IL LAVORO DEI FORUMENDOLI

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SPin73

Biker serius
26/4/04
162
7
0
Trieste
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Expert 2019
Dott. in geologia, inquadrato come......... schiavo! :smile: Scherzo, in realtà lavoro all'università :maremmac: , col prof con cui mi sono laureato. MI sa però che il prossimo anno sarò già da qualche altra parte, vista la situazione universitaria al momento molto critica. :azz-se-m: :azz-se-m:
Cosa faccio? Mi occupo di GIS, rischio costiero, sistemazione di spiagge, ultimamente anche contenziosi demaniali.

Come secondo lavoro sistemo tutte le rogne informatiche di amici e concoscenti..... naturalmente gratis!!!!

Come terzo (ma dai!!!!!) sono volontario di Protezione Civile. :-?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io devo aggiornare la posizione.....

operaio specializzato SMT (surface mounting tecnology), inquadrato come operaio stile lavoro nero, inquadrtato ora come c******e visto che la mia ditta non mi paga lo stipendio da tre mesi.... :???: :???: :???:
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
panzer division ha scritto:
io devo aggiornare la posizione.....

operaio specializzato SMT (surface mounting tecnology), inquadrato come operaio stile lavoro nero, inquadrtato ora come c******e visto che la mia ditta non mi paga lo stipendio da tre mesi.... :???: :???: :???:

Cosa monti? componenti elettronici tipo SGS SO20? Forse proprio quello è un pò datato
K:razz:K
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
kapitain kuch ha scritto:
panzer division ha scritto:
io devo aggiornare la posizione.....

operaio specializzato SMT (surface mounting tecnology), inquadrato come operaio stile lavoro nero, inquadrtato ora come c******e visto che la mia ditta non mi paga lo stipendio da tre mesi.... :???: :???: :???:

Cosa monti? componenti elettronici tipo SGS SO20? Forse proprio quello è un pò datato
K:razz:K

Cosa monto? beh, april il tuo modem, o cellulare, o pc, prendi quelle schede verdi di silicio e guardale: io ci metto sopra tutti quei piccoli componenti che vedi, quindi C e R 04-02 o 03-06, micro, BGA, Connettori SO, C al tantalio, induttanze varie, led ad alta intesità, plug ecc....ma cmq sempre e solo roba piccola.....tutti gli oggettoni grandi PTH li montano nel reparto successivo al mio
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Architetto... :smile:
Mi viene da ridere ogni volta che lo dico perchè lavoro in una società di ingegneri, a stretto contatto con matematici e io sono l'unico architetto che si occupa di mobilità, trasporti, cartografie, matrici O/D...

Sto pensando di fare l'astronaita, però! %$))
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
panzer division ha scritto:
kapitain kuch ha scritto:
panzer division ha scritto:
io devo aggiornare la posizione.....

operaio specializzato SMT (surface mounting tecnology), inquadrato come operaio stile lavoro nero, inquadrtato ora come c******e visto che la mia ditta non mi paga lo stipendio da tre mesi.... :???: :???: :???:

Cosa monti? componenti elettronici tipo SGS SO20? Forse proprio quello è un pò datato
K:razz:K

Cosa monto? beh, april il tuo modem, o cellulare, o pc, prendi quelle schede verdi di silicio e guardale: io ci metto sopra tutti quei piccoli componenti che vedi, quindi C e R 04-02 o 03-06, micro, BGA, Connettori SO, C al tantalio, induttanze varie, led ad alta intesità, plug ecc....ma cmq sempre e solo roba piccola.....tutti gli oggettoni grandi PTH li montano nel reparto successivo al mio

Cumpà le schede erano di bachelite adesso sono di vetroresina e sono verdi per il trattamento anticorona superficiale il silicio lascialo stare è D R O G A T O e si trova dentro i minuscoli componenti che monti.... o-o o-o o-o e fatti pagere :sad: :sad:
 

vacmf

Biker superis
11/7/04
325
75
0
Cioccolata e Formaggio
Visita sito
Bike
Scott Genius
System administrator su sitemi linux (slackware rulez) e di striscio anche win (che mi vergogno e dirlo) programmatore web e lato server, consulente, progettista, addetto al problem solving, trasportatore a mano di server per le strade di milano. Insomma un po' di tutto, abbiamo una societa' di servizi internet hosting/housing/progetti editoriali (se ci sono tifosi di calcio avranno sicuramente visto qualce sito nostro). Cmq dal divertimento e' passato allo stress e ci sta che ad anno nuovo mandi tutti a :$$$: e cambio lavoro.
E da giugno mountain biker appassionato :-?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
...io avevo una tabaccheria.
Dopo 10 anni, visto che contrariamente a quello che si pensa, facendo 50+ ore alla settimana per uno stipendio da impiegato di medio-basso livello, ed uno stress che nessun altro lavoro può dare... ai primi di novembre ho mandato tutto e tutti al diavolo. :sad:

Giù è rimasto mio fratello ed io sono a Londra.

Ora faccio il Rider per una agenzia di recapiti in bicicletta (in verità su tricicli, guardate quello nella mia firma), m'è andata bene che ho trovato lavoro Full-time e tempo indeterminato dopo sole tre settimane...!
Il lavoro non sarebbe male, se non fosse che a Londra non esistono pannelli stradali che indichino "dove" andare, che la maggior parte delle case quando ha i numeri sono messi a casaccio, e che in molti incroci i nomi delle strade non ci sono.
Sto tenendo duro, perchè non è facile per me essere veloce su questi carrettoni e pedalarci 8 ore al giorno di fila (zero pausa pranzo, sempre fuori con acqua, freddo e vento...), e ci vuole davvero tanta, ma tanta caparbietà... mi sembra di fare ogni giorno una gara, giuro!!! :???:

La speranza è che io sono stato assunto come meccanico, ed a marzo l'agenzia potenzierà l'organico ed aprirà un negozio di City Bike, ed io sarò il meccanico ufficiale, nonchè "consulente" tecnico.
...almeno non starò fuori al freddo!!!
 

Arma

Biker serius
30/9/04
269
31
0
45
Parma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ingegnerucolo meccanico, responsabile ufficio tecnico in una azienda di componenti in materiale composto (antonio cartonio su tutti)

Saluti
Arma
 

Classifica mensile dislivello positivo