• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Il fascino misterioso della Bici da Corsa ....

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx

TI CAPISCO! IL FATTO è CHE SI CREA UNA TALE UNIONE E CONFIDENZA CON LE NOSTRE MTB che è difficile staccarsene anche su asfalto, soprattutto se ci si allena non per fare gare ci possiamo permettere di usare mezzi non adatti all'asfalto.
 
Amuro_Rey ha scritto:
Belle da vedere, bello da vedere coma sport, ma non da fare SORRY !

Sorry di che? esprimi un tuo parere civilmente, e quindi non devi scusarti di niente....ma ti chiedo:
Hai visto le bici da corsa e ti sono piaciute....
hai visto qualche gara, e ti è piaciuta....
ma, te lo chiedo senza polemica, hai provato a correre con la bdc?
hai provato a stare in gruppo? a scattare in salita e vedere che stacchi l'avversario? a sgomitargli in volata?
Se lo hai fatto......ok la bdc non fa per te.....ma se non hai provato....PROVA
 

Iscriviti subito alla tua prima garetta....vedrai che botta d'adrenalina!!!!!!!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx

io non riesco a guardarla la bdc, mi addormento ad ogni giro d'italia..., ma farlo lo sport è altra cosa.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis

Hai ragione non ho mai provato a stare in gruppo con la BDC ma io vengo proprio dalla BDC (parecchi anni fa ...) ma da quando ho scoperto la MTBnon tornerei mai più in dietro
 

ivanbruno

Biker ultra
Amuro_Rey ha scritto:
Hai ragione non ho mai provato a stare in gruppo con la BDC ma io vengo proprio dalla BDC (parecchi anni fa ...) ma da quando ho scoperto la MTBnon tornerei mai più in dietro

Io dico che se riesci a conciliare tutte e due (magari la predilezione per una è normale) hai solo da guadegnare. Hanno un fascino particolare entrambi!
Inoltre aumentano i luoghi che puoi raggiugere divertendoti.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
bdc SI , bdc No
mtb SI , mtb NO ...

mha?!

Avete mai provato a fare un viaggio con la bici (qualsiasi essa sia)
con tutti i bagagli appresso e tanto tempo a disposizione?

Semplicemente FANTASTICO!!

Cosa centra? Mha... solamente a riflettere che la bici è un mezzo per divertirsi,...tanto!
Poi magari... non centra nulla!
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
dovrebbrero parlare di più della mtb in tv.
é questo che manca , la rai fa vedere le gare di ciclismo su rai due , ma perchè non fa vedere anche che ne sò il rampitour d' italia invece che solo su rai sat ??? .
Anche sportitalia potrebbe sponzorizzare la mtb , visto che fa vedere anche le gare di curling !!!
che poi chi se ne frega de sto curling io non lo so, quando avrò 80 anni forsè lo farò
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb

solitamente sportitalia fa vedere le granfondo il sabato mattina alle 11/11.30 per circa 40 minuti...
Prende i servizi da un'altra rete.
Almeno questo accadeva l'anno scorso... staremo vedere ad aprile che combinerà quest'anno.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
bici da corsa o mtb? dipende da come mi alzo la mattina...
certo la mtb rimane la mia preferita, giri in montagna vedi cose che con una bici da corsa non potresti vedere ecc ecc... ma anche uscire con la bdc con le persone giuste o con il primo che trovi per strada è sempre molto piacevole...
sono arrivato alla conclusione che secondo me l'importante è andarci in bici, senza pregiudizi di sorta o menate varie!

peace!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx

HAI RAGIONE, sono entrato in un negozio, aveva pure bdc: però! sono simpatiche quelle cosette sottili, un pò attirano. Va a finire che me ne compro una economica, da 800-1000€ per scorazzare a tempo perso su asfalto.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
HAI RAGIONE, sono entrato in un negozio, aveva pure bdc: però! sono simpatiche quelle cosette sottili, un pò attirano. Va a finire che me ne compro una economica, da 800-1000€ per scorazzare a tempo perso su asfalto.

non credere che io per la biga da corsa abbia speso di più... mi piace e ormai ci sono affezionato ma mi ero prefissato 1000 euri di budget e così è stato! una bianchi con foderi in carbonchio montata campagnolo veloce... l'unica cosa che cambierò saranno le ruote perchè quelle di serie in effetti fanno proprio cagare, scorrevolezza zero! ma per l'utilizzo che ne faccio io della bdc bastano e avanzano 1000 euri!!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx

io su asfalto giro col tasselatto all terrain da 2.0 con 2.6 al posteriore e 2.2 davanti (di pressione), figurati se mi porrò il problema delle ruote scorrevoli, quelle della bdc, qualunque esse siano, saranno SCORREVOLISSIME per me!
Anche perchè gli upgrade li riservo per il mio amore...
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

secondo me il giorno che ti prenderai una bici da corsa vedrai che anche li le ruote contano un sacco e ti farai prendere la mano... ovviamente non spenderò quello che ho speso per le crossmax SL, però un 300 euri prima di giugno ce li butto in ruote e copertoncini... sicuramente saranno due ruote decisamente migliori dei due cessi che ho su ora! poi ovviamente senza le gambe non si va da nessuna parte...
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Ho fatto i primi 50 km sulla mia BdC nuova, una Decathlon 9.1 pagata 999€ invece dei 1199€ di listino fino alla settimana scorsa ha i foderi posteriori verticali e orizzontali in carbonio (mentre ad esempio la Bianchi Via Nirone ha solo i foderi verticali in carbonkio e costa 1250€), idem la forcella in carbonkio e il resto del telaio in alluminio, tutto il telaio ( carbonkio+ allu) è fatto con tubazioni Dedacciai (la stessa ditta che fornisce la Bianchi), il gruppo è Campagnolo Veloce, insomma una bella bicic da 9kg

Devo dire che mi ha impressionato soprattutto il comportamento sulle irregolarità dell'asfalto, mi aspettavo una bici rigidissima che trasmetteva senza pietà tutte le vibrazioni al povero ciclista, invece il carTonio funziona, l'elasticità del carro posteriore filtra tantissimo e al contempo come si "forza" un pò di più sui pedali la senti "schizzare" via da sotto il cu.. una libidine, se ti alzi sui pedali per i rilanci è impressionanante sentire la bici che accelera "a palla" senza flessioni o cedimenti, nei "saliscendi" poi è incredibile quanto scorre !!!!! In velocità è stabile come una moto, peccato che il fondo stradale e la poca dimestichezza con il mezzo non mi abbia ancora permesso di spingermi al massimo in discesa ma da quel che ho visto promette bene ai freni mi ci devo abituare (non sono dischi) ma mi sono sembrati modulabili e "pastosi".

Per la cronaca ho fatto un paio di giri su stradine secondarie qui nel Mugello, avrò trovato si e no 5 auto.... per il resto solo campi e boschi!

(qui c'era la foto ma ho dovuto toglierla sennò qualcuno stava male.. )
 

l'etrusco

Biker grossissimus
XANDER ha scritto:
Ho fatto i primi 50 km sulla mia BdC nuova, ....!

in quanto tempo li hai fatti ?

hai avuto come l'impressione che il giro "ti comparisse" di più ?
mi spiego meglio :hai avuto l'impressione che potresti " acquisire spazio pedalato" , allargare gli orizzonti del tuo giretto , magari forzatamente relegato all'oretta /oretta e mezzo di tempo ?
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
[
resta il fatto che con la mtb vai sullo sterrato , in mezzo ai sentieri, ti spingi dove vuoi !!! insomma io mi diverto cosi' , mi da fastidio solo l' idea di sentire le macchine che ti sfrecciano accanto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo