per essere migliori oggi bisogna imbracciare un fucile o abbattere una statua lo mando a quel paese.

Reactions: fafnir

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ci sto pensando... davvero le nostre deputate si comportano come i maschi? (alcune anche peggio direi)
aiutami a capire, magari facendo un esempio di politica femmina che porta avanti un modello proprio senza scimiottare quello maschile...
mi viene in mente la Merkel, se non altro per i modi, o la prima ministra finlandese...

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.208
1.805
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sicuro? a parte che il volantino è fatto con i piedi (gli costava tanto far girare l'economia e pagare qualche euro a un grafico)
Queste gare non sono la Dolomiti Superbike, hanno mica soldi da spendere pure per i grafici....già è tanto riuscire a non andare in perdita spesso.

io leggo per le categorie Junior >>>> Supergentleman A e B... sono categorie uomini.
Quelle in effetti sono categorie maschili, ma a meno che non corrano in una batteria a parte, anche le donne potrebbero (in teoria) avere una prima assoluta. Probabile abbiano dato per scontato, scrivendo il volantino, che un primo assoluto sarebbe venuto fuori solo da quelle categorie ma in ipotesi, arrivando prima assoluta una donna, lo davano a lei il premio, anche perchè poi differenzia il tutto con i premi di categoria.

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
si comincia abbattendo statue, si finisce in guerra civile.
si comincia con la guerra civile e si finisce abbattendo statue di solito.

in questo caso imbrattare la statua di Montanelli non è comunque l'anticamera di una guerra civile...
è solo un mostrare dissenso per aver celabrato una persona così meschina (il madamato con la dodicenne è il meno).

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.279
5.151
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
ci sono modi più civili di dimostrare il dissenso. la chiudo qui perchè il discorso si è allargato troppo (giustamente anche, le questioni di genere non sono slegate nè dalla società nè dalla politica. però non è nè il posto nè lo strumento per intavolare un dibattito di civiltà).

Reactions: fafnir

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.776
3.171
0
Maiella/Abruzzo
Bike
Ci sono diversi esempi. La prima ministra finlandese, ma anche Segolene Royal in Francia (anche se non é stata primo ministro), ma soprattutto Rania di Giordania, che in un paese islamico ha saputo farsi valere senza svendere la sua natura di donna, anzi l'ha riaffermata.

Reactions: MauroPS

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.267
3.193
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S

Natura di donna?
Cioè fammi capire... quindi c’è anche una natura che rende la donna donna e l’uomo uomo?

A sentire molti bisognerebbe correre anche per chiudere questo gap... l’essere donna e l’essere uomo dovrebbero diventare uguali a quanto pare

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
dalla grafica del volantino e dal fatto che la prima classificata si prende una coppia di ruote in alluminio, direi che il primo classificato non può prendesi solo una misera macchinetta da caffè... quindi la coppia di ruote in carbonio vanno proprio al maschietto. il che può anche andare bene.

Reactions: lthgpes

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.776
3.171
0
Maiella/Abruzzo
Bike
Puoi anche sostituire natura con il termine essere. Non cambia niente a livello di significato. Il suo essere donna é un fatto naturale. Ciò che fa la differenza é l'approccio tra individui. Per quanto mi riguarda, quindi, l'essere donna e la natura di donna, sono fatti ggettivi, che di certo non metto sulla bilancia per vedere quanto pesa. In coclusione, ti rispondo che si, c'é una stessa e unica natura che rende uomini e che rende donne; per questi motivi, per quanto mi riguarda, uomo e donna hanno esattamente lo stesso valore.

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.267
3.193
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ma non avete notato che nel cesto alimentare c’è un salame? Potrebbe offendere qualche ciclista vegano! O se partecipasse un mussulmano? Si potrebbe offendere sia per la carne di maiale sia per lo spumante!!!

Oppure oggi non è più di moda il razzismo e il veganesimo ma conta solo la lotta di genere?

Siete un po’ troppo impegnati a indignarvi e soprattutto a farvi dire dalla società su cosa indignarvi... è una moda che va a periodi.

Buona lotta compag...! Ah no... questa lotta forse è passata di moda

Reactions: filippo.go

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo