Opinione Il Medioevo è ancora qui

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.384
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se per diventare elevato devo andare in Svezia preferisco restare troglodita, mi dispiace solo per mia figlia che non avrà un genitore nordico modello. Anche se qualcuno del forum potrebbe sempre darmi qualche spunto utile leggendo qualche post più indietro.

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.776
3.171
0
Maiella/Abruzzo
maiellacultura.blogspot.com
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
A me sembra tutto normale. Ho optato per il part-time (lavoro 2 giorni a settimana solo nei WE), e mia moglie lavora a tempo pieno. Abbiamo 2 bambini piccoli. Durante la settimana sto con i bambini aiutato dalle nonne, tengo in ordine casa, faccio la spesa, la sera cucino io. Non mi sembra né di essere un eroe, né un mezz'uomo.

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.143
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Questa Svezia... croce e delizia!

Reactions: Maiella

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.267
3.193
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Dai, racconta che sono curioso...cosa gestisce la donna che l'uomo non può (o non deve) fare.
L'uomo può gestire tutto senza distinzioni. il dovere è un'altra cosa, lasciamo stare perché io non l'ho minimamente interpellato.
Nel mio caso e in tanti altri casi di mia conoscenza l'uomo lavora più della donna, soprattutto quando c'è un bambino di mezzo, stando più in casa ha in mano la situazione casalinga perché può gestirla nel migliore dei modi, anche dividendo i compiti e dandone parte al partner.
Sono certo che ci saranno casi dove il marito resta a casa e la donna va al lavoro, ma io parlo di casistiche più comuni.

Nel mio caso ad esempio abbiamo un'equa divisione dei ruoli, in casa lei sa cosa manca, cosa c'è da fare, i giorni di pulizia, i panni da lavare... poi io aiuto sempre e nel mio caso il mocio lo passo io, i piatti li lavo io, la scopa o l'aspirapolvere li passo io, ogni tanto cucino io. Lei invece ha cura di pulire il bagno, lavare e piegare i panni e ovviamente tenere in mano la situazione casalinga.
Ci vedi sessismo in tutto ciò? Io la vedo come semplice logica... lei vive la casa molto più tempo di me e la gestisce, il tempo in cui ci sono anche io in casa l'aiuto. Ah già... visto che torno a casa alle 14:40 da lavoro mi fa anche trovare il pranzo pronto... oppure al giorno d'oggi è più giusto che mi metta a cucinare io per pranzare alle 15:30 così non dimostro di essere un patriarca sessista?

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.267
3.193
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Solitamente uno sponsor si trova in bella vista sulle pagine web e sulle locandine. Vileda non c'è.
Torno a ripetere: quale sponsor avrebbe dato ciò?
SE è vero che Vileda non c'entra in alcun modo con la manifestazione o è stato chiamato in causa solo per mettere i premi allora ritiro tutto quello che ho detto nella discussione e affermo che la poteva gestire decisamente molto meglio!

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.776
3.171
0
Maiella/Abruzzo
Bike
Questa Svezia... croce e delizia!
In effetti tra tutti gli esempi citabili, quello della Svezia é il peggiore. Oggi gli svedesi stanno pagando a caro a prezzo i danni dell'applicazione della cosiddetta teoria svedese dell'amore. In modello improntato all'individualusmo sfrenato applicato rigorosamente dagli anni '70 che ha distrutto quel paese sul piano dei rapporti sociali.

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
SE è vero che Vileda non c'entra in alcun modo con la manifestazione o è stato chiamato in causa solo per mettere i premi allora ritiro tutto quello che ho detto nella discussione e affermo che la poteva gestire decisamente molto meglio!
Non credo che ci sia stata, una azienda di quel calibro avrebbe voluto il nome in bella vista. Non organizzo ma so cosa significa organizzare un evento con sponsor di vario genere, la pubblicità è ciò che muove il tutto.

Anzi, nel mentre che scrivevo il commento, sono andata a cercare la locandina.
Ti confermo che Vileda non è in alcun modo legata a questo evento.
Non vedo neanche negozi che possano vendere certi articoli. Forse il colorificio? Ma ne dubito.

Da notare "Avete visto i premi?". Sarcasmo...
https://www.facebook.com/179932775454140/posts/4094152620698783

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
. poi io aiuto sempre e nel mio caso il mocio lo passo io
è questo il fulcro della discussione: tu aiuti... già questo fa capire che è una concessione del maschio alla femmina.
ma te l'immagini un uomo che dica: io faccio le faccende domestiche e mia moglie mi aiuta?
(ho preso spunto dalla tua frase perché l'hai scritta, niente di personale, è un modo comune di intendere la suddivisione dei lavori in casa, sono le donne stesse ad essere orgogliose del loro uomo che aiuta)

Ultima modifica:

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
spiega.

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.082
1.718
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
.

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.776
3.171
0
Maiella/Abruzzo
Bike
Si trovano diverse info on line. La teoria svedese dell'amore é un modello che punta all'individualismo e alla indipendenza assoluta della persona. Nel mirino ci sono rapporti interpersonali. La conseguenza é che chi ha vissuto aderendo a tale modello si fa terra bruciata attorno, arrivando a morire da soli. Ho letto articolo tempo fa nel quale in Svezia ritrovano la gente morta a casa dopo mesi o addirittura anni, perché nessuno si premura di capire cosa é successo. Altra aberrazione é l'uso sfrenato di metodi creativi molto discutibili. Le donne possono acquistare un kit che arriva tramite corriere, comprensivo di tutto: dal seme fino alle istruzioni per poterlo utilizzare. Dopo 40 anni per gli svedesi é arrivato il conto.

Reactions: cbet and Etien

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.055
830
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Ma infatti dovrebbe essere normale, nel mio post volevo solo far notare che per molte persone non è normale

Reactions: Maiella

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
devo approfondire. se ho capito quello che intendi gli svedesi pensano solo a se stessi e muoiono soli, per un modello svedese dell'amore... a me suona strano, cerco online ma se mi mandi qualche link anche tu facciamo prima.

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.082
1.718
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ma tu sottolinei solo quello che ti fa più comodo???

"Nel mio caso e in tanti altri casi di mia conoscenza" questo l'hai tralasciato
Quindi aggiungendo "Nel mio caso e in tanti altri casi di mia conoscenza", dovrebbe dare un senso di normalità alla cosa.
"Nel mio caso ad esempio abbiamo un'equa divisione dei ruoli, in casa lei sa cosa manca, cosa c'è da fare, i giorni di pulizia, i panni da lavare".
Per sapere cosa manca ha qualche super potere? Lo stesso che usa per sapere se il cesto della biancheria sporca è pieno? Tu, la mattina, ti cambi la biancheria, spero...quella sporca che togli la metti nel cesto della biancheria sporca? E non sei grado di vedere se ci sono panni da lavare? Serve la signora che controlli? Oppure un occhio in dispensa non lo butti mai? Se c'è da far la spesa, o finisce qualche prodotto in casa, tu non lo sai?

Reactions: ANDREAMASE

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.235
951
0
55
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Questa gara a cercare il marcio per fare notizia mi fa davvero ridere e, sinceramente, abbassa di brutto la stima nei confronti della redazione, o gestione del forum che dir si voglia: oggi queste sono le notizie che attirano utenti, e si cavalcano. Ma intanto di leggi che davvero mettano le Donne sullo stesso piano degli uomini in quelli che sono i campi in cui veramente esistono ancora discriminazioni, ovvero il lavoro e certi ambienti religiosi, non se ne vede ombra.
E noi ci scandalizziamo e gridiamo al medioevo per un cretino che ha deciso di mettere come premio un mocio vileda...
Non ci resta che ridere? o piangere?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo