il jack11 a roma - Domenica 5 dicembre - La Cresta del Pellecchia

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.078
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

:nunsacci:

questa tecnica già la conoscevo, ed il link pure, seguendo il topic "La vostra foto più bella" chiedevo a Fede se stesse sperimentando l' hdr ;-)

...chiamasi anche hdr...necessità di minimo tre fotogrammi fatti con stessa inquadratura ma con varie esposizioni AEB e meglio se in raw...le sovrappone in automatico anche fotoschippete ...file < automatizza < unisci come hdr......:medita:

 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.078
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
........e noi giocamo sur Pellecchia a 1300 metri di altitudine :omertà:

a ciccio, anche a quota 2.500 :sborone: :smile:
Campo_Tures_057.jpg


bello bello quel video, il cicloalpinismo mi è sempre piaciuto :-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
La cosa più simile l'ha fatta pippixe sul velino ma cmq non è paragonabile. Questi qua sono assurdi :omertà::omertà: In ferrata con le bici :omertà:

si ma a salire come fanno nel primo video sono capace anche io. Non è che fossero passaggi esagerati. Ma nel secondo video a scendere....lì sono assurdi. Hanno una padronanza del surplace e del nosepress eccellente. La telecamera rende il 50% di quello che è il percorso e in alcuni punti nonostante la telecamera il percorso sembra proibitivo già a vederlo così. Se guardi i nostri video al confronto sembra di essere in piano anche nei passaggi tecnicamente più ardui.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
si ma a salire come fanno nel primo video sono capace anche io. Non è che fossero passaggi esagerati. Ma nel secondo video a scendere....lì sono assurdi. La telecamera rende il 50% di quello che è il percorso e in alcuni punti nonostante la telecamera il percorso sembra proibitivo già a vederlo così. Se guardi i nostri video al confronto sembra di essere in piano anche nei passaggi tecnicamente più ardui.


La premessa è che quei due sono marziani: non mi passa neanche per l'anticamera del cervello il solo pensare a certe cose.
Condivido anche che la cosa che fa impressione è proprio la discesa.
Però ho idea che alcune riprese siano state fatte con obiettivi particolari che alterano le prospettive: guardate al minuto 1,30 quando passano in un crepaccio; sotto di loro si vede una strada che sale quasi in verticale, curva e poi riscende in verticale.....insomma piuttosto anomala non vi pare?:nunsacci:
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
si ma a salire come fanno nel primo video sono capace anche io. Non è che fossero passaggi esagerati. Ma nel secondo video a scendere....lì sono assurdi. Hanno una padronanza del surplace e del nosepress eccellente. La telecamera rende il 50% di quello che è il percorso e in alcuni punti nonostante la telecamera il percorso sembra proibitivo già a vederlo così. Se guardi i nostri video al confronto sembra di essere in piano anche nei passaggi tecnicamente più ardui.

Sisi! infatti la discesa è proprio assurda, più che la salita :celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
La premessa è che quei due sono marziani: non mi passa neanche per l'anticamera del cervello il solo pensare a certe cose.
Condivido anche che la cosa che fa impressione è proprio la discesa.
Però ho idea che alcune riprese siano state fatte con obiettivi particolari che alterano le prospettive: guardate al minuto 1,30 quando passano in un crepaccio; sotto di loro si vede una strada che sale quasi in verticale, curva e poi riscende in verticale.....insomma piuttosto anomala non vi pare?:nunsacci:

si questo lo credo anche io. In certi punti, se fosse come sembra non ci sarebbe manico che tenga. La gravità esigerebbe il suo prezzo :volo:
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
La premessa è che quei due sono marziani: non mi passa neanche per l'anticamera del cervello il solo pensare a certe cose.
Condivido anche che la cosa che fa impressione è proprio la discesa.
Però ho idea che alcune riprese siano state fatte con obiettivi particolari che alterano le prospettive: guardate al minuto 1,30 quando passano in un crepaccio; sotto di loro si vede una strada che sale quasi in verticale, curva e poi riscende in verticale.....insomma piuttosto anomala non vi pare?:nunsacci:

si questo lo credo anche io. In certi punti, se fosse come sembra non ci sarebbe manico che tenga. La gravità esigerebbe il suo prezzo :volo:

la videocamera in questi casi amplifica le pendenze, se ne era parlato a proposito di quest'altro video (postato da tuot):

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4158790&postcount=45[/URL]

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4180889&postcount=61[/URL]
Séte no spasso!:smile::smile::smile::prost:
 

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
47
roma
www.trailbikeshop.com
Federì, che è in HDR?



ciao ricca'
yes è un "finto" hdr...finto perche' l'ho creato in post-produzione.quell0 "vero" si fa con almeno 3 scatti (uno sottoesposto,uno giusto e uno sovraesposto) e poi si mette tutto insieme con photoshop..oppure photomatix (che io preferisco)..pero' vie' da se che in un soggetto in movimento fare 3 scatti nello stesso istante è impossibile..

la tecnica dell'hdr la sto provando da 1 po'...vedi qua [url]http://www.flickr.com/photos/fede1980 [/URL]

ciaooo
 

Classifica mensile dislivello positivo