Il gioco vale la candela ?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Si, lo farei se dopo aver valutato attentamente lo ritenessi alla mia portata. Dal video buona parte dei pezzi sembrano fattibili, ma come sempre si deve valutare dal vivo.

Su queste cose non c'è margine di errore, quindi devi essere sicuro di essere in grado di arrivare dall'altra parte. Bisogna essere sicuri di non strafare...

Mi è capitato di trovare tratti esposti, magari non così lunghi e continui, talvolta però anche più esposti di quello del video (basta pensare al Sentiero delle Gole del Ventrar sul Garda ed al tornante "El Senor", famoso per la foto di Hans Rey, che ha 500m di strapiombo a pochi metri dalle tue ruota).

Il fatto è che spesso ti accorgi dell'esposizione solo quando ci sei già passato... Quando sei in sella non badi a cosa c'è di fianco, ma al sentiero. E' solo dopo ti accorgi di quello che hai fatto...
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
In una parola....DIPENDE:cucù:
Partire da casa apposta: non ci penserei nemmeno :rosik:
Se per cas ti ci trovi durante un giro,il tratto non e evitabile concordo conDany
si deve valutare dal vivo e soprattutto si deve andre a sensazioni:
Non siamo macchine ci sono giorni buoni e giorni che si cappella scendendo un marciapiede;io mi fido molto delle mie sensazioni
Se me la sento: ok
Se non me la sento: ferma tutto e si va a piedi
Il 90 percento di quello che sappiamo fare dipende dalla testa,se la testa dice no e' praticamente impossibile riuscire:cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: L@TTiCiNo

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non mi pare impossibile se uno ha un po di manico,il problema è vedere se è possibile farlo con le bighe,perchè visto cosi sembra essere un sentiero per trekkers (che si vedono stupiti verso la fine del video),personalmente non essendo un mago,non lo farei,ma nulla vieta a chiunque di provare,basta che lo si possa fare..con le bighe...
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Penso che ci siano posti anche più stretti (vedi bike trial su ringhiere) che quelli, ma il gioco non vale la candela. Di grane e rischi se ne corrono in sentieri più larghi, figuriamoci in quelli!
Io non lo farei mai, basta anche che il dito scivoli dalla leva del freno e... no, no, meglio non pensarci
 

gatto moderno

Biker ultra
e di questo filmato cosa ne dite? non è forse pure peggio dell'altro|:i-want-t:
(bhe, non sono riuscito a caricarlo, ma se andate su you tube e cliccate :sentiero delle meatte mtb, c'è un video di 11 minuti con dicitura downhill e lo definerei allucinante
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
e di questo filmato cosa ne dite? non è forse pure peggio dell'altro|:i-want-t:
(bhe, non sono riuscito a caricarlo, ma se andate su you tube e cliccate :sentiero delle meatte mtb, c'è un video di 11 minuti con dicitura downhill e lo definerei allucinante

Questo e' il tipico esempio :questo sentiero l' ho fatto più volte,anch
E con una front e vi assicuro che non e' nulla di che,un po' esposto in alcuni punti ma nulla di particolare.:il-saggi:
 

gatto moderno

Biker ultra
Questo e' il tipico esempio :questo sentiero l' ho fatto più volte,anch
E con una front e vi assicuro che non e' nulla di che,un po' esposto in alcuni punti ma nulla di particolare.:il-saggi:

dal filmato non sembrerebbe però, specialmente la prima parte del percorso almeno, la seconda mi sembra "normale" in effetti,se non sbaglio il biker sbuca nella valle di S.Liberale,mulattiera costruita nella 1°guerra mondiale,tornando al discorso iniziale la domanda è: ma i filmati distorcono così tanto il reale?
 

Heer Dutchman

Biker superis
15/6/10
345
0
0
30
Genova
Visita sito
Non lo farei per due motivi principali:
-non è un tracciato divertente con qualche passaggio particolare... è solo pericoloso
-soffro di vertigini quindi non lo farei neanche a piedi
 

Classifica mensile dislivello positivo