News Il freeride che non c'è più

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ieri ho fatto una sessione di allenamento sui rulli (scheda ripetute interval training) e intanto facevo girare 16 grammi di Masserini & Co.

Che ricordi...Pistone, Zioifo, Accettulli e Barbero....Zanchi giovanissimo....che bello!

Prossima sessione me lo risparo con anche Clorofilla!
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
ieri ho fatto una sessione di allenamento sui rulli (scheda ripetute interval training) e intanto facevo girare 16 grammi di Masserini & Co.

Che ricordi...Pistone, Zioifo, Accettulli e Barbero....Zanchi giovanissimo....che bello!

Prossima sessione me lo risparo con anche Clorofilla!
Pensa che era andato a vedere un paio di riprese, la sezione con il ragazzo (non ricordo il nome) di SilverStar che faceva trial.
Però, con tutto il bene possibile per chi l' ha pensato e girato, era veramente terribile!

Clorofilla è il seguito di The Collective?
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Ma il freeride non dovrebbe essere discese "improvvisate" Su linee inesistenti, su terreno natural ecc..??
A me questo sembra un comune video da "bike park"... :nunsacci:
Diciamo che il freeride (che è morto) ha portato ai bike park, all' epoca non esistevano, al massimo avevi una pista da dh.
Il Northshore non è una disciplina, ma un luogo (Vancouver, BC, Canada) dove hanno iniziato a creare queste linee su strutture di legno usando gli alberi caduti in mezzo al bosco.
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Pensa che era andato a vedere un paio di riprese, la sezione con il ragazzo (non ricordo il nome) di SilverStar che faceva trial.
Però, con tutto il bene possibile per chi l' ha pensato e girato, era veramente terribile!

Clorofilla è il seguito di The Collective?
Clorophilla è Made in Abruzzo da un crew di cui mi sfugge il nome ma tutt’ora attiva con video bellissimi ciao
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Pensa che era andato a vedere un paio di riprese, la sezione con il ragazzo (non ricordo il nome) di SilverStar che faceva trial.
Però, con tutto il bene possibile per chi l' ha pensato e girato, era veramente terribile!

Clorofilla è il seguito di The Collective?
clorofilla è il film italiano uscito nel 2006 ed interamente girato in Abruzzo.

SI molto grezzo 16 grammi ma bello anche per quello! A distanza di anni mentre sudavo l'anima lo ho apprezzato!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cit

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Adesso parte la discussione su "cos'è il freeride?" e arriva la nostalgia vera. Vi ricordate la sezione della posta dei lettori su Tutto Mtb?
Ricordo una lettera, a cui risposi e che venne pubblicata (accorciata perchè fui veramente prolisso) sull' argomento. Il succo era "freeride=aborto del ciclismo".

Coming out: ho sempre ammirato il freeride degli albori ma non mi sono mai azzardato a fare un passerella in park... :oops:
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Adesso parte la discussione su "cos'è il freeride?" e arriva la nostalgia vera. Vi ricordate la sezione della posta dei lettori su Tutto Mtb?
Non ho mai letto molte riviste di mtb, di che si trattava?
Poi immagino che all epoca in Italia andava per la maggiore le classiche bici da xc - trail, e certe tipologie di bici erano pressoché introvabili
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Non ho più ne il numero con la risposta, ne quello precedente con la lettera incriminata. Era dopo il 2000 e forse il forum marrone non esisteva ancora. Era il tempo del DHCorner, mitica mailing list che metteva assieme tutto (o almeno la parte caciarona) il movimento dh italiano.
questo messaggio è da 100 likes minimo!

DHcorner un mito!
 
  • Mi piace
Reactions: cit

Classifica mensile dislivello positivo