Opinione Il Medioevo è ancora qui

GRM

Fuori sagoma
24/8/18
136
94
0
37
Traona (Sondrio)
gospa87.blogspot.com
Bike
Monstercross cinese acciaio 29er
Non pensiamo sempre agli altri paesi...anche qui nella civile Itaglia lo sfruttamento non è da meno...li abbiamo tutti fragole e pomodori sulle nostre tavole no?
E cosa ho scritto ?
Il grosso di quella manodopera di che paesi è ? E in che condizioni vivono in Italia ?

E tre paperi si indignano per due moci , ridicoli.

Grävling

Biker serius
21/5/05
116
38
0
Stoccolma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Mi sono spostato in Svezia e pur non partendo da posizioni "turche" ho avuto un corso accelerato di femminismo (o in altre parole di educazione civica).
Sono estremamente felice di leggere certe cose da miei connazionali e per quelli che ancora non si sono posti il problema, o magari non se lo sono posto nel modo giusto, diciamo che ci arriverete. Inevitabilmente.

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.958
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
questi sognano di andare a vivere in Polonia o in Ungheria, sono sicuro. In Svezia non durerebbero un minuto...

Reactions: ant

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.590
15.896
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E cosa ho scritto ?
Il grosso di quella manodopera di che paesi è ? E in che condizioni vivono in Italia ?

E tre paperi si indignano per due moci , ridicoli.
Da come l'hai scritto, non si è capito che illudessi/intendessi anche "in Italia"...a parte questo...

Mi indigno anche, quando un operaio italiano che lavora alla Vileda magari, percepisce uno stipendio al limite della decenza/sopravvivenza...
Entrambe le cose (sessismo una, sfruttamento l'altra) sono comunque ingiuste, ma la seconda, della quale io e te stiam discutendo, se vuoi è anche leggermente OT...

GRM

Fuori sagoma
24/8/18
136
94
0
37
Traona (Sondrio)
gospa87.blogspot.com
Bike
Monstercross cinese acciaio 29er
Sempre di discriminazione si tratta.
Io non sono Gandi, e sono pure limitato quindi per due moci non mi indigno. Che poi è magari voluto come mossa commerciale.

Per mia fortuna non abito nel nord Europa , mi basta gustarle quando vengo in Italia...e si italianizzano.

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.055
830
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Al Nord? Lo faccio anche io a Napoli
Autocito il mio messaggio per dire la mia. Anche io ho avuto un congedo parentale, sono dipendente pubblico (lavoro all'università), mi hanno dato la bellezza di cinque giorni. Di contro, molto probabilmente sono donna e mon lo so perché davvero cambio i pannolini, preparo le pappe, porto in giro il pupo col carrozzino o a piedi, faccio le faccende di casa quando posso. Insomma, ci dividiamo i compiti e gli oneri di essere genitori tra me e mia moglie. La cosa simpatica è che spesso mi danno del "poco uomo" perché non faccio fare certe cose a mia moglie. Non scateno una guerra santa, ci rido su anche se in fondo provo un senso di tristezza (per loro, rimasti all'età della pietra).

Per quanto riguarda la notizia che ha scatenato il dibattito, nulla da dire, si sono qualificati da soli.

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.143
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
magari non se lo sono posto nel modo giusto, diciamo che ci arriverete. Inevitabilmente.
eh certo ci arriveremo(arriveranno? Che poi non si sa ancora dove)... un po’ come a girare con le ebike: è inevitabileh! Il futuroh1!
Certe teorie sull’omologazione sono adorabili, con un po’ di tv e un pizzico di limitazioni magari sono anche realizzabili
Beato mio padre che si è fatto gli anni 70/80 con la Giulia (dell’Alfa), se fosse qui ora chissà che direbbe! Non di regalare la spazzettone, che è in effetti di cattivo gusto (se non ci fai il giusto marketing), ma di questi aspiranti guru del modernismo, che devono insegnare a tutti a vivere... che per citare un’altra persona che non c’è più (la nonna): “magare i borlerà ‘n d üna bèla m...”

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.267
3.193
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Han dimenticato il detersivo per piatti e le pentole.. ma era proprio così difficile limitarsi ai premi non unisex?
Se avessero potuto esonerare i premi messi a disposizione dagli sponsor (Vileda tra questi) il discorso non farebbe una piega!
Ma visto che a fianco al mocio, allo stendibiancheria e all'asse da stiro c'è la bella griffe "Vileda" è palesemente un vincolo messo dagli sponsor... e dal momento che i premi si dovevano distribuire li hanno distribuiti così, magari con troppa sufficienza? Forse, ma per quanto io sia arcaico sono convinto che la casa nella maggior parte dei casi la gestisce la donna, anche se poi anche l'uomo si ritrova a far faccende, spesso affibbiate (giustamente) dalla moglie.
Quindi i premi da includere c'erano, una scelta era da fare... Vileda alla donna e Lavazza all'uomo! A seguire tanto tanto cincischiare su un qualcosa di così banale

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.082
1.718
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Dai, racconta che sono curioso...cosa gestisce la donna che l'uomo non può (o non deve) fare.

Reactions: ant and ANDREAMASE

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo