Il jolly più grande che vi siete mai giocati?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Nuova macchina-da-jolly:
image.php

Spero di giocarmene tanti perché è troppo bella per rovinarla con le cadute :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

itanico80

Biker popularis
Il mio credo di essermelo giocato qualche anno fa in un giro in moto in quella strada che collega Cocullo a Pescina, in Abruzzo. Ai tempi ero residente in prov di Salerno.
Nel tratto di strada che precedeva una curva a Sx mi ritrovo la leva del freno anteriore attaccata alle dita quindi zero rallentamento.
Freno col freno posteriore, ruota bloccata e moto che si intraversa.
Finisco rovinosamente contro il guard-rail.
nel volo ricordo un paletto della neve divelto che tenevo tra le braccia a cui devo essermi aggrappato per non finire di sotto.
Ho ereditato "solo" una cicatrice allo stinco e un collaterale interno del ginocchio Dx malconcio.
Moto con mezzo radiatore disintegrato e bozzo sul serbatoio.
Quella stessa moto mi ha riportato a casa.
 

caliburnus

Biker superis
3/2/13
391
0
0
PR
Visita sito
In bici è ancora presto e fortunatamente non ho ancora avuto modo di pescare:medita:

Ma in macchina ne ho pescati parecchi, i più grandi al Nurburgring....
1 alla compressione, era forse il secondo giro che facevo al ring e avevo di fianco il mio amico che ai tempi correva nel WTCC, appena prima di quel curvone, terza, quarta....quinta... lui mi fa: la prossima (appunto la compressione o Fuchsröhre che dir si voglia) la fai in pieno e vietato mollare.!!:saccio:
Io: ah ok:paur:
Facciamo la curva piena,intorno ai 200, sfruttando tutta la pista e con il lip anteriore che strusciava sull asfalto, verso fine curva ho sentito una sensazione poco spiegabile e mai provata, la macchina aveva un' aderenza strana, era come se "fluttuasse":fantasm:
Io esclamo: "ma è l' assetto"? e il mio amico, tranquillissimo: "no è il telaio che torce":saccio:

2 questa volta avevo la mia santa ragazza di fianco, inseguivo una Caterham con la vena chiusa. Nel primo tratto la pista era asciutta e perfetta, poi all' improvviso troviamo del bagnato su un curvone a 160, è partita su tutte e 4 e la manina d' angelo mi ha denuto dentro ma è andata veramente di lusso, anche al Caterham:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: JeromeDH92

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
in bici è ancora presto e fortunatamente non ho ancora avuto modo di pescare:medita:

Ma in macchina ne ho pescati parecchi, i più grandi al nurburgring....
1 alla compressione, era forse il secondo giro che facevo al ring e avevo di fianco il mio amico che ai tempi correva nel wtcc, appena prima di quel curvone, terza, quarta....quinta... Lui mi fa: La prossima (appunto la compressione o fuchsröhre che dir si voglia) la fai in pieno e vietato mollare.!!:saccio:
Io: Ah ok:paur:
Facciamo la curva piena,intorno ai 200, sfruttando tutta la pista e con il lip anteriore che strusciava sull asfalto, verso fine curva ho sentito una sensazione poco spiegabile e mai provata, la macchina aveva un' aderenza strana, era come se "fluttuasse":fantasm:
Io esclamo: "ma è l' assetto"? E il mio amico, tranquillissimo: "no è il telaio che torce":saccio:

2 questa volta avevo la mia santa ragazza di fianco, inseguivo una caterham con la vena chiusa. Nel primo tratto la pista era asciutta e perfetta, poi all' improvviso troviamo del bagnato su un curvone a 160, è partita su tutte e 4 e la manina d' angelo mi ha denuto dentro ma è andata veramente di lusso, anche al caterham:smile:


:hail:
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Oggi... Una sbandata lungo un ripidone a causa di una volpe.

Ho tentato di evitarla, ma ho sbandato e sono riuscito a fermarmi su un cespuglio al lato destro, poi appena sono sceso dalla bici sono scivolato e caduto con le gambe in aria per la forte pendenza.

Anche il biker che mi seguiva è caduto continuando a scivolare giù per il ripidone, la bici avanti e lui dietro.

La sua bici, spinta da lui dietro, è finita sulla mia testa, colpendo il mio casco con la corona grande e sfondandolo fino alla mia testa.

Un dolore assurdo!!!

Mi ha fatto 2 buchi in testa con i denti della corona dai quali è mi è uscito un bel po' di sangue.

Insomma, se non avessi avuto il casco mi avrebbe aperto la testa in 2 come un'anguria...

Stavolta il Jolly me lo sono giocato per davvero.
 
  • Mi piace
Reactions: JeromeDH92

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Oggi... Una sbandata lungo un ripidone a causa di una volpe.

Ho tentato di evitarla, ma ho sbandato e sono riuscito a fermarmi su un cespuglio al lato destro, poi appena sono sceso dalla bici sono scivolato e caduto con le gambe in aria per la forte pendenza.

Anche il biker che mi seguiva è caduto continuando a scivolare giù per il ripidone, la bici avanti e lui dietro.

La sua bici, spinta da lui dietro, è finita sulla mia testa, colpendo il mio casco con la corona grande e sfondandolo fino alla mia testa.

Un dolore assurdo!!!

Mi ha fatto 2 buchi in testa con i denti della corona dai quali è mi è uscito un bel po' di sangue.

Insomma, se non avessi avuto il casco mi avrebbe aperto la testa in 2 come un'anguria...

Stavolta il Jolly me lo sono giocato per davvero.


..zzarola che botta...come stai adesso...:nunsacci:...sei andato almeno al P.S....non bisogna mai sottovalutare botte al cranio....a volte meglio andarci anche per nulla....:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: JeromeDH92

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
..zzarola che botta...come stai adesso...:nunsacci:...sei andato almeno al P.S....non bisogna mai sottovalutare botte al cranio....a volte meglio andarci anche per nulla....:celopiùg:

Si, ci sono andato, anche se ormai dopo aver messo un po' di ghiaccio appena arrivato a casa, ormai non usciva più sangue.

Mi hanno consigliato di tenere una borsa di ghiaccio per qualche ora e di tornarci subito in caso di capogiri, vertigini, nausee, problemi visivi, ecc.

Non so se, con tutte le botte che ho avuto in testa, devo ritenermi fortunato, oppure considerarmi uno con la testa dura o ancora c'è veramente qualche angelo che sta a controllarmi oltre il regolare orario lavorativo.

Se mi becca l'ispettore del lavoro "celeste", mi fa un verbale che comincia dalle porte del paradiso e finisce in purgatorio!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo