Il jolly più grande che vi siete mai giocati?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Ciao ragazzi,
si sa, d'inverno non si può far altro che ricordare le estati passate e pensare a quelle che verranno. Vi chiedo dunque: qual è il jolly più grosso che vi siete mai giocati? Quella volta che avete detto "sono spacciato" e poi una mano invisibile :fantasm: vi ha fatto stare sulla bici!
(Sempre che arrivi quella mano e non quella del chirurgo dopo :smile: )
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Ne ho giocati....mmm....2 o 3 in moto,uno stavo per cadere e ho controsterzato non so come son rimasto su,una volta ero vicino alla riga bianca e son riuscito a tenerlo perchè veniva su un camion di ghiaia e l'altra che mi ricordo uno si è riuscito a fermare allo stop o precedenza altrimenti nn so che volo avrei potuto fare.
In bici non prendo jolly,non vado così forte :smile:
 

Andras

Biker serius
18/9/12
194
1
0
Budapest
Visita sito
Una volta per colpa di una radice non mi sono accorto di un piccolo drop (sui 20-30 cm) e mi sono fatto qualche interminabile istante in equilibrio sulla ruota davanti. Niente di che, anch'io in bici vado sempre piano, peró da principiante principiante munito di spd la sensazione "sono spacciato" seguita dalla mano invisibile c'é stata :!:

In moto troppi e ben piú grossi, ma solo in pista ( [MENTION=54292]SavetheNature86[/MENTION] vai piano su strada!!! :rosik: )

[MENTION=89365]JeromeDH92[/MENTION] comunque se apri un topic cosí, devi raccontare anche il tuo jolly piú grande!! :spetteguless:
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
( [MENTION=54292]SavetheNature86[/MENTION] vai piano su strada!!! :rosik: )

Quoto!!

Io di jolly ne tiro un paio ogni weekend! Tra i tanti forse il più grosso è stato un paio d'anni fa quando, per paura, ho tirato i freni su un drop abbastanza grosso (minimissimo un metro). Però era troppo tardi, il drop l'ho fatto ma non ho mollato i freni in aria e sono atterrato con le ruote bloccate! Il posteriore si è alzato all'inverosimile e solo il fatto che la ruota ant abbia slittato sulla polvere mi ha salvato! :!: Mollati i freni la bici è schizzata via e per un niente non finisco giù da una pietraia ripidissima e lunghissima....
[comunque l'estate dopo (mi pare) nello stesso posto mi è successa una cosa simile, ma perché ho preso il drop troppo velocemente, nella scarpatona ci sono finito, ribaltandomi più volte tra le pietre e rompendo casco e ginocchiere... ma non mi sono fatto niente a parte qualche pelo della barba diventato bianco :vecio: per lo spavento (davvero!) :paur: ]

Per ora, comunque, di mano di chirurghi nessuna, ma di ortopedici pffff! :smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
agli inizi...1° bike park...kona coilair....passerella strettina e lunghetta a circa unmetroemmezzo da terra (tanto poi c'è una tavola che mi riporta giù)...in fondo alla passerella c'è il vuoto, nessuna cazzo di struttura che mi consentiva di tornare in terra copiandola...impossibile fermarsi (passerella troppo stretta ed alta da terra)...tiro su il manubrio e butto indietro il culo all'ultimo secondo, ma andavo piano....salvo per miracolo...applausi.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.810
3.506
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
mi gioco almeno 1 jolly al mese, il più grande? credo in HR durante una marathon : arrivo lungo su un curvone stretto e non avevo visto il dirupo di 300-350m :paur: :$$$: con un colpo di reni-addominali (ce li ho?) e raddrizzo la bici.
Ora adoro quel tratto :medita:
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
agli inizi...1° bike park...kona coilair....passerella strettina e lunghetta a circa unmetroemmezzo da terra (tanto poi c'è una tavola che mi riporta giù)...in fondo alla passerella c'è il vuoto, nessuna cazzo di struttura che mi consentiva di tornare in terra copiandola...impossibile fermarsi (passerella troppo stretta ed alta da terra)...tiro su il manubrio e butto indietro il culo all'ultimo secondo, ma andavo piano....salvo per miracolo...applausi.

Meno male che la moda delle skinny è passata, le odiavo quelle bastarde
http://imageshack.us/photo/my-images/54/dscn3112.jpg/
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Tranquilli,tutti jolly giocati in età adolescenziale a parte l'ultimo che non era nemmeno colpa mia!
Sisi vado piano....eh se vado piano :smile::smile::smile:
No vabbè a parte gli scherzi vado molto meno di quando ero giovane e infatti noto che spesso fatico a star dietro ai matti della zona,mi son rinsavito.:medita:
Ah ora ne ricordo un'altro sempre non colpa mia,una moto supera esterno curva sul turchino (milano sanremo per chi nn è della zona) con una yamaha r6 o r1 in 2 sopra.Io son riuscito a tirarmi su e ritirarmi giù perchè ero in piena traiettoria per il frontale.:arrabbiat:
Certa gente dovrebbero ritirargli il cervello,perchè nn è sano.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Quando mi sarebbe servito, non l'ho pescato... e vabbe'...


A parte questo, il più grande me lo sono giocato quando ancora andavo su strada.

Per il gusto di superare un altro (all'epoca ero c......e) ho lasciato correre troppo la bici su una discesa ripidissima e che non conoscevo, all'improvviso mi sono trovato davanti a una curva a novanta con sotto un dirupo di una trentina di metri pieno di cataste di legna da ardere... Ho tirato tutto dietro e cercato di dosare davanti, treggiatone infinito col posteriore, un paio di sbacchettate davanti, e per qualche motivo ignoto sono riuscito a fermarmi a una metrata dal ciglio.

Ricordo che dietro ero arrivato alle tele del tubolare LoL
 
  • Mi piace
Reactions: SavetheNature86

Jaco MtB

Biker forumensus
1-Argine di un canalone,con un mio amico: a un certo punto salta fuori 1 gatto dall'erba,il mio amico si spaventa mi viene addosso e mi spinge per la tangente verso il canale... mi ha salvato un nonsochecosa, tipo l'istinto di conservazione che mi ha fatto fare 1 manovra che coscientemente magari nn sarei in grado di ripetere...
2- Nella Panfilina ho valutato male lo stato di salute di un tronco (ponte su un fosso) che marcio si è aperto al mio passaggio : non so come sono riuscito ad attaccarmi a un tronco e a evitare così un bagno a me e alla biga nella stagione fredda
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
sotto il passo del tonale su forestale in discesa bella liscia, velocità oltre i 50 km/h giro una curva e trovo..........una mucca di traverso!!!!maremmac:

frenata....sterzata e controsterzata, bici che passa fra il culo della mucca e un abete....dopo 50 metri mi son fermato a vomitare
 
  • Mi piace
Reactions: SavetheNature86

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
non so se può rientrare nella categoria ma uno dei miei più grandi jolly me lo sono giocado in un sabato notte con la mia lei (di allora) sui sedili posteriore quando la protezione ha ceduto... e non sto parlando di parastinchi!!!!! ho rischiato di essere un ragazzo padre!
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
mmmm... andati all'ospedale subito la notte stessa non gli l'hanno data perchè dicevano che poteva essere pericoloso!! ed in più sostenevano che probabilmente non era rimasta in cinta... insomma ho passato 30 giorni i successivi d'inferno!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo