Viaggi Il giro più bello del mondo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


devo.d

Biker superis
3/5/11
441
119
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Ciao Ernesto, ti ho modificato il mio percorso togliendoti il s.t. che da F.Lerosa porta al RaStua, quelli che dal Passo Falzarego portano giù alla stazione a Valle della nuova seggiovia, il sentiero di salita che porta al Passo Valparola, tutto il tratto che dal Passo Giau porta al Lago d'Aial, rimane il tratto in discesa bici in spalla che scende dal Col de l' Ocia e che prosegue verso la Capanna Alpina, rimane la via crucis verso il Rif.Averau e la discesa delicatina per una gravel verso la strada del Passo Giau e ti ho aggiunto, per arrivare al Lago d' Aial un tratto che prevede l' utilizzo della vecchia strada militare per poi rientrare in bosco. Base Camp di Garmin alla fine mi darebbe 97km x 4700.
Mi segno piatto imperiale di affettati misti, birra fino a stordimento e prostituta libica dai desideri mitici :celopiùg:
Sarei curioso di sapere se effettivamente il giro che hai creato sia fattibile con una gravel + bagaglio, io ho l'impressione che molti tratti siano proibitivi, sia in salita che discesa.
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
Ciao Ernesto, ti ho modificato il mio percorso togliendoti il s.t. che da F.Lerosa porta al RaStua, quelli che dal Passo Falzarego portano giù alla stazione a Valle della nuova seggiovia, il sentiero di salita che porta al Passo Valparola, tutto il tratto che dal Passo Giau porta al Lago d'Aial, rimane il tratto in discesa bici in spalla che scende dal Col de l' Ocia e che prosegue verso la Capanna Alpina, rimane la via crucis verso il Rif.Averau e la discesa delicatina per una gravel verso la strada del Passo Giau e ti ho aggiunto, per arrivare al Lago d' Aial un tratto che prevede l' utilizzo della vecchia strada militare per poi rientrare in bosco. Base Camp di Garmin alla fine mi darebbe 97km x 4700.
Mi segno piatto imperiale di affettati misti, birra fino a stordimento e prostituta libica dai desideri mitici :celopiùg:
Grazie!!Ora lo scarico e lo guardo, Starò atttento sul bivacco...sarà breve.!!
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.675
1.316
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
L'articolo è uscito nel 1995 e feci il percorso nell'agosto dello stesso anno partendo da Cortina tutto nello stesso giorno ,mi ricordo il ghiaione per arrivare all'ultimo rifugio MICIDIALE sotto il sole. Ai tempi la tecnica e le bici erano quelle che erano, ma a 40 anni si poteva fare tutto.
Ma è la salita che parte dal Pederü?
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Assomiglia molto alla salita che dal Pederü porta sull'altipiano, assassina pure quella come salita
la salita che dal pedurù porta verso il fanes e dunque al passo di limo è tosta, soprattutto per via della lunghezza, ma tutta ciclabile, assassina direi di no, quest'anno poi ho trovato spianato/battuto anche l' ultimo tratto prima del passo; se invece intendi il tratto pedurù - fodara vedla, che nel mio giro si percorre in discesa, il discorso cambia, quella sì che è devastante, fenomeni che salgono da lì in elettrico ce ne sono ma di pedalatori ne ho trovati non più di cinque in tutte le volte che ci sono stato, quelli sì che hanno tutto il mio rispetto e la mia invidia, quella buona.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.675
1.316
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
la salita che dal pedurù porta verso il fanes e dunque al passo di limo è tosta, soprattutto per via della lunghezza, ma tutta ciclabile, assassina direi di no, quest'anno poi ho trovato spianato/battuto anche l' ultimo tratto prima del passo; se invece intendi il tratto pedurù - fodara vedla, che nel mio giro si percorre in discesa, il discorso cambia, quella sì che è devastante, fenomeni che salgono da lì in elettrico ce ne sono ma di pedalatori ne ho trovati non più di cinque in tutte le volte che ci sono stato, quelli sì che hanno tutto il mio rispetto e la mia invidia, quella buona.
Intendo il tratto che sale a Fodara Vedla, se c'è chi riesce a farlo senza l'elettrica è un mostro (nel senso buono)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo