• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Il jolly più grande che vi siete mai giocati?

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Mazza oh che storie....
Secondo me sto thread andrà alla grandissima...
P.S. io i 2 che volevano "fotografare il volo" li avrei appesi ad un albero,così per levarmi uno sfizio

Beh, una foto del volo mi sarebbe piaciuta dato che ne sono uscito illeso. C'e' da dire che la promiscuita' di quei sentieri era veramente pericolosa, bici da dh che scendono a tutta e trkkere che salgono in tre metri di sentiero. Un miracolo che in tanti anni non si sia ammazzato nessuno...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia


adesso ci rido sopra,ma ti giuro che la sensazione era stranissima..e chi mi conosce di persona sa che non scherzo su queste cose!!!..
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

si si..non è che mi sono buttato in ginocchio in preda a visioni celestiali e crisi mistiche e mi sono messo a fare da predicatore..semplicemente credo che al di sopra di noi ci sia qualcosa..e stavolta mi è andata bene..magari alla prossima ci resto secco..

PS:nel dubbio ho messo un adesivo con nome,cognome egruppo sanguigno sia sul casco che sul telaio..almeno se schiatto sanno di chi è il fantastico corpicino che trovano spappolato d aqualche parte!!!..
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.


adesso ci rido sopra,ma ti giuro che la sensazione era stranissima..e chi mi conosce di persona sa che non scherzo su queste cose!!!..

Allora ti racconto cosa mi e' successo tempo fa: torno a casa in auto di notte, nebbia fitta quando scorgo fermo in mezzo alla strada gli occhi luminosi di un gufo o simile che non vuole saperne di spostarsi. Devo "fermare l'auto" e farlo spostare avvicinandomi finche non vola via... E fin qui nulla di strano. La settimana dopo mentre guido mi distraggo e m'infilo sotto un Tir fermo in divieto di sosta dopo una curva che mi strappa parte del tetto dell'auto e il piantone dx del parabrezza. Ne esco illeso per una questione di mm..... Mi torna in mente il gufo che mi ha fatto fermare e sapete in che punto? Di fianco ad un cimitero dove e' seppelito un amico morto in un incidente stradale simile a quello che ho fatto io (si era infilato sotto un furgone fermo in sosta con la moto) e che sognavo da un paio di settimane... P.s sono ateo e non credo a spiriti e ufo, pero' sono andato al cimitero per ringraziarlo..
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito

Mai confondere correlazione e casualità... poi, per carità, mai dire mai
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Mai confondere correlazione e casualità... poi, per carità, mai dire mai

Le casualita' sono state diverse: il gufo, il luogo l'incidente e il tipo d'incidente i sogni e mi ero dimenticato di aver incontrato tra questi accadimenti il ragazzo che quella sera era in giro in moto con il mio amico. Non lo vedevo da anni...mi sembrano piu correlazioni che altro...
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito

Piano piano... nessuno dice che sia probabile che accadano assieme, anzi è rarissimo... ma sempre più probabile della teoria del gufo salvatore... è sempre facile (e talvolta, parrebbe, inevitabile) cedere alla trascendentalità, ma bisogna tenere a mente che gli stimoli che riceve il cervello sono tantissimi e, di questi, trattiene volutamente solo quelli utili e coerenti alla sua visione delle cose... (esempio: più, pigramente, eviti di fare qualcosa, più il cervello ti convincerà che fai bene) tutto questo per dire che, con ogni probabilità, il tuo stato emotivo era già volto a cogliere "eventi correlati" appunto per provare la veridicità di ciò che pensavi...
sicuramente nella vicenda ci sarà una mole di dettagli che farebbero pensare alla casualità, ma che il cervello ha volutamente ignorato!
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Comunque qua mi piacerebbe moltissimo sentire il parere di uno psicoanalista... è una cosa molto interessante... io non pretendo di conoscere la verità, ma queste cose mi fanno sempre diffidare... mi danno l'impressione di essere un modo veloce per liquidare la faccenda, che invece andrebbe analizzata meglio - molto meglio - per giungere a delle conclusioni
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non so se considerarlo il jolly della bici,ma della vita si.....successe esattamente 25 anni fa....ero ragazzino appena 18enne,all'epoca il casco per i maggiorenni su ciclomotore non era obbligatorio....venni travolto e finii all'ospedale dove stetti in rianimazione per circa 2 settimane...feci un coma e paralisi facciale del lato dx del mio corpo e causa trauma persi per sempre l'udito proprio da quel lato....mi ci volle più di 1 anno per recuperare,ma alla fine per niente demoralizzato tirai fuori ciò che ognuno di noi ha,(solo che bisogna saperli usare)....quello che ho visto e passato io in quel lasso di tempo non lo auguro nemmeno al mio peggior nemico....mi ero fatto un amico accanto al mio letto....era già stato operato 3 volte per un tumore al cervello...ancora oggi a pensarci mi si stringe il cuore....non so che fine abbia fatto purtroppo.....
Comunque caparbio mi sono alzato e ho proseguito per la mia strada...e quando ripresi completamente le mie funzioni mi innamorai di una cosa...sua maestà la montagna....comprai i primi scarponcini (me lo ricorderò sempre dei Salomon rossi e bordeaux senza Vibram ne Goretex),li pagai 55.000 lire (circa 28 eur) e feci la mia prima camminata seria sul Monte Maniva (Bs)....a casa mio fratello si allenava sui rulli e tutti i giorni se ne andava in bici,sulla strada io non volevo stare(inutile dirvi il motivo...),ma la bici mi piaceva....grazie a lui e ad un collega di lavoro presi la mia prima mtb un cancellone in acciaio crmo di quasi 14 kg...da li iniziò ciò che alla fine mi ha portato qui con voi a scrivere queste mie parole.....si,il jolly della vita me lo giocai 25 anni fa...ma lo giocai bene....
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Quando andavo in BDC mi hanno investito 2 volte e mandato in ospedale piuttosto malconcio.

Da quando vado con la MTB i Jolly non li pesco mai e perciò non me li posso giocare.
Cado e basta e ogni tanto mi faccio male; qualche costola, qualche escoriazione.
Una volta però mi sono fatto male sul serio e sono finito in ospedale con una vertebra rotta.

Niente Jolly per me.
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito

Forte non è colui che non cade, ma colui che cade e si rialza.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
casualmente mentre aprivo questo messaggio stavo proprio guardando in tv la guida programmi del digitale e l'ho visto! casualità? coincidenza? destino? sono arrivato a casa dal lavoro da 10 minuti e l'ho visto proprio ora....

ciò
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo