Il manubrio di carbolegno

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.642
880
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Ma infatti è questo punto che mi lascia perplesso. In malafede vendi al tuo compagno di squadra con il rischio che ti prenda (giustamente) a manubriate? Avrà pure perso un poco di tempo per ralizzarlo.
E' l'unico punto per il quale non scarterei una pur improbabile, clamorosa "dimenticanza" (rimane comunque un pirla)

Pure le barche, e che barche! :-)
Aggiornamento, ho capito male io. Chi gliel'ha venduta è un amico di un suo compagno.

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.159
3.515
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
io su di un reggisella ho fatto qualcosa di simile ma utilizzando tondo pieno di teflon rettificato alla giusta misura al tornio,Ma sul manubrio nn l'avrei mai fatto.....:wink:
Almeno un grazie e vaffa glielo direi...:sculacci:
Ti sembrerà strano ma io reggisella è il componente più stressato in una bici. E infatti se lo guardi bene è quello che ha lo spessore di parete maggiore e uno dei pesi maggiori in rapporto alla dimensione.

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.221
32.791
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Per scon
si ma almeno non ti ci ammazzi... lo faccio per sicurezza, non per soldi.

Quando compri un usato qualche magagna/lavoretto devi metterlo in conto, anche se ti hanno promesso che la bici era nuova (si sto c..).
C’è da dire che una MTB con un manubrio del genere non la venderei nemmeno al più antipatico e rompi cogli@ni esistente

ChristianR

Biker ciceronis
18/2/03
1.440
601
0
Mottarone
Visita sito
Quando compri un usato qualche magagna/lavoretto devi metterlo in conto, anche se ti hanno promesso che la bici era nuova (si sto c..).
Se devo parlare per esperienza mi trovi d'accordo, nel senso che purtroppo fanno tutti così, negozi compresi, soprattutto se non sei cliente "gold" o vieni da fuori zona.
C'è da dire che c'è anche il rovescio della medaglia, ovvero gli acquirenti che vogliono addossarti problemi dopo che hai venduto: gente che ti chiama un mese dopo per dire che si è svitato un raggio...anni fa un mio compagno di squadra vendette una front Cannondale da XC, qualche stagione sulle spalle ma tenuta bene, il tizio che la comprò andò dal suo sivende che evidentemente scazzato perchè non era andato da lui, gli disse che il classico segno di sfregamento della scarpa sul fodero basso posteriore era una riparazione del carbonio...per fortuna il telaio era ancora in garanzia e fu facile verificare che non era vero.

Chiaramente non è il caso di questa discussione, qui si parla di uno che o è un pazzo o è un criminale non credo che ci siano altre opzioni.

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.091
3.192
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Non per denigrare la tua riparazione, ma un collega che lavorò in una azienda di componenti bici, mi raccontava sempre di uno che ci lasciò la pelle, impalato dal reggisella.
Si era lesionato il retto con il moncone del reggisella, è morto di emorragia in pochi minuti.

Non sono del tutto convinto che un reggisella sia un componente meno critico di un manubrio.
Fortunatamente hanno fatto il loro lavoro ma ora, sono nel cassone .... Il mio deretano è salvo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo