Il giro del mondo in 1800 giorni

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Minchia, hanno fegato questi due! Voglio dire, impiegare 5 anni della propria vita in un progetto del genere è di fatto una scelta di vita. A parte il fatto vista la difficoltà dell'impresa c'è buona probabilità che non riescano nemmeno a terminarla, immagino che stiano bene di famiglia: chi al giorno d'oggi ed in Italia può permettersi di "perdere" 5 anni di lavoro? Hai voglia poi di metterlo sul curriculum vitae...
Comunque bravi, adelante!
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.362
94
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
"non esiste la Felicità se questa non è condivisa" ovvero "La felicità è reale solo se viene condivisa" non la facevo del capo scout, ma di Alex Supertramp nel film Into the Wild!
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.985
371
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
seguite allora anche questi: http://solidream.net/

per chi si preoccupa dei curricula, nel schede personali ci sono e evidentemente solo in italì un periodo sabbatico viene visto con disprezzo!

l'Africa è un continente molto variegato; io ho girato un po' in modo poco convenzionale (Tunisia, Libia, Algeria, Niger, Burkina, Costa d'Avorio, Mali, Senegal e Mauritania) e devo dire che non ho mai avuto problemi.
certo ora in alcuni stati le situazioni politiche sono peggiorate anche drasticamente, ma forse eccetto in Algeria, non mi sono mai sentito "non sicuro". ma forse erano miei preconcetti.
ho sempre trovato persone molto ospitali e cordiali, magari all'apparenza non sembrava così, soprattutto dove c'era l'ostacolo della lingua (Libia e Mauritania).
ciao
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
per chi si preoccupa dei curricula, nel schede personali ci sono e evidentemente solo in italì un periodo sabbatico viene visto con disprezzo!
Non è questione di disprezzo, è che cinque anni sono tanti e trovare lavoro a 29 è già cosa differente di trovarlo a 34. Mica si può pretendere che una esperienza personale del genere sia professionalmente rilevante per qualsiasi datore di lavoro.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
49
Ravenna
Visita sito
Ciao a tutti, io ero presente alla loro partenza, giusto per sapere, hanno uno sponsor che gli ha fornito bici e attrezzature varie, per i soldi onestamente non so come faranno, le bici hanno un peso di circa 50kg
Spero gli vada tutto bene e in bocca al lupo
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.583
2.512
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Come fare a non invidiarli in una simile impresa .....
una impresa ardua di tutto rispetto ,
certamente avranno preso in considerazione valutandoli tutti i rischi e pericoli alla quale si troveranno ad assoggettarsi,spero solo che l'entusiasmo non li avranno loro nascosti .
Un in bocca al Lupo grande per due persone speciali .Auguri!
 

Francesco81

Biker novus
9/5/12
1
0
0
treviglio
Visita sito
io ho fatto milano-napoli passando x la via francigena è stata dura oltre ke fisicamente psicologicamente,esperienza favolosa e indimenticabile ma 1800 giorni nn passano piu' e sinceramente nn lo farei nn avrei il coraggio!!!
 

Pepito72

Biker novus
24/2/13
1
0
0
34
www.facebook.com

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo