saro' matto io, ma se compro una bici usata, la prima cosa che faccio e' smontarla tutta, pulirla e reingrassarla. Magagne del genere le vedi subito.Controlla il resto della bici se non trovi altre sorprese.
Si , un classico di chi cade , lo rompe e per non cambiarlo fa quel lavoro impietoso, poi dubito che lui l abbia usata così , lo avrà preso nuovo e per venderla gli monta quello…. Pessima mossa , piuttosto ne montavo uno in alluminio di recupero o cinese a 15 euro…. Mort de fam!!!!Qua forse si capisce meglio cosa ha combinato.
Vedi l'allegato 670159
Vero , ma quando la smonti ormai l hai pagata se presa da privato…. Un venditore se la vende così deve cambiare lavorosaro' matto io, ma se compro una bici usata, la prima cosa che faccio e' smontarla tutta, pulirla e reingrassarla. Magagne del genere le vedi subito.
sempre più convinto della mia tesi, il manubrio c'entra pocoQua forse si capisce meglio cosa ha combinato.
Vedi l'allegato 670159
Se ci metti una manopola non in spugna me rigida ci può girare eccome ma venderla così è proprio da mort de fam!Se proprio voleva speculare almeno ci avesse messo dentro un tubo di alluminio, sto qua ha preso il primo ramo marcio nel bosco e l'ha incollato dentro...un animale! Della serie "che la gente si spacchi le ossa a causa mia non me ne frega nulla"
Esatto, il punto è questo...il rischio era di farsi veramente male e questo lo sapeva.Se proprio voleva speculare almeno ci avesse messo dentro un tubo di alluminio, sto qua ha preso il primo ramo marcio nel bosco e l'ha incollato dentro...un animale! Della serie "che la gente si spacchi le ossa a causa mia non me ne frega nulla"
ma va, è da criminali...su te stesso ci fai quello che vuoi, ma nel momento della compravendita non possono essere accettate scuse del tipo 'ah si lo avevo messo perchè era troppo corto, mi sono dimenticato di toglierlo/sostituirlo/avvisarti'da mort de fam!
Infatti esistono legni più gagliardi del carbonio se per questoVabbè che vuoi che sia, ci fanno le Morgan con i telai in legno..!!
Si , un classico di chi cade , lo rompe e per non cambiarlo fa quel lavoro impietoso,
@Barons ma stai bene?Se ci metti una manopola non in spugna me rigida ci può girare eccome
Pure io...appena mi racconterà vi aggiorno.@Barons ma stai bene?
...ma chi è che rompe un manubrio e tenta di ripararlo dai...
Ma poi ci può girare??? Ma chi è il deficiente che rompe un manubrio, prende un pezzo di legno ci infila una manopola e va per sentieri???
A me sembra il classico lavoro fatto per vendere occultando un difetto...che poi sia follia pura in questo caso specifico peggiora solo la situazione.
Sono curioso di sapere la risposta del venditore...
Pure le barche, e che barche!Vabbè che vuoi che sia, ci fanno le Morgan con i telai in legno..!!
io su di un reggisella ho fatto qualcosa di simile ma utilizzando tondo pieno di teflon rettificato alla giusta misura al tornio,Ma sul manubrio nn l'avrei mai fatto.....
si ma almeno non ti ci ammazzi... lo faccio per sicurezza, non per soldi.Vero , ma quando la smonti ormai l hai pagata se presa da privato…. Un venditore se la vende così deve cambiare lavoro