Oggi vi racconto un storiaccia capitata a un mio amico giusto un paio di giorni fa. L'anno scorso un tizio appartenente alla sua squadra e che quindi conosce gli ha venduto la sua Oiz usata montata bene e a un buon prezzo. Sabato usciamo insieme, verso fine giro, prima di un sentiero tecnico a rocce fisse, lo mollo perché dovevo rientrare prima. Lo risento nel pomeriggio e mi racconta di essere caduto, fortunatamente in un tratto "morbido" e a velocità moderata. A prima vista il suo manubrio in carbonio sta cedendo in corrispondenza del collarino e flettendo gli ha fatto perdere il controllo. Strano penso...ma vabbè. Oggi il mecca che gli sta sostituendo il manubrio gli ha mandato le foto in allegato...praticamente il tizio aveva già rotto il manubrio, ci ha messo dentro un legnetto per "ripararlo" e poi, senza dir niente al mio socio, gli ha venduto la bici. Voi che fareste? Gli ficcate il resto del manubrio dove non batte il sole o lo denunciate per tentato omicidio? Ovviamente non sto cercando consigli a riguardo ma volevo raccontare solo questo fatto che a mio parere è allucinante.