il dilemma non se ne va

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Ragazzi non sono così tante settimane che desidero una bella mtb che ormai mi sta quasi svanendo il desiderio:rosik:

Grazie agli incentivi avevo deciso di comprare la mtb ma ormai dovrò farlo senza costributi (salvo aspettare a settembre!:cucù:)

Siccome gli esseri umani che non sono agonisti usano la bike d'estate e non mentre diluvia a febbraio vorrei comprarla adesso....

All'inizio ero orientato verso una Bottecchia FX 576 che il sivende avrebbe dovuto ordinare

Dopo un pò di domande sul forum ho preso in considerazione una seconda mtb che il sivende aveva in negozio (non ha molto) una Scale 60 di non so quale anno perchè ha la colorazione uguale a questa che è la Scale 60 2009 ma ha i v-brake e la tora di colore nero e senza poplock! la cosa mi puzza.... anche se questa scale è disponibile in negozio

La terza incomoda (:smile:) è una deca più precisamente la Rockrider 8.1 che è montata bene ma io abito a 100km dal deca più vicino e non ci sarebbero problemi per l'acquisto però per ritornare tutte le volte in negozio per eventuali problemi sarebbe scomodo!:nunsacci:


Ricapitolando
  • Bottecchia fx576 (820-840€)
  • Scale 60 2009 con v-brake e tora di colore nero senza poplock (720-760€)
  • Deca Rockrider 8.1 (700€)
Premetto che faccio prettamente asfalto ma non voglio una bdc city bike o altro perchè vorrei fare (speriamo!) una gara annuale di xc che si svolge nel mio paese senza troppe pretese...

Consigli?
Grazie ragazzi:il-saggi:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ragazzi non sono così tante settimane che desidero una bella mtb che ormai mi sta quasi svanendo il desiderio:rosik:

Grazie agli incentivi avevo deciso di comprare la mtb ma ormai dovrò farlo senza costributi (salvo aspettare a settembre!:cucù:)

Siccome gli esseri umani che non sono agonisti usano la bike d'estate e non mentre diluvia a febbraio vorrei comprarla adesso....

All'inizio ero orientato verso una Bottecchia FX 576 che il sivende avrebbe dovuto ordinare

Dopo un pò di domande sul forum ho preso in considerazione una seconda mtb che il sivende aveva in negozio (non ha molto) una Scale 60 di non so quale anno perchè ha la colorazione uguale a questa che è la Scale 60 2009 ma ha i v-brake e la tora di colore nero e senza poplock! la cosa mi puzza.... anche se questa scale è disponibile in negozio

La terza incomoda (:smile:) è una deca più precisamente la Rockrider 8.1 che è montata bene ma io abito a 100km dal deca più vicino e non ci sarebbero problemi per l'acquisto però per ritornare tutte le volte in negozio per eventuali problemi sarebbe scomodo!:nunsacci:



Ricapitolando
  • Bottecchia fx576 (820-840€)
  • Scale 60 2009 con v-brake e tora di colore nero senza poplock (720-760€)
  • Deca Rockrider 8.1 (700€)
Premetto che faccio prettamente asfalto ma non voglio una bdc city bike o altro perchè vorrei fare (speriamo!) una gara annuale di xc che si svolge nel mio paese senza troppe pretese...

Consigli?
Grazie ragazzi:il-saggi:
Mi sembra che la Bottecchia e la RR si equivalgano, mentre la Scale forse ha il limite dei v-brakes, che limite forse non è il termine esatto.
I 100-140 euro che risparmieresti con la RR rischiano di essere vanificati dal carburante speso in un paio di visite in officina.
Quindi ti dico Bottecchia, che è pure carina.
Ciao
Claudio
 

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
Della 8.1 ne ho sempre sentito parlare bene, ma come ti hanno già detto i soldi che risparmieresti per l'acquisto rischi di spenderli in carburante.
Hai valutato l'ipotesi di fartela spedire?? C'è una negozietto che potrebbe farti le riparazioni che non riesci a fare da solo? I soldi che risparmieresti li potresti investire in un bel casco, abbigliamento ed attrezzatura.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Escudendo la scale la bottecchia e la 8.1 sono equivalenti, valuta altri fattori come appunto il prezzo, la distanza ecc ecc.

Se devi alzare il budget come dice motobimbo a sto punto allora ti conviene andare dal deca e prendere la 8.2, almeno in caso di problemi ce la puoi sempre portare tu, con la canyon la devi spedire in germania e spedire una bici è decisamente uno sbattimento.
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Vabbè la RR potrei trasportarla impacchettata con il pullman... spendendo 30€ circa andata e ritorno... :spetteguless:anche se con due viaggi spendere i 60€ e son soldi cavolo! il negozio che mi potrebbe aggiustare la RR c'è ma così perdo la garanzia DECA!:specc:
senza contare che mi potrebbe trattare male perchè la bici non l'ho presa da lui!:arrabbiat:

La cosa che mi lascia più perplesso della RR è il colore viola melanzana
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=75066&d=1244830199[/URL]
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=75069&d=1244830250[/URL]

E visto che la RR è viola e la Bottecchia è da ordinare mi stavo quasi convincendo per la scale 60 che però ha alcune mancanze vedi v-brake e tora di colore nero senza poplock e prima di farmi fregare ho deciso di chiedere consigli... dopotutto pago la marca e il telaio con scott... però i componenti... :duello:

Suppongo che i dischi non mi servano nemmeno anche se hanno un certo fascino...:medita: però pagare tanto una bici che sì ha un buon telaio, ma con semplici v-brake e senza poplock calcolando che NON FARò NESSUN UPGRADE non so se sia la cosa giusta....
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Ragazzi, non per qualcosa ma perchè se nel forum vi si chiede un alternativa a una bike qualunque tirate fuori Deca e ora che chiedo una comparativa su Deca Bottecchia e Scott mi tirate fuori Canyon?:nunsacci:

Questo mi fa pensare che se proponevo Canyon proponevate altri marchi ancora!?:smile::hahaha::rosik:



Io la mtb la devo provare, la devo usare principalmente su asfalto e non la upgraderò prima di un paio di anni....

Meno spendo meglio è...

Quindi anche se la Bottecchia Fx 576 è bella (è proprio stupenda!... ma costa!)sarei propenso per l'acquisto della Scale 60 con v-brake e tora nera senza poplock o Deca RR 8.1...

La Scale 60 ha i v-brake, la cosa ha vantaggi o svantaggi... però la manutenzione sui v-brake la fa anche un bambino di 2 anni!

La Deca non si può dire per niente che sia bella! quel colore non è un granchè e non è abbinabile a niente....

Che mi consigliate?

La Scale 60 montata con v-brake e tora senza poplock è un furto per 750€?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ragazzi, non per qualcosa ma perchè se nel forum vi si chiede un alternativa a una bike qualunque tirate fuori Deca e ora che chiedo una comparativa su Deca Bottecchia e Scott mi tirate fuori Canyon?:nunsacci:

Questo mi fa pensare che se proponevo Canyon proponevate altri marchi ancora!?:smile::hahaha::rosik:



Io la mtb la devo provare, la devo usare principalmente su asfalto e non la upgraderò prima di un paio di anni....

Meno spendo meglio è...

Quindi anche se la Bottecchia Fx 576 è bella (è proprio stupenda!... ma costa!)sarei propenso per l'acquisto della Scale 60 con v-brake e tora nera senza poplock o Deca RR 8.1...

La Scale 60 ha i v-brake, la cosa ha vantaggi o svantaggi... però la manutenzione sui v-brake la fa anche un bambino di 2 anni!

La Deca non si può dire per niente che sia bella! quel colore non è un granchè e non è abbinabile a niente....

Che mi consigliate?

La Scale 60 montata con v-brake e tora senza poplock è un furto per 750€?

1) per "l'abbinabilità" della RR magari senti Dolce & Gabbana per qualche consiglio
2) se la bottecchia "costa" ti sei già risposto da solo e quindi perchè l'hai messa in lista?
3) 750 euro per la scale 60 non sono un furto ma un prezzone (di listino viene 1.120)
4) se ci devi fare prevalentemente asfalto i V-Brakes vanno benissimo...non hai fatto caso che le bds non hanno mai i dischi?
 

piloguzzo

Biker superis
ascolta.....dalle tue parolo traspare chiaramente che la bottecchia ti piace e molto quindi non tentennare ordinala aspetta un pò vedrai meno di un mese i tempi di consegna di bottecchia sono intorno ai 20 giorni e non te ne pentirai.
 

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
La scott che hai visto dovrebbe essere questa

Se è lei è il modello 2007 per cui puoi tranquillamente trattare sul prezzo, io in rete l'ho vista a 590 euro.
Prova ad offrirgli 650 euro, credo sia un prezzo equo e avresti l'assistenza vicino casa.
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
be 45 minuti non sono milti hai già provato li magari ne hanno in pronta consegna, poi per non perdere la garanzia basta che vai in un qualunque negozio bottecchia. Fammi sapere come va a finire.

tra oggi e domani vedo di chiamare il rivenditore bottecchia in zona per chiedere della disponibilità anche se non riesco a capire se la deca o la scott siano inferiori alla bottecchia e in cosa... Quella scale non ha niente di speciale però solo il fatto di averla a 1 da casa mi istiga all'acquisto con probabile pentimento causa rapporto qualità prezzo troppo basso...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo