Il giusto prezzo

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Si si infatti Gilmour, i prezzi descritti e che mi farà il negoziante sono come quelli online, cent +/- e se togli che online prendevo una cosa da uno e aggiungi i costi di spedizione, da un altro qualche altra cosa...arrivavo a 30/40€ in più.
E poi come hai aggiunto, avere il negoziante vicino casa è una buona cosa;-)
Però intanto non vado di fretta e magari qui, visto che tutti ne sanno più di me (@Pietro.68, @Hot, @Minitrek e gli altri) riescono a darmi link utili per acquistare online spendendo i miei 300€ di budget o anche meno è meglio.
puoi anzi, devi togliermi dall'elenco
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Però intanto non vado di fretta e magari qui, visto che tutti ne sanno più di me (@Pietro.68, @Hot, e gli altri) riescono a darmi link utili per acquistare online spendendo i miei 300€ di budget o anche meno è meglio.
Se già non lo conosci puoi dare un'occhiata su http://bicerca.info/
I negozi che ti propone sono tutti affidabili, le ricerche però le lascio fare a te :-) Io non so come siano i prezzi dei negozi fisici dalle tue parti, da me sono molto superiori rispetto all'online.
 

gilmour88

Biker serius
11/11/16
180
37
0
Visita sito
Si si infatti Gilmour, i prezzi descritti e che mi farà il negoziante sono come quelli online, cent +/- e se togli che online prendevo una cosa da uno e aggiungi i costi di spedizione, da un altro qualche altra cosa...arrivavo a 30/40€ in più.
E poi come hai aggiunto, avere il negoziante vicino casa è una buona cosa;-)
Però intanto non vado di fretta e magari qui, visto che tutti ne sanno più di me (@Pietro.68, @Hot, e gli altri) riescono a darmi link utili per acquistare online spendendo i miei 300€ di budget o anche meno è meglio.
Si ma infatti fai benissimo a chiedere consigli ;) se vuoi un parere più tecnico i crossride li ho avuti,ottime ruote ma un po pesantuccie (stanno sui 2kg pesati da me),però sono indistruttibili...dovresti vedere nella stessa fascia di prezzo se trovi i fulcrum red power hp...mi sembrano pesino un 100/200gr di meno e,avendo io anche una coppia di fulcrum sulla seconda bici,i loro mozzi mi sono sembrati più scorrevoli di quelli mavic (sensazione del tutto personale),per contro sembrano meno robusti almeno alla vista
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Spendi meglio i tuoi soldi
Vai su ruote DT Swiss Hybrid (ad esempio), sviluppate specificamente per e-bikes e per il peso relativo
Madonna Santa @Hot... ho letto e straletto le varie specifiche per tipo di cerchio e i PREZZI:cry::cry:.
Sono il meglio che il mercato offra per il momento (recensioni da parte di varie autorità nel campo) ma senza che sto ad elencare i vari prezzi per tipologia di ruota, solo il cerchio nudo va dagli 89 ai 100 e dispari, poi mettici i raggi e i mozzi.
300€ +/- è il massimo che posso spendere attualmente senza essere linciato. Se dovessi farmeli adesso i DT Swiss dovrei fare un mutuo.
Magari più in veneranda età che non ho più figlia e famiglia da mandare avanti e pensione da spendere non solo per il circoletto giocando a carte:smile:
Ma qualcosa di più economico non c'è? Che ti garba ovviamente?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
G
Se già non lo conosci puoi dare un'occhiata su http://bicerca.info/
I negozi che ti propone sono tutti affidabili, le ricerche però le lascio fare a te :-) Io non so come siano i prezzi dei negozi fisici dalle tue parti, da me sono molto superiori rispetto all'online.
Grazie @Somis lo conosco, diciamo che mi smazzo di più e prendo un foglietto di carta, aggiungo ai preferiti le varie ricerche che faccio e poi confronto i vari store coi prezzi.
Per gli articoli segnati su al primo post ognuno di loro è da prendere singolarmente e non in un unico store aggiungendo di volta in volta le spese e sono arrivato a 350 e passa.
Riguardo al negozio fisico vicino casa gli ho espressamente detto, dopo che mi aveva chiuso il prezzo iniziale: Uè e che rè sti prezzacci? Online prendo tutto a meno, mo se mi vuoi come cliente chest'è a lista...non dei pezzi...ma dei prezzi:smile:
Ti faccio vedere l'esempio più lampante: IMG-20180905-WA0038.jpg
Ha esposto questi in vetrina così come li vedi.
Siamo arrivati a 300€ con tutto il resto che mi serve:smile::smile:.
Però per sfizio voglio vedere i Fulcrum Red Power HP che mi ha segnalato il buon @gilmour88 ;-).
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
mavic per quei cerchi da un peso massimo di 120 kili.
io su bici elettriche metterei solo ed esclusivamente cerchi per bici elettriche.
Certo sarebbe la scelta più logica;-)
Hai avuto modo di vedere qualche post dove cerco disperatamente le specifiche dei miei Giant eXC?
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/cerchi-giant-e-xc2-tensiometro-superb.369619/
Conclusione...cerchi di M senza ne arte ne parte ed è normale che non avendo esperienza mi trovo dei Mavic in bella esposizione e non capisco niente più :oops:...in più a quel prezzaccio complete in un negozio a cui potermi affidare anche per banalità. Cioè come si dice...me lo tengo buono buono per i fatti miei;-)
I "Super" DT Swiss Hybrid sono fuori dalla mia portata :roll: però potrei fare una ricerca non mirata sulle marche ma magari scrivendo: Cerchi per e-bike e vediamo che salta fuori;-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
G

Grazie @Somis lo conosco, diciamo che mi smazzo di più e prendo un foglietto di carta, aggiungo ai preferiti le varie ricerche che faccio e poi confronto i vari store coi prezzi.
Per gli articoli segnati su al primo post ognuno di loro è da prendere singolarmente e non in un unico store aggiungendo di volta in volta le spese e sono arrivato a 350 e passa.
Riguardo al negozio fisico vicino casa gli ho espressamente detto, dopo che mi aveva chiuso il prezzo iniziale: Uè e che rè sti prezzacci? Online prendo tutto a meno, mo se mi vuoi come cliente chest'è a lista...non dei pezzi...ma dei prezzi:smile:
Ti faccio vedere l'esempio più lampante: Vedi l'allegato 260502
Ha esposto questi in vetrina così come li vedi.
Siamo arrivati a 300€ con tutto il resto che mi serve:smile::smile:.
Però per sfizio voglio vedere i Fulcrum Red Power HP che mi ha segnalato il buon @gilmour88 ;-).
Se volessi quelle ruote Fulcrum te le vendo io. Ma non vanno bene per te. Proprio per niente
 

gilmour88

Biker serius
11/11/16
180
37
0
Visita sito
Comunque controlla le specifiche delle varie ruote....perché il fattore peso in questo caso è molto rilevante...intendo il peso che devono sostenere,credo tu debba andare su qualcosa di buono ma anche robusto ;)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A parte che si parla di ruote. Non di cerchi che è cosa diversa.
Ma lo abbiamo ripetuto mille volte che il tuo primo criterio di scelta deve essere il peso sopportato, no?
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
- Cerchi Mavic Crossride Tubeleess 27.5 con mozzi adatti alle mie misure
Per una eBike, per me, meglio se guardi la versione E di Mavic
comunque, quelli in foto, si dovrebbero acquistare con ca. € 200
se vuoi migliorare, vai di altra marca, per es.: DT Swiss sempre dedicate a tale segmento

- Pacco Pignoni Shimano HG 201 9v 11-36 (identico al mio)
Tale cassetta costa € 13
se vuoi migliorare, valuta una HG400 e/o una HG300 da € 15

- Dischi Shimano SLX 180 - 6 fori (ma vedrò di farmi dare gli XT in acciaio)
Probabilmente gli SLX sono gli RT66 ma anche questi sono tutti in acciaio, da 180 costano € 16 cad.
XT? Se intendi gli RT76 hanno lo spider in AL ma la pista è sempre tutta Inox a € 26 cad. sempre da 180

- Copertoni Schwalbe Big Ben 27.5×2.0
Non ho la minima idea del prezzo
c045.gif


- 2 Camere d'aria
Le oneste Schwalbe SV19 costano 4€ mentre le 19A Xstra Light € 5 cad.

Il tutto a 315€ però ieri al telefono già gli ho detto che più di 300€ non gli do.
E adesso fatti i conti, se conviene o non conviene
h020.gif
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Per una eBike, per me, meglio se guardi la versione E di Mavic
comunque, quelli in foto, si dovrebbero acquistare con ca. € 200
se vuoi migliorare, vai di altra marca, per es.: DT Swiss sempre dedicate a tale segmento


Tale cassetta costa € 13
se vuoi migliorare, valuta una HG400 e/o una HG300 da € 15


Probabilmente gli SLX sono gli RT66 ma anche questi sono tutti in acciaio, da 180 costano € 16 cad.
XT? Se intendi gli RT76 hanno lo spider in AL ma la pista è sempre tutta Inox a € 26 cad. sempre da 180


Non ho la minima idea del prezzo
c045.gif



Le oneste Schwalbe SV19 costano 4€ mentre le 19A Xstra Light € 5 cad.


E adesso fatti i conti, se conviene o non conviene
h020.gif
Wow Franz grazie infinite. Ora sono in viaggio e dove andrò la linea è pessima, appena posso mi rifaccio la lista con le tue specifiche.
Per le ruote, diciamo che la mia compagna capisce l'uso che ne devo fare e forse riesco a spendere di più facendomi due conti, grazie ancora[emoji7]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Falli bene i conti
Una coppia di RUOTE (non cerchi, cazzo) DT Swiss H 1900 Spline 27,5" 30mm HYBRID Boost le puoi trovare a 300 euro circa.
Ma si tratta di qualcosa di nettamente superiore.
Poi con calma recuperi dischi, gomme e cassetta
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Se proprio devi prendere i Crossride, fatti un fine settimana in Maremma che ti vendo i miei, già tublerizzati e gommati.
Trizzezza infinita, grazie a @Hot avevo trovato i DT Swiss Hybrid 1900 con canale da 35 a 350€, prezzo chiuso a 300. Un tipo di Salerno e li avrei presi dopo le ferie, sto a Maratea e ci sarei passato sulla via del rientro.
Però purtroppo hanno mozzo posteriore da 148 e il mio mini carro è da 135:cry:...non è giusto.

Per ora la mia scelta resta sulla precedente che è precisa per le misure e componenti, stiamo sui 300€ e ho il negozio con meccanico dove per qualsiasi problema posso tornare e gli posso attorcigliare le ruote attorno al collo in caso di problemi.

Ora che sono in spiaggia con tranquillità vedo se riesco a trovare on line i componenti suggeriti dal buon @franz_quattro
Per una eBike, per me, meglio se guardi la versione E di Mavic
comunque, quelli in foto, si dovrebbero acquistare con ca. € 200
se vuoi migliorare, vai di altra marca, per es.: DT Swiss sempre dedicate a tale segmento


Tale cassetta costa € 13
se vuoi migliorare, valuta una HG400 e/o una HG300 da € 15


Probabilmente gli SLX sono gli RT66 ma anche questi sono tutti in acciaio, da 180 costano € 16 cad.
XT? Se intendi gli RT76 hanno lo spider in AL ma la pista è sempre tutta Inox a € 26 cad. sempre da 180


Non ho la minima idea del prezzo
c045.gif



Le oneste Schwalbe SV19 costano 4€ mentre le 19A Xstra Light € 5 cad.


E adesso fatti i conti, se conviene o non conviene
h020.gif
Se avete altri suggerimenti la discussione è stata aperta per questo;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
La ricerca è iniziata ma prima di proseguire devo capire meglio le misure dei mozzi.
Su questo link
https://www.acycles.it/ruote-mavic-crossride-fts-x-disc-275-etquot650b-nera-nel-2016-14733.html
c'è questa descrizione
SmartSelect_20180920-124355_Chrome.jpg
e sulle minimali specifiche dei miei c'è scritto così
20180912_131421.jpg
[F]15mm ×...? Sarebbero i classici 110×15? Perchè c@zzo non sono più precisi?
All'anteriore monta il sistema Q-Lock 20180715_110245.jpg 20180715_110230.jpg
Invece [R]135 × ....? Anche qui il nulla. × 12, ×9, × porca zozza?
Cioè vedete? La mia ignoranza la fa da padrona, cerco cerco e cerco e poi alla fine cerco in modo sbagliato.
Ho trovato varie discussioni all'interno e all'esterno del forum per imparare sui mozzi ma mi hanno solo confuso le idee.
Sull'anteriore il 15×110 con Q-Lock forse ci siamo...e ho capito.
Sul posteriore ho capito pure che ahimè è un 135...ma il × 9 o × 12 va bene comunque?
È il diametro del perno passante? Dovrebbero andare entrambi per i forcellini del carro che ho? 20180715_110138.jpg 20180829_135623.jpg

Scusate se mi sono dilungato ma voglio, anzi DEVO essere sicuro di quel che prendo online per non avere problemi...cosa che col negozio fisico non avrei.

Edit. Aspetto qualche indicazione in più sui mozzi per proseguire la ricerca di ruote online. Grazie ancora.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Andando per gradi

Giant Dirt-E 2+
https://www.giant-bicycles.com/int/dirt-eplus-2
se vuoi essere sicuro delle misure della forcella
devi misurare l'interno del forcellini, e così pure del carro

ruote 27,5"
https://www.bike-discount.de/it/shop/ruota-27,5-set-6297/marchio-dt_swiss/l-24

cassette 9V Shimano
https://www.bike-discount.de/it/shop/9-velocita-401/marchio-shimano

dischi Shimano
https://www.bike-discount.de/it/shop/dischi-per-freni-283/marchio-shimano/l-24

copertoni
se prendi ruote con canale da 30 mm. dovresti rivedere gli attuali tuoi parametri

camere d'aria
https://www.bike-discount.de/it/shop/camere-27,5-1810/l-24

e buon ..
n030.gif
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo