• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Il fascino misterioso della Bici da Corsa ....

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx

19000 Km? ALLUCINANTE! contento tu... . La salita in mtb è sensibilmente diversa da quella su asfalto, purtroppo non puoi tenere un ritmo regolare, si va spesso a strappi, quando non si cade come me che sabato sono caduto 5 volte su 5km di pietraia molto cedevole e sconnessa, e quando si cade per via del fondo il problema è risalire in bici, spesso ci si ritrova a spingere... . Come vedi è profondamente diversa dalla bdc, ma chissà che non ti piaccia e non ti disintossichi dal bitume!
 

Thomos

Biker superis
1/3/04
352
0
0
42
Canavese (TO)
Visita sito


Ho letto.. ero quasi indirizzato a una front ma mo mi fai venir dubbi.. solo che la front costa parecchio.. un set decente che ho addocchiato è il cube ams di gambacicli.. ma mi costa quanto il bitume full carbo che volevo prender.. ma la bdc già la tengo la mtb no.. i sentieri non li conosco quindi andrei verso l'ignoto.. (Fa molto star trek detta così) ergo forse una full per le passeggiate all'avventura sarebbe meglio.. booooohhhh.. intanto do via una delle due bitumare e mi prendo una forca coe si deve tipo marzocchi mx pro.. poi avid bb5 o 7 sram x-7 o 9.. e ruote boh assemblate.. guarnitura lx e dovrei cavarmela decentemente.. l'unica è la differenza di prezzo del telaio.. che a cercar una full trovo un telaio a 200 euro la front meno di 850 manco a morire.. ed è un bel divario.. forse troppo..
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Lascia perdere le full.. per cominciare ti basta e avanza una front decente.
Vedrai che ti diverti ugualmente e se hai manico ti togli pure qualche soddisfazione con chi ha le full..
 

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
Concordo pienamente.

Ho sia BDC che MTB e ammetto che quando ho poco tempo (quasi sempre) uso molto + volentieri la MTB.
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Cmq da punto di vista dell'adrenalina una discesa su BdC giù da un passo di montagna non ha molto da invidiare ad una discesa su sterrato con la Mtb, provare per credere!
Sembra di volare, mi ricorda le sensazioni dello sci alpino su piste battute mentre la Mtb è un pò come fare il fuoripista, più tecnico ma meno veloce e senza percorsi obbligati.
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Io ormai uso sempre più spesso la bici da corsa, mentre la mtb che è comunque il primo amore la uso solo nel weekend con gli amici.
 

asilvagni

Biker superis
6/5/05
331
0
0
52
Riccione
Visita sito
XANDER ha scritto:
...
Sembra di volare, mi ricorda le sensazioni dello sci alpino su piste battute mentre la Mtb è un pò come fare il fuoripista, più tecnico ma meno veloce e senza percorsi obbligati.

Quotissimo questa tua osservazione ! Cmq, anche discese su asfalto con la mia front e con il super-controllo dato dai dischi, ce la si cava più che egregiamente rispetto ai bitumari...tante volte mi è capitato di stare davanti a loro in discesa cattiva asfaltata, senza troppo sforzo ...
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Beh si, le gomme più larghe e i dischi creano quell'effetto moto da pista che le bdc non hanno.
In effetti quando faccio le discese con la bdc ho sempre un po' di timore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo