il lattice rompe i nipples?

mapomac

Biker superis
13/10/14
357
25
0
Visita sito
Per capirsi, questi la condizione del 90% dei nipples di una ruota; pochissimi gli intatti, molti si sono sbriciolati smontandoli. Ripeto: ruote CZero Cannondale Scalpe si 2017.

Sono tutti montati con una rondella conica (che sono riuscito a trovare), ma faccio fatica a trovare nipples in ottone simili. La testata esagonale è comoda per il tiraggio e la centratura.
Avete idea di dove trovarne di simili ?

tvLJXZ2.jpg

e7S0DD4.jpg

KomwWM6.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
569
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Il tuo
Allora mi deve spiegare il mio sivende che con meno di tale cifra,di ruote me ne ha fatte 2...cambiando solo i nippli di una...come caspita fa ad avere questi prezzi...:nunsacci:
Il tuo sivende casomai ti ha fatto un prezzo di favore...prova a farlo tu in casa un lavoro del genere e dimmi quanto tempo ti occorre...però il lavoro finito deve essere un "LAVORO FINITO" non un "APPROSSIMATIVO".
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il tuo

Il tuo sivende casomai ti ha fatto un prezzo di favore...prova a farlo tu in casa un lavoro del genere e dimmi quanto tempo ti occorre...però il lavoro finito deve essere un "LAVORO FINITO" non un "APPROSSIMATIVO".


Secondo me,nessun prezzo di favore,ma un pò più economico di altri...e se ci campa lui...
 
Ultima modifica:

mapomac

Biker superis
13/10/14
357
25
0
Visita sito
I poliax ti andrebbero bene?

http://www.sapim.be/nipples/brass/polyax

Oppure Hexagonal

http://www.sapim.be/nipples/brass/hexagonal

Ricorda che però dipende dalla lega con la quale sono stati costruiti, se fossero in anticorodal , il lattice se lo bevono:-)
Sì li avevo visti, dovrebbero essere questi: https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=200457

Smontando la ruota ho trovato in effetti parecchie tracce di lattice sotto il nastro; non capisco come abbiamo potuto arrivarcene così tanto.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

mapomac

Biker superis
13/10/14
357
25
0
Visita sito
stessa sorte, stesso cerchio Czero. Nippli corrosi dall' interno. E ruote non passate in garanzia.

Che nippli è possibile montare sulle CZERO ? grazie
Io ho preso un misto tra dei DT Swiss e dei Sapim in ottone...quali siano quelli originali rimane un mistero.
Non è facile capire quale prendere, la lunghezza del filetto, ecc; nelle mie ruote c'erano montate anche delle rondelle coniche.
Ho visto che con i raggi originali i, usando i DT, 12 mm bastano, diversamente finisci presto il filetto tensionando.
Cambiando qualche raggio invece potrebbero servire i 14, ovviamente perché i raggi originali sono introvabili singolarmente e rimane un mistero di quali siano.

Sono ruote maledette.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Io ho preso un misto tra dei DT Swiss e dei Sapim in ottone...quali siano quelli originali rimane un mistero.
Non è facile capire quale prendere, la lunghezza del filetto, ecc; nelle mie ruote c'erano montate anche delle rondelle coniche.
Ho visto che con i raggi originali i, usando i DT, 12 mm bastano, diversamente finisci presto il filetto tensionando.
Cambiando qualche raggio invece potrebbero servire i 14, ovviamente perché i raggi originali sono introvabili singolarmente e rimane un mistero di quali siano.

Sono ruote maledette.
Dt Swiss monta sempre nippli in alluminio , che tra l'altro sono ridotti come dimensione tanto che vi è un tira-raggi specifico colore nero. Ci cono comunque nippli della ACI che hanno la parte in appoggio sl cerchio stondata in maniera da copiare bene l'inclinazione, ed hanno anche la parte in plastica autobloccante, registrabili attraverso una chiave esagonale dall'interno cerchio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo